Quotazione colnago Mexico (73?)

Polveroso

Pignone
19 Maggio 2025
103
27
43
Volterra
Visita sito
Bici
Legnano
;pirlùn^di super ne girano parecchie ma in troppi sparano prezzi da gioielleria, alcune sono con il telaio pieno di ruggine e sui pezzi originali poi...
c'è anche chi la porta a casa con una bottiglia di vino (buono) dal vicino ormai troppo vecchio per pedalare e vuole liberare il garage!
a me piacerebbe verde, poi blu, rossa, invece arancione proprio non mi va giù
ci vuole pazienza specie se vuoi vederla dal vivo prima di pagare :)
Ma guarda, per colpa tua :mrgreen: (scherzando ovviamente) mi è venuta anche a me la scimmia di avere una colnago (ho una ciclocross colnago ma Made in Taiwan) averla una italiana (e vintage perché secondo me son più belle) mi piacerebbe.
Al netto poi che io col cancello Legnano mi son trovato bene, e non so quanto meglio poi si vada effettivamente con una bici top di gamma (che si guadagna un ora su 210 km? Secondo me conta più la gamba) ma si sa, la vecchiaia è una brutta cosa gandalf
Comunque l’ho “vista” ad Arezzo, ma non ha i cerchi originali (sono a profilo medio) e non so che altro non sia suo (non me ne intendo)
Quindi magari trattando un 3/400€ là si porta anche via.
Ne vale la pena? Sicuramente no ma lo sappiamo come vanno queste cose:==
Almeno se mi fossi trovato male a fare l’Eroica sti ideine non mi venivano

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Ma guarda, per colpa tua :mrgreen: (scherzando ovviamente) mi è venuta anche a me la scimmia di avere una colnago (ho una ciclocross colnago ma Made in Taiwan) averla una italiana (e vintage perché secondo me son più belle) mi piacerebbe.
Al netto poi che io col cancello Legnano mi son trovato bene, e non so quanto meglio poi si vada effettivamente con una bici top di gamma (che si guadagna un ora su 210 km? Secondo me conta più la gamba) ma si sa, la vecchiaia è una brutta cosa gandalf
Comunque l’ho “vista” ad Arezzo, ma non ha i cerchi originali (sono a profilo medio) e non so che altro non sia suo (non me ne intendo)
ahahahha... provane una e mi saprai dire... dalla foga mi son letto anche la biografia del Sig. Ernesto volevo capire da dove arrivassero le genialate!
per l'Eroica poi son meglio i cancelli come la tua Legnano o la mia Rekord 745 che passano su tutto! ma una Colnago è tutt'altra razza e prescindere da tutto la gamba!

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
questa?

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
834
664
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
quale? la prima?

La prima secondo me è una super ma molto “assemblata”, la seconda lascia perdere che è chiaramente una bici che ha vissuto molte stagioni visti i numerosi componenti sostituiti.

In generale non vedo di buon occhio le guarniture piene di fori senza lo stemma Colnago. Mi sa molto di modifica dell’ultimo momento.

Se cerchi un pezzo che abbia “valore” deve essere abbastanza coevo.

Questa è la mia, uscita così da Colnago, con tutta la viteria in titanio come upgrade. Siamo a fine anni 70 (1977).

Bici vissuta ma originalissima, il deragliatore infatti è un 80, direi qualche curva presa male dal primo proprietario ;)

IMG_6575.jpeg IMG_7894.jpeg IMG_7895.jpeg

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
La prima secondo me è una super ma molto “assemblata”, la seconda lascia perdere che è chiaramente una bici che ha vissuto molte stagioni visti i numerosi componenti sostituiti.

In generale non vedo di buon occhio le guarniture piene di fori senza lo stemma Colnago. Mi sa molto di modifica dell’ultimo momento.

Se cerchi un pezzo che abbia “valore” deve essere abbastanza coevo.

Questa è la mia, uscita così da Colnago, con tutta la viteria in titanio come upgrade. Siamo a fine anni 70 (1977).

Bici vissuta ma originalissima, il deragliatore infatti è un 80, direi qualche curva presa male dal primo proprietario ;)

Vedi l'allegato 503127 Vedi l'allegato 503128 Vedi l'allegato 503129
Va che bella che è!
I freni cosa sono?

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
834
664
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Di che anno potrebbe essere questa?

Secondo me primi anni 80, direi prima del 1983 perchè la decal sul tubo verticale è dorata e non iridata, molto bella peraltro... ma la taglia?

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Secondo me primi anni 80, direi prima del 1983 perchè la decal sul tubo verticale è dorata e non iridata, molto bella peraltro... ma la taglia?
Traducendo dal tetesko:
Altezza del telaio (marchio medio superiore): 50 cm
Lunghezza del tubo superiore (centro centrale): 51 cm
Lunghezza del tubo di controllo: 8 cm
Larghezze di installazione: 126/100 mm

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
834
664
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Dai uno sguardo qui:

Blu e verde

Il venditore è il figlio di Gastone Nencini ;)

Paghi sicuramente qualcosa di più ma te la consegna revisionata e pronta all'uso. E sono pezzi davvero belli.

Poi se sei matto come me la smonti totalmente, lavi ogni pezzo sino a farlo tornare come nuovo e rimonti.

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Dai uno sguardo qui:

Blu e verde

Il venditore è il figlio di Gastone Nencini ;)

Paghi sicuramente qualcosa di più ma te la consegna revisionata e pronta all'uso. E sono pezzi davvero belli.

Poi se sei matto come me la smonti totalmente, lavi ogni pezzo sino a farlo tornare come nuovo e rimonti.
Giustamente paghi il servizio d'averla pronta all'uso, personalmente però non pagherei quelle cifre per una super. La verde è una 9 fori se non sbaglio non usa tubi columbus.

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
834
664
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Giustamente paghi il servizio d'averla pronta all'uso, personalmente però non pagherei quelle cifre per una super. La verde è una 9 fori se non sbaglio non usa tubi columbus.

Si tratta della primissima serie della Super, decisamente più rara.

Tieni conto che una bici d’epoca per essere interessante deve avere tutti i pezzi coevi. Tutto quello che manca lo devi cercare e spesso costicchia parecchio. Due pulegge nuove ovviamente Super Record e coeve siamo sui 40 euro. Viteria varia prezzi assurdi. Insomma più la prendi completa meglio è o risparmi subito qualcosa ma poi spendi per renderla coeva.

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Il colore mi piace e pedali a parte dovrebbe essere montata molto bene nel fine settimana la vado a vedere è un po' lercia ripulita dovrebbe venire fuori una bella bici