News SRAM ha citato in giudizio l'UCI per le restrizioni sui rapporti

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.435
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
tutto questo bordello per un nulla, da un 54/11 ad un 56/11 cambia appena il 4% dello sviluppo metrico, porre il limite a 53, 54, 55 o 56 /11 non cambia nulla.
Visto che hanno scelto l'unico numeretto che mette in difficoltà SRAM, credo sia buona cosa sceglierne un altro, dato che sia il 53 o il 55 cambia veramente il nulla.

Capisco voler limitare i rapporti, perchè coi 13 rapporti attuali e le gabbie lunghe si potrebbe potenzialmente vedere un 60/10 sui falsopiani in discesa, che potrebbe effettivamente aumentare la pericolosità in certe situazioni, ma finchè si parla di 53, 54 o 55 sono veramente seghe mentali

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.481
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dipende cosa ti piace vedere, se tu organizzi un circuito ben fatto la corsa molto probabilmente sarà interessante per il 90% della corsa anche se bisogna dare per scontato che la corsa interessante la fa sempre chi la fa.

Ci interessano ancora quelle tappe interminabili del tour piallate con cinque carneadi sconosciuti in fuga e il gruppo che controlla sbadigliando per il 90% della tappa, con i commentatori che non sanno neanche più che cazzo raccontare durante la telecronaca?
A me le tappe di montagna piacerebbe continuare a vederle …

Il problema delle gare in circuito è che le fughe non sono possibili perche’ a seconda della lunghezza del circuito a un certo punto la fuga riprende e doppia gli ultimi e la gara risulta falsata

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.435
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io no. Visto che il game changer, per bocca di tutti, è stato un altro, io limiterei i carbo: 40gr/h max. :clown:
o-o
Anche io non limiterei proprio niente a dir la verità.
Viviamo in un'epoca demenziale, accettiamo senza batter ciglio i campionati di schiaffi in faccia, gli sport di combattimento, che possano morire dei civili in guerra, ma non possiamo accettare che il ciclismo sia pericoloso.
"rendiamo il ciclismo sicuro!" ma cosa cazzo vuoi rendere sicuro, che scendiamo nudi su ruotine larghe un dito? lo scegliamo noi come lo scelgono gli atleti, nessuno glielo impone, basta con questi stracazzo di problemi da primo mondo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito

Il problema delle gare in circuito è che le fughe non sono possibili perche’ a seconda della lunghezza del circuito a un certo punto la fuga riprende e doppia gli ultimi e la gara risulta falsata

Gli ultimi li tiri fuori, come nelle gare degli esordienti :-)xxxx

• Mi piace
  • Love
Reactions: bach7 and andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.829
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Mica devi fare dei circuiti tipo Montecarlo da poco più di 3 km, fai un circuito da 12-15 km e doppiare la vedo dura,

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.829
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
o-o
Viviamo in un'epoca demenziale, accettiamo senza batter ciglio i campionati di schiaffi in faccia, gli sport di combattimento, che possano morire dei civili in guerra, ma non possiamo accettare che il ciclismo sia pericoloso.
"rendiamo il ciclismo sicuro!" ma cosa cazzo vuoi rendere sicuro, che scendiamo nudi su ruotine larghe un dito? lo scegliamo noi come lo scelgono gli atleti, nessuno glielo impone, basta con questi stracazzo di problemi da primo mondo

Nessuno ti impone neanche di fare l'operaio o il manovale, ma ne sono morti quasi 400 in Italia sul lavoro, visto che anche gli sportivi è gente che lavora seguissimo la tua logica, "morto un operaio se ne assume un altro" e via avanti così mandando a cagare 150 anni di lotte sindacali.....

oppure secondo te, un operaio va tutelato, invece uno sportivo è uno che se le va a cercare e quindi deve morire per il piacere degli spettatori al Colosseo?

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito
o-o

Beh, insomma...non è che il ciclismo sia uno " sport estremo" (ormai) per scelta.
Con quello che spendono oggi le squadre WT poi non proteggere i propri investimenti è da pazzi. La famosa curva ai paesi baschi in cui si sono schiantati in 20 è come se fossero andati a muro ed infortunati in 8 in F1....

Per non parlare dell'appeal che ha uno sport del genere per i giovani (e famiglie). Sarà un caso che squadre su squadre chiudono in continuazione?
Adesso faranno le devo U15, ma come ha detto il saggio: "se vuoi la piramide alta devi fare la base larga".
Il futuro invece è un'antenna alta 100mt diametro 1cm.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si può discutere all'infinito su ogni caso immagino. Tipo questo: colpa sua che si è distratto? Colpa di chi non ha segnalato il cartello? Colpa del cartello dispettoso? Etc...

Per me questo è un punto potenzialmente pericoloso. I corridori non stanno seduti in auto andando a passeggio. Può essere non siano sempre lucidissimi o perfettamente concentrati. Non so se via sia un briefing pre-gara che evidenzi anche certi passaggi delicati ma comunque quello spartitraffico andava segnalato, per esempio con un'asta alta e una bandiera di pericolo in cima, visibile da lontano.
Io organizzatore l'avrei fatto.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.435
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Nessuno ti impone neanche di fare l'operaio o il manovale, ma ne sono morti quasi 400 in Italia sul lavoro, visto che anche gli sportivi è gente che lavora seguissimo la tua logica, "morto un operaio se ne assume un altro" e via avanti così mandando a cagare 150 anni di lotte sindacali.....

oppure secondo te, un operaio va tutelato, invece uno sportivo è uno che se le va a cercare e quindi deve morire per il piacere degli spettatori al Colosseo?
gonfiare le dichiarazioni dell'altro per farle sembrare sbagliate non ti fa onore.
Non ho detto che i ciclisti devono morire per il piacere degli spettatori, non spargerei la ghiaia nei tornanti per il gusto di vederli morire, ho detto che il ciclismo è uno sport pericoloso e se lo fai sai che è pericoloso, se non vuoi cadere vai più piano.
E' veramente assurdo mettere dei limiti alle biciclette " per sicurezza", sei tu che spingi i pedali, se è pericoloso rallenti

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.829
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Per me questo è un punto potenzialmente pericoloso. I corridori non stanno seduti in auto andando a passeggio. Può essere non siano sempre lucidissimi o perfettamente concentrati. Non so se via sia un briefing pre-gara che evidenzi anche certi passaggi delicati ma comunque quello spartitraffico andava segnalato, per esempio con un'asta alta e una bandiera di pericolo in cima, visibile da lontano.
Io organizzatore l'avrei fatto.

Secondo me, quando sei in gruppo serrato, non hai tempo di fare altro che guardare il culo di quello davanti e i gomiti di quelli a fianco, a parte che se il palo non è alto almeno 50 m nell'ammucchiata non lo vedi lo stesso, però siamo nell'era dell'elettronica, basterebbe segnalare certi punti pericolosi con un sensore GPS, quando ti stai avvicinando il tuo computerino inizia a suonare, le possibilità di fare le cose ci sono sempre, bisogna vedere le reali volontà.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.515
3.340
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Era la prima... si è arrotato con un compagno. Poi ha cannato una curva al Tour e si è fatto il ginocchio!
1)prendendo una transenna in curva sulla gamba/coscia nel 2019 ad una crono
2) alla "Dwars" perchè si è arrotato con la sua ruota anteriore alla posteriore del compagno che lo scortava avanti al gruppo.
a cosa ti riferisci?
In realtà nella seconda caduta non ha frenato abbastanza e ha impostato male la curva. Se ci arrivi più piano causa rapporto finale più corto, freni poi meno e il risultato è lo stesso perché la causa è aver battezzato male la velocità di ingresso in curva!
alla cronometro ha solo preso male le misure tagliando troppo la curva e all'interno c'erano delle normali transenne alle quali si è agganciato.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.481
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
gonfiare le dichiarazioni dell'altro per farle sembrare sbagliate non ti fa onore.
Non ho detto che i ciclisti devono morire per il piacere degli spettatori, non spargerei la ghiaia nei tornanti per il gusto di vederli morire, ho detto che il ciclismo è uno sport pericoloso e se lo fai sai che è pericoloso, se non vuoi cadere vai più piano.
E' veramente assurdo mettere dei limiti alle biciclette " per sicurezza", sei tu che spingi i pedali, se è pericoloso rallenti
Qui stiamo discutendo se debba esserci un limite al pericolo che gli lasciamo correre per vincere una gara. Se applichi il tuo ragionamento alle gare top dei pro potrebbe anche avere senso quello che dici, ma lo stesso rischio lo corrono i ragazzini che fanno sport per piacere e che non diventeranno mai campioni, questo secondo me non ha molto senso.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.829
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Questo non è possibile, troverai sempre qualcuno disposto a rischiare di più per vincere, però se vedi negli altri sport si fanno delle azioni per tutelare gli atleti, nella Formula 1 se piove molto si aspetta, poi magari si fa la partenza lanciata in invece che la partenza da Fermo, perché se si lasciasse tutto invariato e si lasciasse l'iniziativa al buon senso del singolo sarebbero tutti nel muro alla prima curva.

Invece nel ciclismo, i primi ad indignarsi sono i ciclisti da divano, "belin è una vergogna non ci sono più i veri uomini di una volta......", e postano la foto di un poveraccio che pedalava nella neve cinquant'anni fa

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito
basterebbe segnalare certi punti pericolosi con un sensore GPS, quando ti stai avvicinando il tuo computerino inizia a suonare, le possibilità di fare le cose ci sono sempre, bisogna vedere le reali volontà.
Glielo dicono via radio.
Le radio che dovrebbero togliere, secondo tanti.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Secondo me, quando sei in gruppo serrato, non hai tempo di fare altro che guardare il culo di quello davanti e i gomiti di quelli a fianco, a parte che se il palo non è alto almeno 50 m nell'ammucchiata non lo vedi lo stesso, però siamo nell'era dell'elettronica, basterebbe segnalare certi punti pericolosi con un sensore GPS, quando ti stai avvicinando il tuo computerino inizia a suonare, le possibilità di fare le cose ci sono sempre, bisogna vedere le reali volontà.

Appunto...va segnalato in qualche modo e per bene. L'asta alta 3-4 metri con bandiera ben visibile incominci a vederla da lontano e ti allerti...ogni tanto uno guardo avanti dovrai pure indirizzarlo. Poi sì, computer, GPS, tutto quello che serve.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.829
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Appunto...va segnalato in qualche modo e per bene. L'asta alta 3-4 metri con bandiera ben visibile incominci a vederla da lontano e ti allerti...ogni tanto uno guardo avanti dovrai pure indirizzarlo. Poi sì, computer, GPS, tutto quello che serve.

Io non ho mai pedalato in gruppo, ma ammucchiati come sono mi dà l'idea che non vedi assolutamente nulla, pedali sulla totale fiducia di quello davanti a te, quello davanti a te evita una buca all'ultimo momento e tu ci vai dritto dentro.

poi per vedere un'asta, vuol dire che tu devi passare tutta la gara a guardare 100 m avanti cosa ci può essere di pericoloso, e allora si è la volta che caschi.