Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Remco è fortissimo di gambe ma è un vero pagliaccio in testa
Diciamo che su questo aspetto deve migliorare un po'. Resta il fatto che i fatidici due centimetri di sella scesa sembrano non esistere visto che alla prima bici tirava cazzotti per abbassarla. E, come ho già scritto, trovare alibi del genere per una sconfitta è la cosa più sbagliata che un ciclista dovrebbe fare.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.906
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
L'intervista originale io non l'ho letta comunque sulla Gazzetta si dice:

La verità arriva nel dopo-tappa, e ne parla il meccanico del Belgio, Dario Kloeck, cugino di Remco: "Abbiamo misurato tre volte la sua bici, la sella era alla stessa altezza della sua altra bici". Questo perché Remco non si trovava a proprio agio con la bici dal telaio nero, che riteneva non avere la stessa inclinazione dell'altra. Ancora il meccanico Kloeck: "In verità la sella della sua prima bici (quella color oro, ndr) si è rotta perché Remco è finito in una buca poco prima del Mont Kigali. Ha corso a lungo con una bici rotta, la sella era scesa di due centimetri. Si è rotto il morsetto che la regge e la sella si è inclinata verso il basso. Non c'era niente da fare".
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
L'intervista originale io non l'ho letta comunque sulla Gazzetta si dice:

La verità arriva nel dopo-tappa, e ne parla il meccanico del Belgio, Dario Kloeck, cugino di Remco: "Abbiamo misurato tre volte la sua bici, la sella era alla stessa altezza della sua altra bici". Questo perché Remco non si trovava a proprio agio con la bici dal telaio nero, che riteneva non avere la stessa inclinazione dell'altra. Ancora il meccanico Kloeck: "In verità la sella della sua prima bici (quella color oro, ndr) si è rotta perché Remco è finito in una buca poco prima del Mont Kigali. Ha corso a lungo con una bici rotta, la sella era scesa di due centimetri. Si è rotto il morsetto che la regge e la sella si è inclinata verso il basso. Non c'era niente da fare".
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
L'intervista originale io non l'ho letta comunque sulla Gazzetta si dice:

La verità arriva nel dopo-tappa, e ne parla il meccanico del Belgio, Dario Kloeck, cugino di Remco: "Abbiamo misurato tre volte la sua bici, la sella era alla stessa altezza della sua altra bici". Questo perché Remco non si trovava a proprio agio con la bici dal telaio nero, che riteneva non avere la stessa inclinazione dell'altra. Ancora il meccanico Kloeck: "In verità la sella della sua prima bici (quella color oro, ndr) si è rotta perché Remco è finito in una buca poco prima del Mont Kigali. Ha corso a lungo con una bici rotta, la sella era scesa di due centimetri. Si è rotto il morsetto che la regge e la sella si è inclinata verso il basso. Non c'era niente da fare".
Ma quindi poi ha ripreso la stessa oro?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
L'intervista originale io non l'ho letta comunque sulla Gazzetta si dice:

La verità arriva nel dopo-tappa, e ne parla il meccanico del Belgio, Dario Kloeck, cugino di Remco: "Abbiamo misurato tre volte la sua bici, la sella era alla stessa altezza della sua altra bici". Questo perché Remco non si trovava a proprio agio con la bici dal telaio nero, che riteneva non avere la stessa inclinazione dell'altra. Ancora il meccanico Kloeck: "In verità la sella della sua prima bici (quella color oro, ndr) si è rotta perché Remco è finito in una buca poco prima del Mont Kigali. Ha corso a lungo con una bici rotta, la sella era scesa di due centimetri. Si è rotto il morsetto che la regge e la sella si è inclinata verso il basso. Non c'era niente da fare".
Non sono convinto, alla prima bici tirava pugni per abbassare la punta, perchè farlo se si era inclinata verso il basso o era addirittura scesa. Boh, per me aveva perso completamente lucidità. Il secondo cambio ancora peggio del primo, aveva completamente perso il controllo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.185
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sono convinto, alla prima bici tirava pugni per abbassare la punta, perchè farlo se si era inclinata verso il basso o era addirittura scesa. Boh, per me aveva perso completamente lucidità. Il secondo cambio ancora peggio del primo, aveva completamente perso il controllo.
no i pugni erano alla bici nera non alla prima oro
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quando remco Evenepoel riuscirà a concentrarsi su se stesso anche al di fuori delle cronometro, raccoglierà finalmente il massimo a cui può ambire. È inutile sbraitare con gente che fa fatica a starti a ruota, perché non ti dà cambi... Ne è l'esempio Pogacar. Adatta la sua andatura finché può trarre beneficio dal compagno di fuga...poi sì, lo lascia lì appena capisce che è finito :-P , ma io non gli ho mai visto fare sclerare del genere,
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and LucLov

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.185
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ah ok, scusa Remco!
La prima é quella con cui si é piantato sulla salita lunga, aveva rotto la sella e non riusciva a pedalare correttamente dice

La seconda é quella a cui tirava pugni alla sella perché secondo lui era troppo in bolla e gli creava dolori, probabilmente innescati dal pedalare prima con la bici rotta, e a quel punto ovviamente é andato giù di testa
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
La prima é quella con cui si é piantato sulla salita lunga, aveva rotto la sella e non riusciva a pedalare correttamente dice

La seconda é quella a cui tirava pugni alla sella perché secondo lui era troppo in bolla e gli creava dolori, probabilmente innescati dal pedalare prima con la bici rotta, e a quel punto ovviamente é andato giù di testa
Però, se aveva la sella rotta invece di continuarci a pedalare poteva cambiarla subito. Erano in gruppo con dietro le ammiraglie, quella del belgio dovrebbe essere stata la seconda. Ha combinato un casino dopo l'altro lui, c'è poco da dire. Deve imparare da Pogacar che si è fermato a fare la cacca al bagno chimico con calma e serenità
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.185
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi pare sia passato poco tempo tra un cambio ed un altro, credo sia improbabile che abbiano potuto fare la sostituzione.
Credo non siano nemmeno passati dai box, e comunque avrebbero dovuto lasciare la bicie riprenderla al passaggio successivo.
No sono passati dei giri se non sbaglio, comunque non poco tempo
Però, se aveva la sella rotta invece di continuarci a pedalare poteva cambiarla subito. Erano in gruppo con dietro le ammiraglie, quella del belgio dovrebbe essere stata la seconda. Ha combinato un casino dopo l'altro lui, c'è poco da dire. Deve imparare da Pogacar che si è fermato a fare la cacca al bagno chimico con calma e serenità
Pare successo poco prima o sulla salita dell'attacco, quindi non il momento ideale per cambiare bici
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Però, se aveva la sella rotta invece di continuarci a pedalare poteva cambiarla subito. Erano in gruppo con dietro le ammiraglie, quella del belgio dovrebbe essere stata la seconda. Ha combinato un casino dopo l'altro lui, c'è poco da dire. Deve imparare da Pogacar che si è fermato a fare la cacca al bagno chimico con calma e serenità
Anche questo continuare a ribadire che era alla pari di Pogacar non giova all'immagine, a parte i tifosi tutti hanno potuto vedere che quando erano entrambi soli ha perso 20 secondi, oltretutto con lo sloveno che aveva già cominciato a festeggiare.
Farebbe più bella figura ad ammettere la superiorità dell'avversario e complimentarsi con lui, come, mi pare, ha fatto Pogacar per la crono.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando remco Evenepoel riuscirà a concentrarsi su se stesso anche al di fuori delle cronometro, raccoglierà finalmente il massimo a cui può ambire. È inutile sbraitare con gente che fa fatica a starti a ruota, perché non ti dà cambi... Ne è l'esempio Pogacar. Adatta la sua andatura finché può trarre beneficio dal compagno di fuga...poi sì, lo lascia lì appena capisce che è finito :-P , ma io non gli ho mai visto fare sclerare del genere,

Beh, alla fine del Fiandre 2022 non era proprio il ritratto della felicità
Poi, ovvio, facile essere sempre felici e sorridenti se tu pedali come quando vai a far la spesa, e gli altri hanno già la lingua di fuori
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.415
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
per me quando ha ricambiato bici o hanno cambiato reggi sella e sella o era un altra bici color oro...non aveva il numero...
Alla fine al termine di tutto sto pandemonio:
Se si manteneva calmo, si fermava a bordo strada quando aveva ammiraglia appena dietro.
Invece di perdere piu' di un 1' perdeva si e no 30" e la gara sarebbe cambiata totalmente
Oramai sono 7 stagioni che corre ai massimi livelli.
Una certa esperienza dovrebbe averla accumulata, invece si comporta come quando aveva 16 anni giocava a calcio e lo sostituivano...
 
  • Mi piace
Reactions: turo91 and Masao1