Quale rullo "smart" scegliere...

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io sto provando ad acquistare il modello xxpro. Purtroppo il prezzo sta aumentando, prima si trovava anche a 290 €, inoltre varia tutti i giorni. Il prezzo migliore che ho trovato, con spedizione dalla Polonia, è di 429 €, se non scende di prezzo prendo il wahoo kickr core 2.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.289
276
Visita sito
Bici
Bianchi
Thinkrider XX pro arrivato. Montato ieri sera (letteralmente in 2 minuti, e giusto perchè ho letto anche le istruzioni - in italiano, ben tradotto - se no, anche meno...) montato una cassetta 11v che avevo in casa e messo sopra bici con perni passanti (oggi dovrei cambiare e mettere una bici con quick release), ho fatto un allenamento di 1 ora in z2. Prime impressioni: Spettacolo!!!!

- arrivato perfettamente imballato, la confezione con la minuteria era anche sigillata (presenta una brugola ed una chiave per sostituire gli adattatori QR/PP)
- pesa il giusto, ma ha una bella maniglia da impugnare per spostarlo (con la dovuta cautela anche lasciando attaccata la bici)
- dimensioni contenute e quindi non ingombra (e non è nemmeno brutto da guardare, io ho preso la versione bianca, la nera purtroppo era finita...)
- ha i piedini regolabili!!! quindi per metterlo in bolla per chi, come me, lo usa in garage con pendenze è ottimo!
- molto stabile anche in piedi (non ho provato sprint a tutta eh, sempre in z2 andavo...)
- alimentazione con cavo europeo (shuko) su un lato per me comodo per attaccarlo alla presa di corrente (anteriore rispetto alla cassetta)
- l'ho usato collegato a mywhoosh, nessun problema. L'ho collegato anche a rouvy per vedere se lo leggeva e lo legge. Quando ho acceso il garmin in un attimo lo ha riconosciuto e mi ha chiesto se lo volevo associare come rullo (io gli ho detto di no, l'ho lasciato collegato solo alle app)
- Precisione nei watt, mi sembra proprio di si. Ho lasciato lettura a 3 secondi in mywhoosh e su garmin ho lasciato collegato assioma duo, sempre a 3 secondi, ed i watt erano abbastanza in linea (NON ho ancora fatto una prova sulla media, così da avere un dato più furbo, ma sono arrivati ieri mattina e li ho usati ieri notte...)
- Silenziosi, si sente solo la catena sulla cassetta (e qui mi piacerebbe avere qualcosa di ancora meno rumoroso... fa già troppo rumore, ma dovrei agire su pacco e catena)
- Simulano la discesa! ho provato velocemente un percorso su un mywhoosh e si induriscono in salita e si alleggeriscono in discesa, tutto da soli e senza cambiare rapporto sulla bici
- Funziona in erg mode (ho lasciato z2 per 1 ora ed in base alla cadenza lui variava la resistenza), in my whoosh sono partito con z2 a 170 watt, quando poi i battiti salivano oltre la z2 cuore poi, da tasti +/- su mywhoosh, riducevo la potenza fino a rispettare il range di battiti che mi interessava (ho chiuso a 156 watt). Ho usato l'app su cell, i tasti +/- restano piccolini, a fine allenamento con le dite sudate non è che riuscissi proprio "bene" a cambiare con sti 2 tasti...

Ho lasciato per ultima la cosa che mi ha fatto più piacere ed "impressione": per i miei usi funziona senza alimentazione! Si autoalimenta pedalando! Non ho MAI inserito la spina... si inizia a pedalare, lui si "accende", si collega alle app/garmin e ci si allena! ho fatto una prova e sono arrivato senza problemi oltre i 300 watt, che per i miei allenamenti sui rulli vanno più che bene (prova fatta con allenamento libero e "in pianura" cambiando fisicamente mettendo il 52x11).

Il tutto spendendo poco meno di 290 euro, insomma - al momento più che soddisfatto. Ah nelle istruzioni c'è scritto che danno garanzia 3 - TRE - anni...

Stasera provo a fare un allenamento con anche puntate in z5 e domani vi aggiorno (sempre in erg mode, l'ho preso più che altro per fare tabelle, gare non credo, qualche giro "libero" nei vari mondi se la domenica piove...), oggi prevede di fare anche stint in z4 e z5, quindi vediamo aumentato i watt se cambia qualcosa (banalmente se devo alimentarlo ad esempio...)
Io ho letto questa bella recensione e mi ha quasi convinto ad acquistare l' xxpro.
Volevo sapere da @trecow se avevi altre novità che ci potevi dare e se qualcun altro lo ha acquistato.
Grazie

• Mi piace
Reactions: trecow

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Io sto provando ad acquistare il modello xxpro. Purtroppo il prezzo sta aumentando, prima si trovava anche a 290 €, inoltre varia tutti i giorni. Il prezzo migliore che ho trovato, con spedizione dalla Polonia, è di 429 €, se non scende di prezzo prendo il wahoo kickr core 2.
Tipo ora ho trovato questo
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
607,66€ | Nuovo ThinkRider X2Max Smart Bike Trainer MTB Road Bicycle Home Trainer Misuratore di potenza integrato Misuratore di potenza Compatibile

Fino a ieri non cera niente sotto i 300

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Hanno un oscillazione di prezzo incredibile
Infatti, ma la cosa che mi piace di meno è quando si trova ad un prezzo interessante, tipo 360 €, provi a comprarlo e ti dice che non è possibile inviarlo al tuo paese ed il prezzo sale a 750 €. Il rullo mi piace molto, anche leggendo la recensione di trecow, ma se non lo trovo ad un prezzo decente cambio scelta.

• Mi piace
Reactions: 16pinto

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Infatti, ma la cosa che mi piace di meno è quando si trova ad un prezzo interessante, tipo 360 €, provi a comprarlo e ti dice che non è possibile inviarlo al tuo paese ed il prezzo sale a 750 €. Il rullo mi piace molto, anche leggendo la recensione di trecow, ma se non lo trovo ad un prezzo decente cambio scelta.
Infatti quello che ho postato io (credo sia la versione precedente) lo trovi anche a 200€ solo che non è possibile spedirlo in Italia

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
L'xxpro lo avevo trovato a 399€ su amazon, ma purtroppo neanche la è disponibile. Può essere che non siano disponibili e quindi escono fuori prezzi esagerati, io continuo a monitorare non si sa mai.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
credo che stante il peso del pacco dalla Cina all'Italia non sia possibile spedirlo direttamente, io come detto l'ho trovato in Polonia, ma se lì li hanno finiti è probabile che al momento non sia possibile acquistarli altrove se non a prezzo maggiorato.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io penso non li avranno disponibili. Il venditore della Polonia li vende a 502€, sinceramente a questo prezzo preferisco prendere altro, tipo wahoo kickr core. Ho visto anche il cyclpus sembrerebbe molto interessante. Comunque continuo a tenere sotto controllo i vari prezzi e se dovesse un prezzo interessante li compro.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Domanda flash….Ai più esperti e magari possessori…ad oggi,non avendo un limite di budget,scegliereste Justo2,kikr v6 o Neo 2T?

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Domanda flash….Ai più esperti e magari possessori…ad oggi,non avendo un limite di budget,scegliereste Jusyo2,kikr v6 o Neo 2T?
Ho il move (in sostanza un kickr v6) ed avuto il 2T. Come pedalata direi equiparabili. Se vuoi tenerti aperta la possibilità di un climb allora kickr, ma considera anche che il kickr lo puoi un minimo livellare grazie ai piedini. Il neo 2T ha di suo che puoi aggiornarlo con i plates e che va anche senza corrente. Insomma, dipende molto dalle prospettive che hai

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho il move (in sostanza un kickr v6) ed avuto il 2T. Come pedalata direi equiparabili. Se vuoi tenerti aperta la possibilità di un climb allora kickr, ma considera anche che il kickr lo puoi un minimo livellare grazie ai piedini. Il neo 2T ha di suo che puoi aggiornarlo con i plates e che va anche senza corrente. Insomma, dipende molto dalle prospettive che hai
Partendo dal fatto che faccio un lavoro che mi porta in giro per l’Italia e ho sempre con me bici,rullo e il ventilatore F1 di Cycplus,quindi non ho mai una postazione fissa dove rullare.
Detto ciò,mi farebbe comodo il neo proprio perché potrebbe fare a meno dell’alimentazione,ma il v6 è più essenziale(poco conta ma esteticamente mi piace di più,mentre il neo ha tutta quella plastica…)ed ha i piedini regolabili che il neo non ha,cosa da non sottovalutare quando devi mettere il rullo su superfici non regolarissime.
Non ho l’esigenza di accessoriato con climb o con altro.
Del justo mi attrae il fato che sia Élite e devo riconoscere che in 7 anni di Direto l’azienda è stata magnifica nel post vendita.
Come silenziosità,trasporto ,connessione,gestione di Erg mode,latenza della resistenza hai notato differenza,tra i due?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Come silenziosità,trasporto ,connessione,gestione di Erg mode,latenza della resistenza hai notato differenza,tra i due?
Trasporto a parte, che di fatto non ho mai provato, non ho notato differenze. Comunque sulla carta il kickr è più comodo da prendere visto che ha la maniglia. Come assistenza wahoo l’ho trovata più reattiva di Garmin

• Mi piace

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se vuoi tenerti aperta la possibilità di un climb allora kickr, ma considera anche che il kickr lo puoi un minimo livellare grazie ai piedini.

Il Climb ce l' ha anche il Neo 2T: si chiama Tacx Alpine, uscito qualche mese fa

Detto ciò,mi farebbe comodo il neo proprio perché potrebbe fare a meno dell’alimentazione,ma il v6 è più essenziale(poco conta ma esteticamente mi piace di più,mentre il neo ha tutta quella plastica…)ed ha i piedini regolabili che il neo non ha,cosa da non sottovalutare quando devi mettere il rullo su superfici non regolarissime.
[..]

Il Neo 2T non è proprio comodissimo da spostare anche per via del peso: 22 kg
Però è moooolto silenzioso ed è molto rapido nell' adattare la resistenza, anche su intervalli brevi.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Il Climb ce l' ha anche il Neo 2T: si chiama Tacx Alpine, uscito qualche mese fa
Hai ragione, lo avevo proprio rimosso
:-)xxxx

Il Neo 2T non è proprio comodissimo da spostare anche per via del peso: 22 kg
Però è moooolto silenzioso ed è molto rapido nell' adattare la resistenza, anche su intervalli brevi.
Il livello è alto tra quelli di alta gamma e onestamente avendoli provati entrambi le uniche differenze che noto sono di hardware e di possibilità di integrazione e/o optional che già sono inclusi. Personalmente mi sento di aggiungere a quanto detto a @jokerout di non sottovalutare il movimento longitudinale* e in questo senso optare per un v6 può essere un limite per il futuro (ma forse anche per l’elite, ma non mi esprimo perché non lo conosco proprio).

*quelle volte che per qualche motivo avevo il move in posizione bloccata dopo nemmeno un minuto ho pensato “c’è qualcosa che non va”, questo per dire che il movimento è impercettibile ma fa il suo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Hai ragione, lo avevo proprio rimosso
:-)xxxx

Il livello è alto tra quelli di alta gamma e onestamente avendoli provati entrambi le uniche differenze che noto sono di hardware e di possibilità di integrazione e/o optional che già sono inclusi. Personalmente mi sento di aggiungere a quanto detto a @jokerout di non sottovalutare il movimento longitudinale* e in questo senso optare per un v6 può essere un limite per il futuro (ma forse anche per l’elite, ma non mi esprimo perché non lo conosco proprio).

*quelle volte che per qualche motivo avevo il move in posizione bloccata dopo nemmeno un minuto ho pensato “c’è qualcosa che non va”, questo per dire che il movimento è impercettibile ma fa il suo.
Immagino che il move dia qualcosa in più e renda l’esperienza mena statica,ma forse mi darebbe qualche noia sul trasporto

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Immagino che il move dia qualcosa in più e renda l’esperienza mena statica,ma forse mi darebbe qualche noia sul trasporto
non ho un v6, ma credo non ci sia differenza perché puoi bloccare il movimento. Un domani un Neo 2T con i motion plates avrebbe lo svantaggio, rispetto ad un move, di doverti portare anche i motion plates; sia chiaro, nulla di che, ma se confronti i due dispositivi il move ha già tutto incluso. Insomma, devi valutare tu quali sono le tue priorità perché sulla carta i due dispositivi offrono vantaggi diversi: move integrazione completa di movimento e piedini, Neo 2T possibilità di usarlo senza corrente. Il Neo 3M sarebbe quasi perfetto, visto che ha la maniglia, il movimento integrato, non fosse che non ha i piedini (non considero il prezzo nell'analisi, ma ovviamente ha un impatto da macigno!)

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
non ho un v6, ma credo non ci sia differenza perché puoi bloccare il movimento. Un domani un Neo 2T con i motion plates avrebbe lo svantaggio, rispetto ad un move, di doverti portare anche i motion plates; sia chiaro, nulla di che, ma se confronti i due dispositivi il move ha già tutto incluso. Insomma, devi valutare tu quali sono le tue priorità perché sulla carta i due dispositivi offrono vantaggi diversi: move integrazione completa di movimento e piedini, Neo 2T possibilità di usarlo senza corrente. Il Neo 3M sarebbe quasi perfetto, visto che ha la maniglia, il movimento integrato, non fosse che non ha i piedini (non considero il prezzo nell'analisi, ma ovviamente ha un impatto da macigno!)
Per il Move devo abituarmi all’idea della ruota anteriore libera,avendo sempre utilizzato il supporto anteriore al direto,mi sono abituato ad avere l’avantreno bloccato,e sinceramente non so se è un bene o un male.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per il Move devo abituarmi all’idea della ruota anteriore libera,avendo sempre utilizzato il supporto anteriore al direto,mi sono abituato ad avere l’avantreno bloccato,e sinceramente non so se è un bene o un male.
tieni presente che il move lo puoi bloccare. ovvio che se poi devi usarlo bloccato questo vuol dire che hai speso per una caratteristica che non usi.

• Mi piace