Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma mantiene le sue proprieta’? A me questi tessuti sembrano delicatissimi
Ho una giacca e uno smanicato (quello della foto) con il Polartec® Alpha, con la giacca mi ci trovo benissimo, lo smanicato lo utilizzo, più che altro in primavera, quando uso maglie a maniche lunghe non calde e voglio avere più termoregolazione sul busto quando c'è vento
Finora, dopo due anni con la giacca e meno di un anno con il gilet, non posso che parlarne bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.728
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Il tessuto é quello della precedente perfetto ros light
Sicuramente un pelo diverso( ma migliorato ) alla vecchia vecchia perfetto light
testata stamattina per 1 ora e 40 minuti, meteo nuvoloso con 5 minuti di pioggerella, temperatura 14/18 gradi,
promossa, e davvero anche meglio della vecchia Perfetto light ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno conosce i pantaloncini q36.5 dottore hibrid? Come vanno per la mezza stagione? Come vestono? (Di assos e altre marche ho la M, le taglie S hanno le bretelle troppo corte)
Ho solo i gregarious (estivi e modello credo di base): devo dire che con il fondello EI verde che avevano non mi sono trovato un granché bene (ma non escludo possa essere colpa mia della mia posizione in sella etc) e il pantaloncino non ha un sistema di ritenzione in fondo alla coscia, quindi tende a salire. Dalla descrizione degli hibrid non ho trovato informazioni rispetto a questi elementi (fondello e presenza silicone in fondo alla coscia), quindi in caso valuta questi elementi. Infine, dalla descrizione non mi è molto chiaro quanto idrorepellenti siano, a garanzia viene detto che sono stati usati nelle classiche del nord (ma questo poi la fa pensare lunga a quanto caldo possano essere), ma di certo questa caratteristica credo sia fondamentale per un pantaloncino autunnale

• Mi piace
Reactions: Lumi

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Le vecchie maglie manica lunga invernali erano felpate internamente ed il tessuto risultava più spesso delle maglie a manica lunga di ultima generazione che sembrano poco più pesanti delle estive, vorrei acquistare una maglia invernale senza membrane che riducono la traspirabilità, su cosa mi consigliate di orientarmi per avere una buona termicità?

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Maglie maniche lunghe autunno/inverno basiche bene o male le producono tutti. Io sto utilizzando da anno scorso la maglia tuttonano, l'ho presa perché mi trovo molto molto bene con manicotti e gambali tuttonano giusto compromesso tra calore e protezione. Uso anche altre maglie invernali, quelle della squadra. Poi ho una Castelli Mid Thermal Jersey manica corta e lunga, più leggera della tuttonano.

• Mi piace

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ho solo i gregarious (estivi e modello credo di base): devo dire che con il fondello EI verde che avevano non mi sono trovato un granché bene (ma non escludo possa essere colpa mia della mia posizione in sella etc) e il pantaloncino non ha un sistema di ritenzione in fondo alla coscia, quindi tende a salire. Dalla descrizione degli hibrid non ho trovato informazioni rispetto a questi elementi (fondello e presenza silicone in fondo alla coscia), quindi in caso valuta questi elementi. Infine, dalla descrizione non mi è molto chiaro quanto idrorepellenti siano, a garanzia viene detto che sono stati usati nelle classiche del nord (ma questo poi la fa pensare lunga a quanto caldo possano essere), ma di certo questa caratteristica credo sia fondamentale per un pantaloncino autunnale
Azzzz,con quello che costano!!!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per l’idrorepellemza dicono questo.

1759688423587.png

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per l’idrorepellemza dicono questo.

Vedi l'allegato 502711
Sì, avevo visto, ma se dovessi scegliere ora a me non dispiacciono questi, sia per il fondello che per il taglio appena sopra il ginocchio

• Mi piace
Reactions: Lumi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, avevo visto, ma se dovessi scegliere ora a me non dispiacciono questi, sia per il fondello che per il taglio appena sopra il ginocchio

manca l'elastico a fondo gamba e il risultato è che salgono

• Mi piace
Reactions: canserbero

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

anche a me, peccato che Castelli scrive:

1759740219785.png

per me rischio siano 3/4 ;pirlùn^

• Haha

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
anche a me, peccato che Castelli scrive:

Vedi l'allegato 502755

per me rischio siano 3/4 ;pirlùn^
per me ci sono problemi con quelle taglie...

a questo punto questi, almeno per me, sarebbero na garanzia con il fondello kiss e l'elastico sotto (a vederlo sembra molto come i pantaloncini entrata che ho)

• Mi piace

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per me ci sono problemi con quelle taglie...

a questo punto questi, almeno per me, sarebbero na garanzia con il fondello kiss e l'elastico sotto (a vederlo sembra molto come i pantaloncini entrata che ho)

io avevo gli omloop (anni fa) prima versione e la lunghezza fino quasi sopra al ginocchio era perfetta, questi mi sembrano "corti" per il genere di pantaloncino, mentre per quelli che hai postato prima mi preoccupa la lunghezza forse eccessiva, vedendo l'altezza del modello

• Mi piace
Reactions: canserbero

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.327
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha i guanti Perfetto Max di Castelli?
Lo scorso inverno ho usato il modello Anfibio di Q36.5 ma non disdegnerei qualcosa di più caldo.
Avevo gli Estremo di Castelli ma poco pratici nell'uso, i Perfetto sembrano meno ingombranti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qualcuno ha i guanti Perfetto Max di Castelli?
Lo scorso inverno ho usato il modello Anfibio di Q36.5 ma non disdegnerei qualcosa di più caldo.
Avevo gli Estremo di Castelli ma poco pratici nell'uso, i Perfetto sembrano meno ingombranti.
Li utilizzo io, però non avendo mai usato gli Anfibio di Q36.5, non so dirti le differenze
Sono molto comodi, all'interno sono felpati, usati anche sotto lo zero senza grossi problemi, per me un ottimo guanto, ihmo
20251006_174735.jpg

• Mi piace
Reactions: andry96 and AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.327
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Li utilizzo io, però non avendo mai usato gli Anfibio di Q36.5, non so dirti le differenze
Sono molto comodi, all'interno sono felpati, usati anche sotto lo zero senza grossi problemi, per me un ottimo guanto, ihmo
Vedi l'allegato 502816

Gli Anfibio non nascono proprio come guanto invernale ma gli ho trovati ottimi perché l'ingombro è paragonabile a quello di un guanto primaverile e sono sufficienti sopra i 2ºC.
Provo ad acquistare i Perfetto.

1000058297.jpg

• Mi piace
Reactions: yagone64

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.768
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Gli Anfibio non nascono proprio come guanto invernale ma gli ho trovati ottimi perché l'ingombro è paragonabile a quello di un guanto primaverile e sono sufficienti sopra i 2ºC.
Provo ad acquistare i Perfetto.

Vedi l'allegato 502825
Visto che su tuo consiglio ho acquistato gli Anfibio e ho riscontrato più o meno le stesse criticità se riesci fammi sapere cosa ne pensi anche di questi ;-)

• Mi piace