Abbigliamento Invernale!

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.446
1.892
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
...anche se ritengo i capi Gobik leggermente più confortevoli
Esattamente l'opposto per me!
Ho provato due giacche castelli e la L è giusta aderente, un po' strettina, mentra la XL è bella comoda al limite del largo. Faccio presente che le mie 2 maglie estive RH+ sono entrambe XL, un po' larghe e comode.

La Gobik, invece, in taglia XL mi è quasi stretta e mi fa sembrare un ciccione! Solo per questo motivo ci ho messo una croce sopra! :mrgreen:

Nel dubbio, al momento ho solo la mia Decathlon primo prezzo da 19,90€, consapevole che dovrò acquistare una giacca seria!

• Mi piace
Reactions: yagone64

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.696
10.748
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Invece qualcuno ha esperienza con i FIANDRE NORAIN TEAM BIBTIGHT ?

Ci stavo facendo un pensierino per le giornate più fredde...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.167
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Esattamente l'opposto per me!
Ho provato due giacche castelli e la L è giusta aderente, un po' strettina, mentra la XL è bella comoda al limite del largo. Faccio presente che le mie 2 maglie estive RH+ sono entrambe XL, un po' larghe e comode.

La Gobik, invece, in taglia XL mi è quasi stretta e mi fa sembrare un ciccione! Solo per questo motivo ci ho messo una croce sopra! :mrgreen:

Nel dubbio, al momento ho solo la mia Decathlon primo prezzo da 19,90€, consapevole che dovrò acquistare una giacca seria!
E si, Gobik sono molto aderenti, ma durante la pedalata si sente un comfort migliore perché da quello che ho potuto constatare, il materiale è più elastico

• Mi piace
Reactions: jokerout

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
Sapete consigliare un buon primaverile, magari leggermente felpato all'interno?
Ho visto la EKOI Perf TIE & DYE Nero, qualcuno la ha?

Invece qualcuno ha esperienza con i FIANDRE NORAIN TEAM BIBTIGHT ?

Ci stavo facendo un pensierino per le giornate più fredde...
Io le uso, mi trovo veramente bene nelle giornate fredde e umide della pianura padana (abito a Bassano del Grappa). Per le giornate leggermente più calde ho preso lo stesso modello però corte

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.696
10.748
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io le uso, mi trovo veramente bene nelle giornate fredde e umide della pianura padana (abito a Bassano del Grappa). Per le giornate leggermente più calde ho preso lo stesso modello però corte
Grazie
Se il range di temperatura indicato sul sito è grossomodo corretto credo possano fare al caso mio...

• Mi piace
Reactions: matrix.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
No conterraneo, Bassano non è pianura padana :-)xxxx (ho molta nostalgia dell’estate 2024 passata a Cittadella e della possibilità di fare sempre salite vere :-)xxxx )

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Exxo

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Stavo valutando una maglia intima maniche lunghe per quando farà freddo veramente (parliamo 0-5 gradi) che abbia una concezione di base più calda di una ST. Visto che dovrebbe esserci ancora il codice sconto Castelli, ho un po' guardato le loro maglie e d'istinto sarei per una prosecco più che altro perché promette ottima traspirazione. Tra le altre opzioni il core base layer e il merino baselayer, il primo, a quanto dicono, ha tessuto più sottile su fianchi e retro. Se qualcuno ha qualche indicazione, su questi modelli e altro e anche di altri marchi, mi darebbe un feedback? Tenete conto che la "salita" che potrei fare dalle mie parti è sui 25-30 minuti e poi non si scende forte sia perché è abbastanza ripida e tortuosa che perché, sopratutto in inverno, c'è l'effetto "il buio oltre la curva".

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.167
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Stavo valutando una maglia intima maniche lunghe per quando farà freddo veramente (parliamo 0-5 gradi) che abbia una concezione di base più calda di una ST. Visto che dovrebbe esserci ancora il codice sconto Castelli, ho un po' guardato le loro maglie e d'istinto sarei per una prosecco più che altro perché promette ottima traspirazione. Tra le altre opzioni il core base layer e il merino baselayer, il primo, a quanto dicono, ha tessuto più sottile su fianchi e retro. Se qualcuno ha qualche indicazione, su questi modelli e altro e anche di altri marchi, mi darebbe un feedback? Tenete conto che la "salita" che potrei fare dalle mie parti è sui 25-30 minuti e poi non si scende forte sia perché è abbastanza ripida e tortuosa che perché, sopratutto in inverno, c'è l'effetto "il buio oltre la curva"
Io per l'inverno utilizzo due intimi, uno è l'Ultraz winter di Assos e l'altro è il base layer 4 di Q36.5, secondo me, mentre Assos è da utilizzare con temperature esclusivamente basse, diciamo sotto i 5 gradi, il capo di Q36.5 ha un range di utilizzo maggiore, parlo per la mia esperienza e non per quello che dice la casa, tant'è che lo sto già utilizzando adesso con temperature che arrivano ancora a 14 gradi, è un capo molto traspirante e in questo periodo mi basta mettere sopra una giacca leggera per sentirmi bene
Come sempre, se serve posso farti delle foto :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: canserbero and Lumi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Stavo valutando una maglia intima maniche lunghe per quando farà freddo veramente (parliamo 0-5 gradi) che abbia una concezione di base più calda di una ST. Visto che dovrebbe esserci ancora il codice sconto Castelli, ho un po' guardato le loro maglie e d'istinto sarei per una prosecco più che altro perché promette ottima traspirazione. Tra le altre opzioni il core base layer e il merino baselayer, il primo, a quanto dicono, ha tessuto più sottile su fianchi e retro. Se qualcuno ha qualche indicazione, su questi modelli e altro e anche di altri marchi, mi darebbe un feedback? Tenete conto che la "salita" che potrei fare dalle mie parti è sui 25-30 minuti e poi non si scende forte sia perché è abbastanza ripida e tortuosa che perché, sopratutto in inverno, c'è l'effetto "il buio oltre la curva".

Io ho il Core Base layer lungo di Castelli e con giacca Perfetto o altro capo Alé lo reputo un intimo "tuttofare".
Mai sentito freddo e neanche troppo caldo quando le temperature si alzano.
Per il prezzo per me è valido.

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Che modello è? :-)xxxx onestamente nei giorni scorsi ho fatto un giro per i siti dei vari marchi e devo dire che ci si può lamentare di castelli per la scelta infinta e la fumosità, però ci sono marchi - mi viene in mente Pissei - che praticamente hanno un livello di dettaglio nullo circa la costruzione del capo e dei materiali (o almeno a me sono totalmente sfuggiti).
Pissei clamorosa, a fronte di un prezzo da top di gamma, non hanno saputo dirmi se la loro maglia serie PrimaPelle estiva abbia o no un grado di protezione solare…

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Castelli Flanders collo alto ..molto calda

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io per l'inverno utilizzo due intimi, uno è l'Ultraz winter di Assos e l'altro è il base layer 4 di Q36.5, secondo me, mentre Assos è da utilizzare con temperature esclusivamente basse, diciamo sotto i 5 gradi, il capo di Q36.5 ha un range di utilizzo maggiore, parlo per la mia esperienza e non per quello che dice la casa, tant'è che lo sto già utilizzando adesso con temperature che arrivano ancora a 14 gradi, è un capo molto traspirante e in questo periodo mi basta mettere sopra una giacca leggera per sentirmi bene
Come sempre, se serve posso farti delle foto :-)xxxx
Grazie, con quel nome però non ho trovato nulla, intendi per caso questo capo?

Di Q36.5 ho il loro intimo 0 mesh (questa) e costruttivamente parlando lo trovo più comodo del castelli core mesh (questa) anche se un pelo più pesante per il tipo di tessuto che usano, ma vabeh.

Tornando in tema "invernale" quel che mi piace del intimo 4 plus che ho postato è il collo "a vulcano" che permette anche un po' di regolazione (tiri su/giù oppure arrotoli un po') visto che mi son sempre sentito scoperto nella zona della gola, sopratutto quando avevo necessità di aprire un po' la maglia per far passare aria, e i vari buff/scaldacollo son sempre stati troppo leggeri o troppo pesanti, ma sempre un PITA perché di fatto molto difficili o impossibili da togliere in corsa senza fermasi.

Io ho il Core Base layer lungo di Castelli e con giacca Perfetto o altro capo Alé lo reputo un intimo "tuttofare".
Mai sentito freddo e neanche troppo caldo quando le temperature si alzano.
Per il prezzo per me è valido.
Grazie, di fatto la versatilità è un buon punto a favore. Ora sono indeciso tra questo e quello q36.5. Difficile farsi un'idea visti i range di temperatura dichiarati che sono diversi (il q36.5 tra -3 e 10, il castelli tra 4-16) anche se il peso del capo q36.5 è più leggero di un 10%

Pissei clamorosa, a fronte di un prezzo da top di gamma, non hanno saputo dirmi se la loro maglia serie PrimaPelle estiva abbia o no un grado di protezione solare…
Secondo me è un peccato perché i prodotti che fanno non devono essere male (ho una maglia estiva e mi trovo molto bene), però per quanto mi riguarda allo stato attuale nulla della loro gamma invernale è comprabile.

Castelli Flanders collo alto ..molto calda
Grazie. L'avevo adocchiata, però la cosa che non mi fa propendere per questo capo è la chiara presenza di un tessuto forato/retato sotto le braccia ed il fatto che sia così marcato mi fa pensare che non deve essere un intimo che fa della traspirazione il suo punto forte.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si è quello, ricordavo un nome diverso :roll:, l'ho acquistato un paio di anni fa...
Dalle foto dei modelli che lo indossano non capisco se di fatto ha un collo lungo oppure il materiale è così elastico da poterlo tirare su abbastanza (come riferimento di materiale ho la canotta). Per il range di utilizzo direi che approssimativamente rientri nelle specifiche del sito per quanto riguarda la temperatura massima

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.167
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Dalle foto dei modelli che lo indossano non capisco se di fatto ha un collo lungo oppure il materiale è così elastico da poterlo tirare su abbastanza (come riferimento di materiale ho la canotta). Per il range di utilizzo direi che approssimativamente rientri nelle specifiche del sito per quanto riguarda la temperatura massima
Ha il collo lungo, tipo maglioncino collo a lupetto, appena posso ti metto delle foto

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie, di fatto la versatilità è un buon punto a favore. Ora sono indeciso tra questo e quello q36.5. Difficile farsi un'idea visti i range di temperatura dichiarati che sono diversi (il q36.5 tra -3 e 10, il castelli tra 4-16) anche se il peso del capo q36.5 è più leggero di un 10%

Di Q36.5 ho l'intimo 2 a maniche corte.
Materiale ottimo ma la vestibilità decisamente meglio Castelli nel mio caso.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.167
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Volevo segnalare l’intimo “grizzly”. A vederlo così mi sa tanto di bagno di sudore

Non ho ben capito se ha uno strato di Polartec®Alpha sul davanti e sulla schiena o è altro materiale, nel primo caso non ne capisco l'utilità

D

Deleted member 172324

Guest
Ultima modifica di un moderatore: