Gare Bis mondiale di Tadej Pogačar

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Nel calcio non ci sono stati molti scandali doping, semplicemente perché non si è voluto crearli.
Bastava guardare i calciatori della Juventus ai tempi di Vialli. Mi ricordo ancora le foto nella gazzetta dello sport col paragone prima/dopo
I video di Cannavaro che si faceva le flebo ecc ecc.
Un calciatore "avrebbe" (per rimanere nell'ipotesi legalità...) benefici incredibili dal doping. Una resistenza maggiore alla fatica, ti permette una lucidità di pensiero enormemente superiore durante lo sforzo della partita
Le grandi inchieste di masao1 basate sulle foto pubblicate 30 anni fa sulla Gazzetta dello sport.
Ah ma tu sei lo stesso (fenomeno) che voleva risolvere il problema della disparità di montepremi tra la Sanremo femminile e maschile semplicemente spostando qualche decina di migliaia di € da una corsa all'altra.
1759228302302.png

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.639
1.983
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Immagino che tu non sia mai entrato in una palestra, per spaventarti di questi paragoni prima/dopo, dammi un calciatore abituato ad allenarsi tre-quattro ore al giorno gli dedichiamo un'ora di palestra al giorno e chiunque prende 7-8 kg in un anno.

Nel calcio passa per "culturista" Gasparotto, che ha un pò di muscoletti, e nonostante tutto si barcamena in quadre di medio basso livello di serie A.......

mi ricordo le polemiche sul fisico di Vialli e Pirlo, in palestra (amatoriale come noi qui) ci si piscerebbe addosso dalle risate.

le flebo di Cannavaro erano NEOTON semplice creatina, che ovviamente in vena si assimila più velocemente che in polvere, ma ora da tempo certe pratiche sono illegali anche con sostanze ammesse.

Quando si parla della "resistenza alla fatica" di un calciatore, 3/4 del movimento olimpico mondiale si sbudella dalle risate....
Ma hai mai giocato a calcio? Perché io ricordo tutto fuorché si facesse poca fatica in partita.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.639
1.983
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Le grandi inchieste di masao1 basate sulle foto pubblicate 30 anni fa sulla Gazzetta dello sport.
Ah ma tu sei lo stesso (fenomeno) che voleva risolvere il problema della disparità di montepremi tra la Sanremo femminile e maschile semplicemente spostando qualche decina di migliaia di € da una corsa all'altra.
Vedi l'allegato 502204
Ma tu invece sei quel povero frustrato che si annota i post degli altri, e li va a riprendere al momento giusto per cercare di sembrare simpatico ed accattivante, cercando di avere un likes in più, invece non lo è per nulla?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ma tu invece sei quel povero frustrato che si annota i post degli altri, e li va a riprendere al momento giusto per cercare di sembrare simpatico ed accattivante, cercando di avere un likes in più, invece non lo è per nulla?
Cagate simili a quella che ho riportato difficilmente si dimenticano.
Io alla ricerca di like: e per cosa?
Voler sembrare simpatico ed accattivante: agli occhi di chi?

Avrei fatto meglio ad ignorarti.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.639
1.983
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Cagate simili a quella che ho riportato difficilmente si dimenticano.
Io alla ricerca di like: e per cosa?
Voler sembrare simpatico ed accattivante: agli occhi di chi?

Avrei fatto meglio ad ignorarti.
Avresti fatto meglio ad ignorarmi, però hai sentito il bisogno di giustificarti.
Pensa di cosa ti sei ricordato, di una cagata detta x mesi fa, che non ricordavo nemmeno io, ed hai sentito il bisogno di riportarla alla ribalta del bar dello sport! Bravo!
Lo so desmogp, non sono degno della tua attenzione, scusa!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.723
3.682
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
L'umanità è varia, bizzarrie genetiche nella storia anche (dal bambino che nasce con tre braccia in giù.. ) può essere che siamo di fronte ad un essere umano che, a parità di condizioni (magari anche doping si, così siete contenti) vada il 10% in più di tutti con i pedali ? (salita, classiche, GT e compagnia cantante)... dico il 10% perchè credo basti questo a far la differenza che si vede e che vi fa dubitare... Ma no, per i "dubitatori" (scusate, "chi si fa le domande") questo NON è da prendersi in considerazione.. spiegate perchè.
te lo spiego facilmente il perchè: perchè oltre a lui che è fuoriquota, pure tutti gli altri vanno improvvisamente più forte.
Pogacar ha vinto il tour con la pipa in bocca e ha fatto il record del Mont Ventoux, ma Vingegaard è arrivato con lui e pure lui ha fatto il record del Ventoux.
Con i valori espressi nel 2015, Froome non sarebbe neanche gregario oggi.

Immaginati questa situazione: dall'anno prossimo, tutti i finalisti dei 100mt corrono sotto i 9,50, e tra di loro ce n'è uno fortissimo che vince in 9,30. cosa penseresti?

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.239
1.804
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
te lo spiego facilmente il perchè: perchè oltre a lui che è fuoriquota, pure tutti gli altri vanno improvvisamente più forte.
Pogacar ha vinto il tour con la pipa in bocca e ha fatto il record del Mont Ventoux, ma Vingegaard è arrivato con lui e pure lui ha fatto il record del Ventoux.
Con i valori espressi nel 2015, Froome non sarebbe neanche gregario oggi.

Immaginati questa situazione: dall'anno prossimo, tutti i finalisti dei 100mt corrono sotto i 9,50, e tra di loro ce n'è uno fortissimo che vince in 9,30. cosa penseresti?
che è merito dei calzini areo... :== ;pirlùn^

venendo seri, che magari hanno trovato TUTTI (sottolineo) "la caramella zuccherata" che li fa andare più forte, che magari NON fa male alla salute e non è inserito nelle liste delle sostanze proibite, quindi NON è doping... e cmq vince sempre il più forte che può avere sempre il suo delta di talento in più !!!

Minkia, io senza prove contrarie, non è che non faccio illazioni, proprio non voglio pormi la questione, altrimenti mi passa la voglia di seguire... stop. Sarò ingenuo, se sarò smentito si vedrà, ma per ora vige la presunzione d'innocenza, cacchio, vale per la giustizia civile, vuoi che non lo debba essere in quella sportiva e soprattutto nella pensiero degli appassionati ?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.685
9.716
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Problema è che queste terapie di cui parliamo noi tranquillamente sul forum, se sono note a noi sono stranote sia chi può potenzialmente utilizzarle a scopo sportivo e soprattutto a chi deve controllare costoro.

mi sembra un pò semplicistica la cosa.

Mi verrebbe più eventualmente da pensare a qualcosa di non noto ancora, ma normalmente queste cose sono costosissime, ricordo il caso del mitico CERA, versione moderna dell'EPO, ritenuto introvabile e ciò scatenò una totale caccia al prodotto per tutta Europa da parte di tecnici e massaggiatori di tutte le squadre ciclistiche, convinti di poterla passare liscia il problema che questo "non noto" era già diventato notissimo a tutti, e Piepoli e Riccò furono beccati tempo 0.

Un'altra cosa sono prodotti estremamente sconosciuti ancora, sei disposto a rischiare di morire? Nel body-building sono disposti in tantissimi, c'è letteralmente la coda alla ricerca dello "sponsor" arabo, per il cosiddetto "protocollo Olympia", ma ne muoiono una trentina l'anno, perché c'è fondamentalmente un problema psicologico di fondo, nello sport professionistico "normale" sei disposto?
la narrazione puo essere semplicistica non essendo io un medico. di sicuro con l'approccio terapia genica si otterrebbero risultati molto efficaci e permanenti, sia negli effetti desiderati che indesiderati. Ad esempio, una volta che hai modificato geneticamente il tuo organismo per produrre più epo non avresti più bisogno di farti flaconi di epo di contrabbando o cicli di cera per mantenere il livello di ematocrito alto. idem se vuoi massimizzare il consumo grassi e spostare in su la z2fatmax ad esempio.

un po' di letteratura e vocabolario e ....possibili applicazioni:

se dietro al doping genetico ci sono studi è perchè tecnologie, protocolli e conoscenze esistono, sono usati per curare altre malattie, e usarle a fine doping non sarebbe cosi difficile. Purtroppo l'utilizzo di terapie geniche non è rilevabile (volutamente o no) con i protocolli antidoping attuali. quindi va bene cosi. però il fatto che nel professionismo e nello sport ad alto livello si sono ridotti i casi rilevati di doping dovrebbe essere una campanella d'allarme. La mano sul fuoco io non la metto su nessuno, ne per dire che sono puliti ne per dire che non lo sono. attualmente lo sanno solo gli atleti e la loro equipe, perche non sarebbe possibile il fai da te.

1759245943580.png

• Mi piace
Reactions: Marmuel

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
la narrazione puo essere semplicistica non essendo io un medico. di sicuro con l'approccio terapia genica si otterrebbero risultati molto efficaci e permanenti, sia negli effetti desiderati che indesiderati. Ad esempio, una volta che hai modificato geneticamente il tuo organismo per produrre più epo non avresti più bisogno di farti flaconi di epo di contrabbando o cicli di cera per mantenere il livello di ematocrito alto. idem se vuoi massimizzare il consumo grassi e spostare in su la z2fatmax ad esempio.

un po' di letteratura e vocabolario e ....possibili applicazioni:

se dietro al doping genetico ci sono studi è perchè tecnologie, protocolli e conoscenze esistono, sono usati per curare altre malattie, e usarle a fine doping non sarebbe cosi difficile. Purtroppo l'utilizzo di terapie geniche non è rilevabile (volutamente o no) con i protocolli antidoping attuali. quindi va bene cosi. però il fatto che nel professionismo e nello sport ad alto livello si sono ridotti i casi rilevati di doping dovrebbe essere una campanella d'allarme. La mano sul fuoco io non la metto su nessuno, ne per dire che sono puliti ne per dire che non lo sono. attualmente lo sanno solo gli atleti e la loro equipe, perche non sarebbe possibile il fai da te.

Vedi l'allegato 502229

tranquillo, tutti sanno già tutto......

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.157
3.697
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
ho la convinzione che Pogacar sia dopato, come tutto il gruppo dal 2020 in poi, e che per qualche motivo su di lui il doping funzioni molto molto bene.
…e che per qualche motivo nessun ente preposto riesca a trovare traccia di questo doping. Dato che in gruppo i positivi di squadre WT, negli ultimi 5 anni si contano sulle dita di una mano; forse. :ueh:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
beh , la materia è conosciuta da 20 anni...progressi ne avranno fatti eh. a volte sembra che la wada aspetti il doping terza generazione prima di introdurre i controlli sul doping seconda generazione. diamogli tempo

Cioè, al momento è risaputo e documentato che si pratica "doping genetico" e che l'antidoping non è in grado di rilevarlo?

Diciamo come quando misero il limite di ematocrito a 50, perché si sapeva che si usava EPO, ma non si riusciva a rilevare?

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.157
3.697
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Infatti non hai afferrato che @pedalone della bassa come me e tanti altri NON guarda le gare, per lo meno maschili.
Basta che fai una googolata per leggere come è finita, e 90 volte su cento lo sai già prima di leggere il risultato.
Un pò come la F1 e la Motogp.
La F1 per me è ormai proprio inguardabile, solo business. Eppure ha un seguito immenso

La motoGP ogni tanto la guardo ma si sta incamminando sulla china della F1. purtroppo per loro non hanno quel seguito quindi vedo brutti tempi all’orizzonte