ACSI ciclismo, situazione risolta?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Si precisa che i Tesserati di cui ai punti a) e b) si intendono assicurati anche:
- durante la loro partecipazione a manifestazioni, raduni, gite, allenamenti (senza alcuna limitazione oraria),
corsi, riunioni e assemblee che siano organizzati da altri Enti, Federazioni o Associazioni per le attività
cicloturistiche e amatoriali durante il percorso, con qualsiasi mezzo escluso in ogni caso i mezzi aerei o
subacquei, dalla propria abitazione al luogo ove si svolgono le manifestazioni e nel percorso di ritorno.
- durante le indispensabili azioni preliminari e finali di ogni gara od allenamento ufficiale, ovvero in occasione
dell’espletamento delle attività proprie della qualifica di tecnico o dirigente rivestita nell’ambito dell’ACSI
Ciclismo.
Sono inoltre compresi gli infortuni subiti dai tesserati ACSI Ciclismo in qualità di addetto al servizio d’Ordine di
manifestazioni sportive organizzate dalla Contraente o da sue Società Affiliate.

:)

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
si precisa che i tesserati di cui ai punti a) e b) si intendono assicurati anche:
- durante la loro partecipazione a manifestazioni, raduni, gite, allenamenti (senza alcuna limitazione oraria),
corsi, riunioni e assemblee che siano organizzati da altri enti, federazioni o associazioni per le attività
cicloturistiche e amatoriali durante il percorso, con qualsiasi mezzo escluso in ogni caso i mezzi aerei o
subacquei, dalla propria abitazione al luogo ove si svolgono le manifestazioni e nel percorso di ritorno.
- durante le indispensabili azioni preliminari e finali di ogni gara od allenamento ufficiale, ovvero in occasione
dell’espletamento delle attività proprie della qualifica di tecnico o dirigente rivestita nell’ambito dell’acsi
ciclismo.
Sono inoltre compresi gli infortuni subiti dai tesserati acsi ciclismo in qualità di addetto al servizio d’ordine di
manifestazioni sportive organizzate dalla contraente o da sue società affiliate.

:)

molto bene

grazie

ciao ciao

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si precisa che i Tesserati di cui ai punti a) e b) si intendono assicurati anche:

Secondo te qui' si parla di allenamenti formali, organizzati dalla ASD? Oppure basta salire in bici e sono gia' assicurato?

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Ho scritto a CSAIN per il tesseramento individuale, mi è stato detto che per il 2015 non fa tessere individuali, che la quota del tesseramento è di € 23 e l'affiliazione 65. Pare che dai vostri commenti ho letto latro.

Hai invertito...la tessera individuale base di Csain costa 50 Euro, mentre la UISP costa 20 Euro, poi alcuni Comitati locali UISP ci aggiungono qualche Euro (2-3) per spese di segreteria.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.807
28.473
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

ci risiamo :yoga:
ma si sanno i motivi dietro questa decisione? Noi siamo UISP, ma ci stavamo valutando acsi visto che da noi sono quasi tutti acsi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.807
28.473
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma si sanno i motivi dietro questa decisione? Noi siamo UISP, ma ci stavamo valutando acsi visto che da noi sono quasi tutti acsi
sicuramente troveranno un accordo, come è sempre successo...
l'articolo parla di assicurazione, forse fci non ritiene idonea la polizza stipulata da ACSi, ma è una mia speculazione, non so se c'è anche altro...

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Quindi, meglio aspettare ad iscriversi a GF dell'anno prossimo e vedere che succede? Guardavo in questi giorni la Fausto Coppi (parto per tempo causa costi viaggio): la corsa e FCI se non ho capito male, ma attivavano una tessera giornaliera ACSI per quelli non iscritti come me. Quindi?

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.373
1.412
Visita sito
Bici
Orbea
Quindi, meglio aspettare ad iscriversi a GF dell'anno prossimo e vedere che succede? Guardavo in questi giorni la Fausto Coppi (parto per tempo causa costi viaggio): la corsa e FCI se non ho capito male, ma attivavano una tessera giornaliera ACSI per quelli non iscritti come me. Quindi?
io sono già iscritta alla Sportful ...

vuoi che non si mettono d'accordo con tutte le società affiliate Acsi?

questo quanto scritto nel regolamento

Allegati

• Screenshot_20251014_144404_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20251014_144404_Samsung Internet.jpg
    297,3 KB · Visite: 17
  • Screenshot_20251014_144219_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20251014_144219_Samsung Internet.jpg
    188,1 KB · Visite: 17

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
io sono già iscritta alla Sportful ...

vuoi che non si mettono d'accordo con tutte le società affiliate Acsi?

questo quanto scritto nel regolamento
Se salta la convenzione non partecipano i non iscritti fci o troveranno il modo di fare qualcosa di temporaneo. O sarà la spallata che solitamente danno nel tentativo di recuperare una manciata di tessere.