Garmin Edge 550 e 850

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
12h con attaccati sensori, pm e cell, non sono poche, anzi, e sono in linea con i precedenti modelli: certo, se uno collega solo sensori ant vel/cadenza, dura di più
non vedo, però, nulla di davvero interessante rispetto al 530 e 540 , ma c'è da dire che ultimamente le novità erano poche e quasi sempre copiate da altri: forse anche gli altri sono fermi al palo :))):

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io ho preso igpsport binavi a 249 euro su Amazon, avevo (ed ho ancora) 830, dopo 2 mesi di utilizzo non ho rimpianti. Batteria, rispetto a questi Garmin infinita, le indicazioni vocali me le dà sullo smartphone che però silenzio perché mi danno fastidio. Non ho il campanello virtuale e non ho pagamenti con NFC (che ho su orologio amazfit balance, ha sostituito Garmin sq). Avrei usato ancora Garmin ma sono usciti dal seminato, per me, con i prezzi. Cliente perso, razzi loro.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
12h con attaccati sensori, pm e cell, non sono poche, anzi, e sono in linea con i precedenti modelli: certo, se uno collega solo sensori ant vel/cadenza, dura di più
non vedo, però, nulla di davvero interessante rispetto al 530 e 540 , ma c'è da dire che ultimamente le novità erano poche e quasi sempre copiate da altri: forse anche gli altri sono fermi al palo :))):

Durata batteria 540 (dichiarata): 26 ore
Durata batteria 550: 12 ore

Con il 530 (da nuovo) superavo sempre le 20 ore, con collegato di tutto e di più

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
12h di autonomia sono poche.
Avendo l' 840 Solar che ricarico 1 volta al Mese .....sinceramente mi tengo stretto il mio.
Dopo uscite da 5/6h al rientro ho sempre non meno dell'80% della carica.
Leggendo le prime recensioni a parte lo schermo più brillante non mi sembra ci siano così tante novità.
Così come fu il passaggio dall'830 all'840 dove a parte la ricarica Solar, la novità più importante è stata l'inserimento automatico del Climb Pro senza precaricare il percorso.
Veramente veramente utile!!!!!
Per quanto riguarda i Pedali con Power meter......vado senza dubbio su gli ultimi usciti ASSIOMA DUAL
Screenshot_20250909_220149_Chrome.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Omino

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Lo schermo dovrebbe essere paragonabile a quello di uno smartphone come qualità, che è un bel passo avanti.

Se però il prezzo da pagare è l’automomia mi tengo il mio 840.
Schermo OLED......maggior consumo, bisogna vedere che tipo di upgrade hanno introdotto......certo l'autonomia 12h con è una bella limitazione, considerando anche le aggiunte di tutti i sensori e Varia......bel consumo.....ma poi....tu GARMIN....dopo soli 2 anni fai uscire un'ulteriore serie neanche è scaduta la Garanzia dei 24 Mesi......ma dai su.
Le cose fatte di fretta sono sempre errate secondo me

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
se penso che ho pagato il 530 sui 150 euro su amazon. i prezzi sono ormai fuori controllo
Ma quando? Perché ora siamo sui 250-300euro che mi pare un prezzo maggiore rispetto a quando lo comprai 3/4 anni fa.

Purtroppo la questione con la serie X30 credo sia e sarà già la mancanza di sviluppo e quindi immagino anche di supporto adeguato. Mi pare che questa sia la direzione che ha preso Garmin con i dispositivi di questo tipo, quindi in caso meglio guardare altrove anche se onestamente non so se anche gli altri marchi - tipo wahoo, hammerhead etc - attuano questa specie di obsolescenza calcolata.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma quando? Perché ora siamo sui 250-300euro che mi pare un prezzo maggiore rispetto a quando lo comprai 3/4 anni fa.

150 sembra molto basso anche a me, comunque io lo comprai l'anno scorso in novembre da decathlon che lo offriva attorno ai 180 euro, ricordo che lo vidi sul sito mentre ero in ufficio e telefonai subito a mio padre per chiedergli di andare subito in negozio che avevo trovato il regalino di compleanno :mrgreen:
poi a quel prezzo non l'ho più visto

• Mi piace
Reactions: canserbero

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ho preso 840 perche' il 530 dopo 4 anni di onorato utilizzo aveva la batteria andata, 840 pagato se non ricordo male 350 euro che già sono un mucchio di soldi, lo schermo touch devo dire che è utile, ma di tutte le nuove funzioni alla fine l'unica che forse utilizzo e il climb pro senza traccia, tutte le rimanenti lasciano il tempo che trovano. Questo 850 invece alla modica cifra di 550 euro (con sti soldi ci assemblo un pc senza scheda grafica) mi offre durata infima, schermo Oled (ma quello del 840 va benissimo non mi devo mica vedere i video in 4k sul garmin) un campanello e qualche altra funzione che sicuramente poi in pochi utilizzeranno.
INSOMMA Garmin è FUORI DI TESTA!, facendo parte del loro ecosistema tra smartwach e ciclomputer per una continuità dei dati ti viene voglia di prendere i loro prodotti ma i prezzi attualmente sono senza logica, io personalmente non credo che comprero' piu garmin, mi dispiace per lo storico su connect ma me ne faro' una ragione

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
622
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Schermo OLED = non può funzionare con la retroilluminazione spenta, o al minimo.
Schermo OLED = per ridurre i consumi occorre tenere lo sfondo nero, e non bianco come d'abitudine e come piace a me.
Vantaggio schermo OLED: contrasto molto elevato.
Non mi piace.

Eh mi sa che la chiave è tutta lì. Non so quanto è dato come autonomia l’840 ma in piena stagione ricarico almeno ogni 10/12 ore per partire sempre con batteria adeguata. Credo sia quindi molto superiore l’autonomia effettiva e ci attacco il Varia, i pedali con power meter, sensore velocità, cardio…

Dalle immagini emerge anche un potenziale vantaggio dello schermo oled, senza aver letto le caratteristiche, ma mi pare migliore la risoluzione. Quindi più info grazie a scritte più piccole ma più definite. Il che è un vantaggio potenziale se restano visibili… se sono troppo piccole rischiano di creare confusione.

In ogni caso hanno fatto un passo avanti a livello tecnologico. Poi le serie vecchie so trovano ancora. Vediamo anche il prezzo street, io presi l’840 appena uscito ma già bello scontato.