ah
Si è perso forse il senso?
Non so per le bici vintage non ci son dentro in questo mondo e non saprei, ma so bene cosa chiedono delle Vespe…
Ti credo, la gente è andata giù di testa, ma bene per chi deve vendere.
Quanlche anno fa ho venduto un telaio senza documenti e motore, ovviamente vissuto (parecchio vissuto), del '63 o '64, ma senza ruggine.
Voleva farne un conservato... contento lui. E credimi, dovevo liberare il garage, quindi breve ricerca di mercato per capire i prezzi medi per poi proporlo al prezzo minimo trovato in rete. Venduto in 48 ore tramite Subito.it a circa 700€, pagato in contanti, sorriso e ringraziato.
Oggi i PX 125 chiedono sui 3k, non parliamo dei 200...
Ne ho una in garage sempre del '63, devo montare motore e fare i cablaggi. Tutto nuovo, sembra uscita ieri dalla fabbrica, con certificato del carrozziere che è stata usata la vernice giusta (lechler per fondo e finitura) e provino con codice colore. La tengo per la pensione o se vado in malora, di fianco al mio PX125E anche lui perfetto, colore nero, con il Polini 177
Nell'ultimo periodo mi sto spostando verso le auto, sarà l'età... ma anche in questo caso è meglio lasciar perdere, una 106 rally sta sui 15k , la 205 rally o GTI sui 20/25k, la 112 Abarth 70hp sui 15K, Mini Cooper Sport Pack dei fine anni 2000 stessa cifra (e tutte senza condizionatore! usarle in estate è una punizione al giorno d'oggi), tutte in condizioni perfette ovviamente, se si vuol spendere meno c'è un ventaglio di opzioni e problemi che van di pari passo.
Il mio dubbio è per il futuro, le nuove generazioni già non contemplano il concetto di proprietà di un bene, ma l'affitto o il noleggio, credo che certi beni andranno a perdere valore