Gare Egan Bernal vincitore della tappa accorciata alla Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Così per dire 1...

CONTENUTO DEI MESSAGGI

27. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
a) Propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa.
b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali;

Così per dire 2
Gia cagano il cazzo 24 ore al giorno in tv con ste robe.
Non prendo posizione su quello che giusto, e su quello che è sbagliato, men che meno mi volto dall altra parte.
Ma nutro sentimenti al riguardi in modo interiore.
E credo che basti. Senza necessità di esternare.

Ne io, ne Voi, ne i Pro Pal, ne nessuno altro, all infuori di chi ne detiene le sorti, e muove i fili di questo conflitto può qualcosa.
Lasciamo almeno che il Forum sia anche un rifugio di spensieratezza al riparo dalle bruttezze del Mondo.
Senza dover necessariamente riportare o parlare di tematiche estranee a questa comunità.

osti non lo sapevo.

Ma come si fa a non parlarne se dei decerebrati bloccano una delle gare ciclistiche più famose?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: LucLov and mlv

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
osti non lo sapevo.

Ma come si fa a non parlarne se dei decerebrati bloccano una delle gare ciclistiche più famose?
E cmq il mondo è pieno di luoghi in cui le persone sono in pace e si rispettano alla faccia delle religioni e del credo politico... sarebbe già un passo avanti darne più evidenza piuttosto che l'acredine che traspare da tutti i tiggi. .. e purtroppo anche qui, nel forum ( io non esente)

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Assolutamente no, ma essendo un utopico sognatore, provo sgomento già solo nel vedere ancora oggi parate militari dove si fa vanto dei propri armamenti, alla stregua del bullo del quartierino che fa il prepotente facendo vedere i muscoli.... ultima in ordine di tempo la parata fatta in Cina con ospite CaxxoDuroVlad e il CiccioCoreano ... un obrobrio.

Mi direte che è normale, appunto, fino a che non sarà più normale nulla mi toglie dalla testa che prima o poi ci stermineremo uno con l'altro... Ahimè, Imho
Non piacciono a nessuno le armi, soprattutto quando te le usano contro, ma bisogna essere realisti e sapere che al mondo non tutti i regimi sono pacifici e quindi, come dicevano gli antichi che ci vedevano lungo:

“si vis pacem para bellum”

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A proposito di corto circuito mentale; Russia e Ucraina sono in guerra da 11 anni, abbiamo escluso la Gazprom da ogni gara ciclistica, non abbiamo permesso alla Russia di fare gli Europei di calcio escludendola d'ufficio così come non permettiamo alle squadre russe di partecipare alle coppe europee di calcio; per vicinanza applico la stessa legge anche ai Bielorussi, in fin dei conti sono russi con il prefisso "Bielo" davanti.
Pensa che paghiamo la guerra agli ucraini e paghiamo di più il Gas e per finire gli abbiamo fatto anche vincere l'european contest agli Ucraini, così per solidarietà :-)xxxx. Sia russi che i soci bielorussi sono cattivi e feroci ma tutto questo non vale per Israele in quanto filo americani e filo occidentali, loro possono tutto perché si stanno difendendo anzi non provare a dire mezza parola altrimenti sei un antisemita.

Il mondo al contrario, ma sul serio.
Ma infatti secondo me con la russia stiamo facendo un po’ di cagate, piu’ che altro siamo incoerenti, facciamo finta di essere in guerra a fianco dell’ucraina con azioni di pura immagine (tipo escluderli dagli sport) ma nella sostanza non stiamo facendo nulla di serio contro di loro (come smettere di comprare il gas, impossessarci dei beni che tengono nelle nostre banche ecc…). Decidiamoci, o di qua o di la’ …

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non piacciono a nessuno le armi, soprattutto quando te le usano contro, ma bisogna essere realisti e sapere che al mondo non tutti i regimi sono pacifici e quindi, come dicevano gli antichi che ci vedevano lungo:

Eh vabbuò, ma se non sognamo in grande per ottenere in piccolo... come pensiamo di evolverci

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Eh vabbuò, ma se non sognamo in grande per ottenere in piccolo... come pensiamo di evolverci
Anche se ti disarmi e il vicino canaglia ti invade non ti evolvi bene, lui si evolve meglio :-)xxxx … purtroppo tra stati vale la legge del piu’ forte, nelle democrazie abbiamo mitigato le prepotenze dei potenti con leggi ed equilibrio dei poteri, ci illudiamo che i principi che valgono dentro le nostre democrazie si applichino anche fra stati, ma non è cosi’

• Mi piace
Reactions: golias

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

Il paradosso della sicurezza che spiego qualche post sopra spiega il contrario. Non sono le armi che fanno la pace, ma la diplomazia. I due conflitti mondiali sono scoppiati perché c'erano tutti i paesi che erano armati fino ai denti e spendevano tantissimo, alla prima occasione utile sappiamo come e finita.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.289
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono le armi che fanno la pace, ma la diplomazia.
Emh.. non ne sarei così sicuro, la diplomazia è costruita su compromessi.. io non tiro l'atomica a te tu non la tiri a me, non avesse avuto armi nucleari da mò che la russia avrebbe cambiato nome.. idem per miaomiao che se fosse per i turchi ciao ciao medioriente e compagnia cantando.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Emh.. non ne sarei così sicuro, la diplomazia è costruita su compromessi.. io non tiro l'atomica a te tu non la tiri a me, non avesse avuto armi nucleari da mò che la russia avrebbe cambiato nome.. idem per miaomiao che se fosse per i turchi ciao ciao medioriente e compagnia cantando.
Te lo chiedo sinceramente, secondo te Israele nei prossimi anni avrà più o meno problemi, considerando che ha bombardato tutti i suoi vicini di casa? Noi avremo più o meno problemi con il fatto che spenderemo tutti i nostri soldi per armamenti, visto che già oggi non ne abbiamo per sanità, scuole, pensioni... Sai cosa avremo tra qualche anno, persone più povere, malcontento, rabbia, questo invece che spenderlo in welfare.
La verità è che le armi fanno bene solamente a chi le vende, tutto qui.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.»
Ci spaventa la diversità ma umanità vuol dire accettare tutto ciò che è diverso da noi.....io non sono contro il dissenso ma contro certe modalità di manifestarlo......

• Mi piace
Reactions: LucLov

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Te lo chiedo sinceramente, secondo te Israele nei prossimi anni avrà più o meno problemi, considerando che ha bombardato tutti i suoi vicini di casa? Noi avremo più o meno problemi con il fatto che spenderemo tutti i nostri soldi per armamenti, visto che già oggi non ne abbiamo per sanità, scuole, pensioni... Sai cosa avremo tra qualche anno, persone più povere, malcontento, rabbia, questo invece che spenderlo in welfare.
La verità è che le armi fanno bene solamente a chi le vende, tutto qui.
E chi vende più armi nel mondo....? Gli USA hanno una economia fondata sulle armi infatti sono dentro ogni guerra e l'unica cha hanno "perso" non lo hanno ammesso e non lo ammetteranno mai.....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il paradosso della sicurezza che spiego qualche post sopra spiega il contrario. Non sono le armi che fanno la pace, ma la diplomazia. I due conflitti mondiali sono scoppiati perché c'erano tutti i paesi che erano armati fino ai denti e spendevano tantissimo, alla prima occasione utile sappiamo come e finita.
Non ho detto che le armi garantiscono la pace, ho detto che senza armi vieni invaso e annientato da chi le ha. Il motivo per cui israele oggi è cosi’ bellicoso è perche’ gli ebrei non si fidano piu’ di farsi proteggere dalla diplomazia di altri, per cui hanno deciso di dotarsi di uno stato, armarsi e usare le armi tutte le volte che ritengono necessario, semza dipemdere da nessuno. Questo puo’ non piacere e sicuramente non porta pace agli altri, ma dal loro punto di vista e dal punto vista storico senza armi il popolo ebreo prima o poi verrebbe sterminato ancora.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ho detto che le armi garantiscono la pace, ho detto che senza armi vieni invaso e annientato da chi le ha. Il motivo per cui israele oggi è cosi’ bellicoso è perche’ gli ebrei non si fidano piu’ di farsi proteggere dalla diplomazia di altri, per cui hanno deciso di dotarsi di uno stato, armarsi e usare le armi tutte le volte che ritengono necessario, semza dipemdere da nessuno. Questo puo’ non piacere e sicuramente non porta pace agli altri, ma dal loro punto di vista e dal punto vista storico senza armi il popolo ebreo prima o poi verrebbe sterminato ancora.
E' invece dipendente dagli USA , dato che anche a livello di esercito è inferiore ad esempio dal nemico nr1, l'Iran .

• Mi piace
Reactions: marcus989

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Israele stato democratico......talmente democratico che Israele è uno dei quattro paesi, oltre a India, Pakistan e Corea del Nord, a non essere firmatario del Trattato di non proliferazione nucleare (TNP) e ad aver sviluppato armamenti nucleari.........infatti si parla abbia almeno 90 testate nuecleari non certificate.
Io non capisco perchè se la Russia invade Ucraina ( per non essere invasa) è uno stato terrorista,se invece Israele invade la Palestina ( un fazzoletto di terra) e attacca altri paesi vicino,si sta solo difendendo da invasori :twisted:
Sarò strano io,ma cosi solo per dire......per me siamo nel bel mezzo di una guerra di spartizione del potere mondiale,dove Usa stanno perdendo il loro primato e i Brics si stanno affermando,togliendo tanto potere a noi occidentali.
Detto questo,dopo che mi viene detto pima di andare a vivere in Russia e poi adesso in Iran :)))::)))::))): io sono italiano,sono occidentale ed ho i nostri valori occidentali,ma è innegabile che noi Europei ci siamo dentro perchè Usa stanno perdendo potere e con loro i grandi banchieri israeliani, che da circa 2 secoli gestiscono il mondo,ma questo sta cambiando,non siamo più 2 miliardi persone ma 8 e la cosa sta sfuggendo di mano.
Bisogna solo essere seri e dire cosa vogliamo,perchè tanto questo si vuole,ovvero che i paesi emergenti ritornino ad essere quello che erano 100 anni fa e questo può avvenire solo con una guerra purtroppo oppure accettare di non essere più i padroni del mondo.
Io credo che alla fine la guerra armata parte seriamente e pure in Italia,quindi andremmo a vivere quello che hanno vissuto 80 o 90 anni fa,perchè a questa gente,del popolo non frega proprio che nulla.
Ci stanno solo "abituando " alla guerra,perchè altrimenti ci sarebbe la rivolta....ma la guerra è già partita ed ho paura che sia difficle ritornare a come eravamo 3 o 4 anni fa,dove si c'era il covid ma era anticamera di quello che ci aspettava in futuro.
In ogni caso inutile che ci scontriamo tra di noi......siamo solo numeri e di quello che facciamo o diciamo non frega di certo nulla,unica paura che possono avre che il più alto numero di persone veda la realtà,allora si che avrebbero paura,ma finche si crede che i vaccini covid ha salvato la vita,che Russia è comandata da un pazzo moribondo e che Israele attacca 4 beduini non andiamo da nessuna parte.....
Il potere vuole schiavi,non gente pensante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.