Gare Bis mondiale di Tadej Pogačar

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
106
149
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Se esiste Duplantis, può esistere anche lui. Se è esistito Bolt, può esistere anche lui. Ogni tanto arriva un fenomeno che rende scontato tutto, oltre che irriverente, quasi ridicolo, il tentativo di confronto con tutti gli altri. Ci si può solo togliere il cappello, e cambiare canale per la noia, mondiale oltre il soporifero.

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
254
36
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Gran corridore, gran campione, forse il più forte della storia.….però per lo spettacolo, almeno per mio personale interesse, ammazza un pò le corse. Alla fine è scattato ai meno 104 e si tenuto un po’ Del Porto con lui….Credo che l’unica corsa incerta dove partecipa lui, sia rimasta la Milano-Sanremo.

• Mi piace
Reactions: STYX

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
895
702
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcosa è successo a Remco perché non butti via minuti a cambiare bici così e poi fai secondo in solitaria tenendo un ritmo simile a quello di Pogacar.

Temo sia stato qualcosa di “testa” oltre che la sfiga di avere un problema alla bici. Onestamente non so per quanto sarebbe rimasto comunque con Pogacar in ogni caso. Però al netto di tutto gran bella prova anche del belga.

L’altro è un fenomeno, inutile qualsiasi commento.

• Mi piace
Reactions: lap74

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.426
3.035
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Fabretti ha ufficialmente rotto.
Venendo a Pogacar, è costretto a vincere per promozionare (si dice?) la Y1 che è brutta forte :-o
Per quanto riguarda Evenepol sarà anche forte (è forte) ma non si deve fermare se l'ammiraglia è lontana: mancano proprio le basi.
Anche perché si vedeva che riusciva a pedalare.
Arrivati in 30 su 164 partenti...una strage.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
895
702
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Percorso bello, ma continuo a non capire perché organizzare questi eventi in posti dove c'è un interesse così basso per il ciclismo. Il pubblico era poco e posizionato (forse dall'organizzazione stessa) in pochi punti strategici con bandiere a caso.

Ma più o meno… a me è sembrato bello pieno di gente e praticamente ogni giorno.

• Mi piace
Reactions: semolo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gran corridore, gran campione, forse il più forte della storia.….però per lo spettacolo, almeno per mio personale interesse, ammazza un pò le corse. Alla fine è scattato ai meno 104 e si tenuto un po’ Del Porto con lui….Credo che l’unica corsa incerta dove partecipa lui, sia rimasta la Milano-Sanremo.
Parente di Del Piero e il suo uccellino questo corridore Del Porto??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcosa è successo a Remco perché non butti via minuti a cambiare bici così e poi fai secondo in solitaria tenendo un ritmo simile a quello di Pogacar.

Temo sia stato qualcosa di “testa” oltre che la sfiga di avere un problema alla bici. Onestamente non so per quanto sarebbe rimasto comunque con Pogacar in ogni caso. Però al netto di tutto gran bella prova anche del belga.

L’altro è un fenomeno, inutile qualsiasi commento.
Diciamo che comunque sarebbe arrivato secondo.......Remco farebbe bene a star più calmo che di certo ne guadagna,poi per sua sfiga è capitato nel periodo Pogacar,altrimenti il fenomeno era lui.
Pogacar comunque mostruoso,secondo me non era neppure a tutta oggi.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Percorso bello, ma continuo a non capire perché organizzare questi eventi in posti dove c'è un interesse così basso per il ciclismo. Il pubblico era poco e posizionato (forse dall'organizzazione stessa) in pochi punti strategici con bandiere a caso.
forse hai visto un altra corsa, di gente ce n'era eccome soprattutto nella variante prima della salita lunga. ovviamente non sono tifosi di ciclismo ma gente che era incuriosita dall'evento.
bella un intervista a Mohric che si diceva sorpreso dal calore della gente mediamente felice a differenza di quello che vediamo a casa (Europa direi).
Strade direi fin troppo larghe non c'erano curve difficile, sarei curioso di vedere il resto del Ruanda non so se solo la capitale è così.