Dici che quindi hanno modificato un po' il telaio? Tra l'altro 32 sul canale da 23 o 24 delle Streem diventa reali quasi 35...
Sì, i miei 30 su canale da 23 sono quasi 32 abbondante...
Dici che quindi hanno modificato un po' il telaio? Tra l'altro 32 sul canale da 23 o 24 delle Streem diventa reali quasi 35...
Sempre se si troverà, io l' anno scorso non sono riuscito a prenderla... Nessun negozio della mia zona poteva ordinarla e nessun negozio in Italia l' aveva disponibile nella mia taglia.la agree slt ha mantenuto lo stesso prezzo con in più il misuratore di potenza
era già ottimo prima, figuriamoci adesso
Ciao, ma i pesi che sono indicati sono reali o buttati lì tanto per fare marketing?
https://www.cube.eu/it-it/cube-agree-c-62-slt-greenfusion-n-white/126510
7,5 kg con Dura Ace, peccato le ruote da 54/49, forse meglio le le 38/35 come sulla Slx con il Force nuovo. Il peso è identico.
Peccato la mancanza della combinazione Ultegra e ruote 38/35, sarebbe stato il compromesso migliore.
Beh non sarei così critico nei confronti di questo modello... il peso mi sembra onesto tutto sommato.. e se si cerca di fare una costruzione sotto i 7 kg si deve necessariamente partire da un telaio più leggero, c'è poco da fare.
Beh non sarei così critico nei confronti di questo modello... il peso mi sembra onesto tutto sommato.. e se si cerca di fare una costruzione sotto i 7 kg si deve necessariamente partire da un telaio più leggero, c'è poco da fare.
Comunque se si parte già con un buon montaggio tipo questo si fatica molto a limare peso... d'accordo la cassetta, ma con il disco freno si lima pochino.. per andare a 7 kg senza pedali bisogna intervenire in maniera massiva sulle ruote secondo me, andando sulle Vonoa Climbing.. sperando che bastino per abbattere il muro dei 7kg.
Potrebbe essere, ma andrebbero analizzati i pesi in maniera precisa, perchè le ruote montate di serie non sono poi così scarse e pesanti.Prendi delle CSC con raggi in carbonio da aliexpress, con copertoncino da 28 e camere in tpu e hai già tolto 500g. Metti cassetta dura ace e disco da 140 e sei sotto i 7 kg, ovviamente senza pedali
Potrebbe essere, ma andrebbero analizzati i pesi in maniera precisa, perchè le ruote montate di serie non sono poi così scarse e pesanti.
Poi beh si parlava che con "pochi euro" si poteva limare molto, ma a mio modo di vedere se si interviene delle ruote, seppure magari ruote provenienti dal mercato asiatico a buon prezzo, non si può più parlare di "pochi euro".
Detto questo a mio modo di vedere, per il prezzo alla quale viene proposta, è una signora bici.. e se si cerca la leggerezza assoluta secondo me conviene orientarsi su altro.
Non ho detto che hai sparato numeri a caso, solo che bisogna verificare... perchè sono pronto a scommettere che, bilancia alla mano, molto probabilmente i 7,5kg diventeranno anche 7,6kg o più.. e a questo punto andare ad abbattere il muro dei 7kg non diventa facile.Non ho buttato numeri a caso. Le ruote per circa 600€ fanno risparmiare 250g (se si rivendessero le Newmen, probabilmente si andrebbe in pari), altri 200g circa mettendo Pzero race rs da 28 e ridenow in tpu (100€).
La cassetta dura ace 11-34 la compri con altri 250€ ma.se ti fai bastare la 11-30, avendo il 34 davanti, la prendi su subito nuova a 150€.
Un disco da 140 si trova sui 50€ e ti rimane un disco di scorta per l'anteriore.
Facendo così hai una super bici, pure leggera, spendendo veramente poco!
Comunque, per mettere in chiaro le cose, quando ho risposto che la bici pesa, era solo per sottolineare che dichiarando 7,5 kg non poteva essere una mossa di marketing, anzi...
Non ho detto che hai sparato numeri a caso, solo che bisogna verificare... perchè sono pronto a scommettere che, bilancia alla mano, molto probabilmente i 7,5kg diventeranno anche 7,6kg o più.. e a questo punto andare ad abbattere il muro dei 7kg non diventa facile.
Con i componenti che hai indicato ci arriveresti a pelo, ma non sono nemmeno sicuro, pensavo fossero più leggere le ruote.
Sui copertoni indicati risparmi 126g, + qualcosa di differenza tra camera e lattice... sulla cassetta 92g (calcoliamo con gli stessi rapporti altrimenti non lo vedo corretto) e tra disco freno e adattatore saranno circa 30/35g?
Ovviamente è solo per parlare, ma avendo appena fatto una bici (non cube però) con l'obiettivo di farla leggera, ho scoperto a mie spese che è più complicato del previsto scendere sotto i 7kg (ok nel mio caso era con pedali)... ed il risultato si vede praticamente solo sulla bilancia (a meno di non partire da un piombo vero).
Detto questo, tornando indietro molto probabilmente sarebbe una bici che comprerei questa Agree SLT.
Certo, la differenza di peso tra tubeless e copertoncino + TPU è bella evidente, me ne sono accorto anch'io che adesso sulla BDC uso quasi solo copertoncino + TPU. Ho preso i pesi da R2-bike perchè pubblica le pesate ed è comodoFidati che la differenza tra tubeless e tpu è grande in termini di peso. Tra pzero da 28, TLR vs TPU sono 150g. Se consideri che i GP5000 da 30 sono 25/30g in più l'uno!
Poi ovvio, se la bici in realtà pesa di più, allora è un altro discorso!
Comunque non ti crucciare sull'acquisto o meno della Agree, tanto trovarla disponibile è come vincere alla lotteria eheh
Sul Cube Store Valtellina è disponibile in tutte le taglie tranne la 56, almeno così sembra.Comunque non ti crucciare sull'acquisto o meno della Agree, tanto trovarla disponibile è come vincere alla lotteria eheh
ciao, stavo guardando la Agree o la LiteningRace (mi piace la salita...) per sostuire il mio Synapse 56 (reach 38.6 e stack 59) .. per le mie misure sarei tra 56 e 58, sono 180cm e pedalo a 77cm ... mi piacerebbe toccare con mano il mezzo ma mi sembra di vedere che tolto Valtellina che non è dietro angolo, attorno a Milano puoi solo ordinare... consigli? grazie
Passato oggi da Valtellina cube, dal vivo molto meglio la Litening.ciao, stavo guardando la Agree o la LiteningRace (mi piace la salita...) per sostuire il mio Synapse 56 (reach 38.6 e stack 59) .. per le mie misure sarei tra 56 e 58, sono 180cm e pedalo a 77cm ... mi piacerebbe toccare con mano il mezzo ma mi sembra di vedere che tolto Valtellina che non è dietro angolo, attorno a Milano puoi solo ordinare... consigli? grazie
Perché dici meglio la Litening? È più sottile il telaio della Litening air o quello della Agree?Passato oggi da Valtellina cube, dal vivo molto meglio la Litening.
per le tue misure sei a metà tra 56 e 58 (come me 182 e pedalo a 77,5),
il top sarebbe 56 con manubrio da 100, però dislivello sella manubrio abbastanza importante di 8 cm., lasciando tutti gli spessori...

Questa della foto è la air vero? Ma quale delle due ha l’obliquo più spesso? Io odio i tubi sottiligusti personali ... in foto la Agree mi sembra strabella ma dal vivo molto meglio la Litening,
linee pulite semplici ed efficaci, poco fumo ma tanto arrosto.
Vedi l'allegato 500347