Salve, in previsione della mia prima Eroica ho portato la mia vecchia Rekord 745 a fare un tagliandino, una parola tira l'altra e il mio meccanico di fiducia "ex corridore" mi porta a vedere una Colnago Super e mi dice tirala su, avendo appena maneggiato la Rekord parto prevenuto ma la Super viene su come fosse un bici in carbonio (o quasi). Ma che caazz mi scappa da dire, stessa taglia stesso annata e così tanta differenza? e lui ride lui il meccanico.... La bici è in conto vendita e il proprietario ne chiede 2000 cuccuzze (credo sia anni 75/80) tenuta benissimo ma troppi per me, io la Rekord la uso nel quotidiano per passeggiate e cose simili ma il tarlo mi rimane!
Comincio a guardare i mercatini e vedo che la forbice è tra i 1200 e 2500, non ce ne sono due uguali, base con nuovo record le più care con super record guarniture personalizzate Colnago ecc.
Da quello che so il passacavi saldato è lo spartiacque degli anni 70, non ho ben capito l'attacco sella a fetta di salame in cosa consista, ho letto di seriali incisi nel forcellino posteriore ma non sembrano sempre presenti.
Le pipe montate nel 72 sono sempre le cinelli A1 senza logo "asso di fiori" sul frontale?
fino a che anno vennero montate le Nisi hr22?
scusate se sono andato lungo ma in questa sezione del forum non si va di fretta :)
Comincio a guardare i mercatini e vedo che la forbice è tra i 1200 e 2500, non ce ne sono due uguali, base con nuovo record le più care con super record guarniture personalizzate Colnago ecc.
Da quello che so il passacavi saldato è lo spartiacque degli anni 70, non ho ben capito l'attacco sella a fetta di salame in cosa consista, ho letto di seriali incisi nel forcellino posteriore ma non sembrano sempre presenti.
Le pipe montate nel 72 sono sempre le cinelli A1 senza logo "asso di fiori" sul frontale?
fino a che anno vennero montate le Nisi hr22?
scusate se sono andato lungo ma in questa sezione del forum non si va di fretta :)

) ho trovato una Colnago Super ad un prezzo “pericolosamente” basso e vi chiedo giusto due cose: