Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Beh, alla fine del Fiandre 2022 non era proprio il ritratto della felicità
Poi, ovvio, facile essere sempre felici e sorridenti se tu pedali come quando vai a far la spesa, e gli altri hanno già la lingua di fuori
Alla fine del Fiandre, non durante, c'è una bella differenza. Ci sta che ti incazzi se non vinci, ed hai fatto il diavolo a 4 per farlo, e ti uccellano alla fine. Ma Evenepoel non è la prima volta che rincorre, e si incazza platealmente con chi sta a ruota che non gli dà i cambi. Al mondiale scorso fece un teatrino simile, senza cambio bici. Cazzo, sei Evenepoel, vuoi vincere, bisogna che ti concentri per farlo! Poi è tanto per parlare eh, perché io di certo non ho nulla da insegnargli su come si corre in bici, ma mi viene da dire che un po' di "responsabilità" fare la corsa bisogna che se la prenda
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Ho rivisto la gara nei chilometri intorno al monte Kigali:
- 120: RE con la squadra fa il ritmo
- 111: Girmay si sfila e cambia la bici, il gruppo è compatto e non sembra esserci molta tensione, almeno non quella che si vede in certi approcci di salite al Tour de France
- 109 per la fuga inizia la salita , dietro il belgio continua a stare davanti, RE in seconda fila
- 108: F. Vermersch si stacca appena comincia la salita dopo aver tirato n chilometri , si sfila e si affianca all'ammiraglia e scambia qualche parole col CT, sembrano tutti tranquilli. Non sembrerebbe che in quel momento l'ammiraglia sia informata che RE stia correndo con la sella rotta, magari lo riferisce Vermersch? Ma il colloquio (molto rapito tra l'altro) sembra di tutt'altro tono. Intanto è rientrato Girmay, a dimostrazione che il Belgio non tirasse forte e in quel momento c'era tempo per fare comodamente e senza rischi un cambio bici
- 106 si staccano sobrero e fortunato
- 105: slovenia davanti, RE sulla ruota di TP
- 104: accellera TP, RE lo segue ma subito cede
- 99: attacco di Del Toro, RE nel secondo gruppo inseguitore aiutato da due compagni
- 90: RE rientra sempre aiutato da due compagni (uno è Hermans) sul gruppo primo inseguitore (dove c'era Ciccone, Roglic e Uiutdebroeks)
- 89: si sfila e cambia la bici ai box

Se ha rotto la sella prima del monte kigali è stato più che sciocco a non cambiarla visto che le ammiraglie erano subito dietro, il gruppo era ormai di un 100io di corridori, c'era il tempo e il modo per farlo senza grossi problemi. Può essersi rotta durante l'ascesa? magari era già in parte danneggiata? A questo è impossibile rispondere

Rientrati nel circuito cambia la bici ai box, con molta calma tanto che a me sembrava che fosse pronto al ritiro. Può avere rotto la sella in discesa? Un buco in discesa, è possibile, ma la scoppola l'aveva già presa.

Morale, la storia della sella rotta prima del Kigali a me non torna molto proprio per il comportamento suo e della squadra, davanti a tirare concentrati e compatti. L'andatura di Novak e poi quella di TP non durano molto prima che RE si stacchi e quindi ha rotto la sella proprio in quel momento?

Ai posteri l'ardua sentenza
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Morale, la storia della sella rotta prima del Kigali a me non torna molto proprio per il comportamento suo e della squadra, davanti a tirare concentrati e compatti. L'andatura di Novak e poi quella di TP non durano molto prima che RE si stacchi e quindi ha rotto la sella proprio in quel momento?

Ai posteri l'ardua sentenza
Ma infatti se stai dietro ad ogni giustificazione a posteriori, non è più finita. L'unica verità certa è l'ordine di arrivo. Il resto sono solo chiacchere da bar.
Avrei potuto vincere, avrei potuto giocarmela, ha stato il reggisella... tutte stupidate.
Sei arrivato ad un minuto e passa. Mettitela in tasca e la prossima volta ricontrolli meglio le bici prima della corsa.
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Quando remco Evenepoel riuscirà a concentrarsi su se stesso anche al di fuori delle cronometro, raccoglierà finalmente il massimo a cui può ambire. È inutile sbraitare con gente che fa fatica a starti a ruota, perché non ti dà cambi... Ne è l'esempio Pogacar. Adatta la sua andatura finché può trarre beneficio dal compagno di fuga...poi sì, lo lascia lì appena capisce che è finito :-P , ma io non gli ho mai visto fare sclerare del genere,
Evenepoel è il bimbominkia del ciclismo attuale
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.730
5.066
Visita sito
Bici
MTB
Credo che ci siano tifosi che guardano le gare sperando che RE abbia un problema, faccia una sclerata, si stacchi, venga colpito da un meteorite...
Pare di vedere i tifosi di moto che sperano che Marquez si appenda ad un guard rail.
Secondo me non ha bisogno di tornare al calcio, ormai c'è lo stesso tipo di tifoseria anche nel ciclismo.
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Comunque il mondiale a cronometro non avrà mai lo stesso valore di quello su strada. Quello su strada è il vero MONDIALE, il resto sono invenzioni dell’UCI per allungare la minestra. Altrimenti perché RE avrebbe dovuto essere sconvolto dalla rabbia a fine gara? Ha vinto un oro e un argento.

idem per le gare della prossima settimana, anche dovesse vincere il marito di Trine, non contano niente.
Marito di Trine che un altro percorso così al mondiale se lo sogna e dove sarebbe stato uno dei favoriti. Altitudine, dislivello e percorso tecnicamente facile (strade larghe, due curve, discese facili)
Che le prossime gare non contino niente, non credo proprio
Quando remco Evenepoel riuscirà a concentrarsi su se stesso anche al di fuori delle cronometro, raccoglierà finalmente il massimo a cui può ambire. È inutile sbraitare con gente che fa fatica a starti a ruota, perché non ti dà cambi... Ne è l'esempio Pogacar. Adatta la sua andatura finché può trarre beneficio dal compagno di fuga...poi sì, lo lascia lì appena capisce che è finito :-P , ma io non gli ho mai visto fare sclerare del genere,
GP Quebec , pochi giorni fa... Però se non guardate le corse...
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Diciamo che su questo aspetto deve migliorare un po'. Resta il fatto che i fatidici due centimetri di sella scesa sembrano non esistere visto che alla prima bici tirava cazzotti per abbassarla. E, come ho già scritto, trovare alibi del genere per una sconfitta è la cosa più sbagliata che un ciclista dovrebbe fare.
Se non avete ancora capito che i problemi alla bici li ha avuti veramente... Sono molto sorpreso da tutti questi commenti negativi nei confronti di Remco, non ne capisco il senso... Tutto questo tifo contro nel ciclismo non c'è mai stato... In un forum poi di "teorici" appassionati...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Se non avete ancora capito che i problemi alla bici li ha avuti veramente... Sono molto sorpreso da tutti questi commenti negativi nei confronti di Remco, non ne capisco il senso... Tutto questo tifo contro nel ciclismo non c'è mai stato... In un forum poi di "teorici" appassionati...
Diciamo che il suo comportamento in gara lascia perplessi.
Fosse il GP Cerami non sarebbe niente di che, il mondiale attira di più l’attenzione dei tifosi
 
Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che il suo comportamento in gara lascia perplessi.
Fosse il GP Cerami non sarebbe niente di che, il mondiale attira di più l’attenzione dei tifosi
Il problema non è il belga, che alla fine è lì, corre, fa le sue cose, dice le sue cose, condivisibili o meno (che gli hanno fatto gli italiani poi lo sa solo lui), sono i suoi fans. che devono sempre sottolineare che è IL PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI, MA. Quando vince è il più forte di tutti i tempi, quando non vince è MA.
 

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
536
532
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Se non avete ancora capito che i problemi alla bici li ha avuti veramente... Sono molto sorpreso da tutti questi commenti negativi nei confronti di Remco, non ne capisco il senso... Tutto questo tifo contro nel ciclismo non c'è mai stato... In un forum poi di "teorici" appassionati...
Figurati che ci sono dei post scritti solo per dileggiare quel gran campione di Vingegaard che al mondiale neanche c'era...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Io l'ho vista stasera su rai play,Cmq secondo me non c'era proprio bisogno di mettere anche il Monte Kigali a 110 dall'arrivo...sarebbe già stata dura abbastanza...poi i mondiali nella storia ,a parte alcune edizioni (vedi Sallanches,Duitama...)sono state sempre corse aperte a molti corridori... è il secondo anno che l'unica cosa che trionfa è la noia.
Meno male che il risultato della crono ha creato un po' più di attesa per la gara di oggi, altrimenti si poteva assegnare la maglia ancora prima di partire.
si con il senno di poi il monte Kigali ha troppo sbilanciato la corsa a favore di Pogacar, il circuito ripetuto avrebbe lasciata la corsa un pò più aperta anche se il risultato finale non credo sarebbe stato diverso