Mai avuto problemi a rimontare le stesse camere....e sono arrivato a montarle su un 32 e rimontarle su un 28.
io avevo montato sulle nuove ruote 2 tpu senza i nastri paranippi e se vi ricordate una mi era esplosa, mentre l'altra ha dei fantastici bolli ma non si era rotta; quest'ultima l'ho montata sulla vecchia bici e questa settimana ci ho fatto 136 km di ciclabile in pianura senza nessun problemaMai avuto problemi a rimontare le stesse camere....e sono arrivato a montarle su un 32 e rimontarle su un 28.
Esiste una modello di nastro paranippli piu adatto per le tpu? o v bene quello standard in butile?io avevo montato sulle nuove ruote 2 tpu senza i nastri paranippi e se vi ricordate una mi era esplosa, mentre l'altra ha dei fantastici bolli ma non si era rotta; quest'ultima l'ho montata sulla vecchia bici e questa settimana ci ho fatto 136 km di ciclabile in pianura senza nessun problema
Che si riescano a montare è fuori di dubbio, possedendo un minimo di manualità.Mai avuto problemi a rimontare le stesse camere....e sono arrivato a montarle su un 32 e rimontarle su un 28.
Il nastro paranippli, solitamente, è fatto innun materiale abbastanza rigido, per contenere la pressione. Non esistono dei paranippli specifici per camere in TPU.Esiste una modello di nastro paranippli piu adatto per le tpu? Attualmente ho un paranippli che sembra in butile come colore ed elasticità
perchè sono stato mongoloide io, le ho comprate apposta per le nuove ruote e ho fatto la cagata, allora visto che c'ero le ho ri-comprate e rimesse giuste, e quella che avanzava e andava bene l'ho messa sulla vecchia bici........da 28 dei nuovi cerchi, l'ho montata su 25, si saranno dilatate sicuramente, comunque sono state nel cerchio da 28 tipo 24 ore e bastaChe si riescano a montare è fuori di dubbio, possedendo un minimo di manualità.
Tuttavia é un dato di fatto che le camere in TPU si dilatino dopo la prima gonfiata, per via delle caratteristiche del materiale che le compone.
Proprio per questo motivo, i costruttori sconsigliano di riutilizzarle su copertoncini di dimensioni minori, rispetto a quelli del primo montaggio.
Una camera dilatata su un copertoncino da 32, verosimilmente, dentro un 28 farà delle pieghe.
Ormai le camere in TPU costano come quelle in butile: perché ostinarsi a farle durare anni, a rattopparle e addirittura ad utilizzarle in modo improprio pur di non sostituirle?
da quello che mi è stato spiegato ne puoi trovare di due tipi, uno che va bene solo per camera d'aria e uno con cui puoi fare camera d'aria e nonEsiste una modello di nastro paranippli piu adatto per le tpu? o v bene quello standard in butile?
Per la precisione, il primo è un nastro paranippli, il secondo un nastro tubeless...da quello che mi è stato spiegato ne puoi trovare di due tipi, uno che va bene solo per camera d'aria e uno con cui puoi fare camera d'aria e non
perchè sono stato mongoloide io, le ho comprate apposta per le nuove ruote e ho fatto la cagata, allora visto che c'ero le ho ri-comprate e rimesse giuste, e quella che avanzava e andava bene l'ho messa sulla vecchia bici........da 28 dei nuovi cerchi, l'ho montata su 25, si saranno dilatate sicuramente, comunque sono state nel cerchio da 28 tipo 24 ore e basta
Se un ti riesce metterle non è colpa delle TPU, o ride now o altro è colpa tua. Io ho riparato la 19 grammi ed è ancora li che opera indefessaAnche qui…
Camera in butile. Uno sputo, asciughi, se sei bravo una scartavetrata, sennò niente e attacchi una pezza adesiva. Gonfi e riparti.
TPU. Già rimontare una camera in tpu è meno semplice perché si è deformata e non è più elastica. Serve alcol, colla e pezza. Aspetti che asciuga la colla e ricominci a montarla. Se hai le patch tubolito. Se hai quelle ride now nel 90% dei casi non tengono.
Sai, non mi diverto a passare le giornate a bordo strada, quindi mi informo![]()
Se un ti riesce metterle non è colpa delle TPU, o ride now o altro è colpa tua. Io ho riparato la 19 grammi ed è ancora li che opera indefessa
Nel mio borsello ne tengo due, avvolte singolarmente, dentro della pellicola da cucina, per evitare sfregamenti. Entrambe stanno poi dentro ad un'unica scatoletta di cartone RideNow.secondo te ci possono essere problemi alle tpu nuove mai usate che tengo nel borsello della bici? si rovinano con lo sfregolamento ? si seccano?
Perché odio buttare le cose che sono ancora in efficienza ed alimentare questo consumismo sfrenato.Ormai le camere in TPU costano come quelle in butile: perché ostinarsi a farle durare anni, a rattopparle e addirittura ad utilizzarle in modo improprio pur di non sostituirle?
Esattamente, come fai a stabilire se una camera é ancora efficiente?Perché odio buttare le cose che sono ancora in efficienza ed alimentare questo consumismo sfrenato.
Improprio cosa? Non le uso mica per appendere i salami o dentro ad una gomma da MTB.
Non dico che ciò che faccio io sia da fare, ma nemmeno che sia infattibile o pregiudichi qualcosa.
Poi se uno non sa cambiare una camera o ha problemi nel farlo, avanti con la prossima o ben venga il tubeless.
Nello stesso modo in cui lo fai col butile, se non è forata e se non perde.Esattamente, come fai a stabilire se una camera é ancora efficiente?
Gonfi la ruota e vedi se non si sgonfia subito?
Perché odio buttare le cose che sono ancora in efficienza ed alimentare questo consumismo sfrenato.
Improprio cosa? Non le uso mica per appendere i salami o dentro ad una gomma da MTB.
Non dico che ciò che faccio io sia da fare, ma nemmeno che sia infattibile o pregiudichi qualcosa.
Poi se uno non sa cambiare una camera o ha problemi nel farlo, avanti con la prossima o ben venga il tubeless.