News ROUVY ha acquisito BKOOL

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.441
2.293
Visita sito
ROUVY, app ciclistica indoor che è anche già sponsor dell'organizzazione IRONMAN e delle squadre Lidl-Trek e Visma | Lease-a-Bike, ha annunciato l'acquisizione del concorrente spagnolo: BKOOL. Le apprezzate funzioni di BKOOL di poter trasformare i file GPX in percorsi 3D virtuali saranno implementate ora su Rouvy. [Comunicato stampa] Praga, Repubblica...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: albertissimo

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Buongiorno,
in merito a Bkool mi è stato comunicato via mail che cesserà di funzionare al 30 novembre e che potrò continuare a utilizzare il mio contratto su Rouvy che ancora devo provare.
poichè la mia prossima scadenza annuale con Bkool è prevista per il 17/10 a 60 euro annuali (non so manco io come ho fatto ad avere un offerta così), una volta pagati sti spicci avrò un anno di Rouvy? o mi faranno l'aumento?
Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Che poi io pago e va bene se lo utilizzo 10 volte in un anno...

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
ieri con i miei rulli zcycle pro ho provato rouvy e bella la grafica, belli gli sfondi al limite del reale, però lo sforzo era sempre quello salita e discesa, quindi non adegua la potenza in base alla pendenza indurendo il rullo, peccato Bkool lo faceva e nonostante ho cercato dappertutto la possibilità di togliere l'erg ho deciso di chiudere l'abbonamento e non rinnovare... tornerò a utilizzare il bryton per comandare il rullo e guarderò un bel film....
A me Bkool piaceva era semplice ed economico, c'erano spagnoli e francesi tutti più forti di me per carità però mi ci sono divertito.
Adios Bkool

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
229
200
64
verona
Visita sito
Bici
Fargo
ieri con i miei rulli zcycle pro ho provato rouvy e bella la grafica, belli gli sfondi al limite del reale, però lo sforzo era sempre quello salita e discesa, quindi non adegua la potenza in base alla pendenza indurendo il rullo, peccato Bkool lo faceva e nonostante ho cercato dappertutto la possibilità di togliere l'erg ho deciso di chiudere l'abbonamento e non rinnovare... tornerò a utilizzare il bryton per comandare il rullo e guarderò un bel film....
A me Bkool piaceva era semplice ed economico, c'erano spagnoli e francesi tutti più forti di me per carità però mi ci sono divertito.
Adios Bkool
Ti sbagli, con Rouvy la pedalata è quasi reale. Salita , Discesa e pianura. Forse hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Lo uso da un anno.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Ti sbagli, con Rouvy la pedalata è quasi reale. Salita , Discesa e pianura. Forse hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Lo uso da un anno.

confermo, su tratti conosciuti anche i tempi sono paragonabili con quelli reali
diciamo che forse le pendenze estreme sembrano meno realistiche, ma poi ti accorgi di essere a 2 all'ora con il 24x38 e allora torna pure quello :mrgreen: (ho messo una rapportatura estrema sulla neo bike, tanto nn rischio salti di catena :==)
ciao
a

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Allora credo che il problema sta nel fatto che il rullo un zycle pro non viene riconosciuto bene (me lo collega nella finestra in alto a sinistra (rulli smart e misuratori di potenza) invece che nella finestra in basso a destra (rulli controllabili)... fatto sta che il caro vecchio zycle pro con bkool è andata sempre bene e adesso invece funziona come un semplice misuratore di potenza. Dovrei cambiare rullo, ma non è un investimento che adesso mi interessa...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Adios Bkool
non è che hai messo un allenamento? se metti gli allenamenti, il rullo ti fa fare lo sforzo dell'allenamento scelto (mettiamo che non hai caricato un programma ma messo una z2 costante) e ti mette sotto un percorso reale, ma comanda la selezione della potenza.
se invece scegli un percorso, indurisce o alleggerisce, e regola la velocità, a seconda delle pendenze date dalla traccia gpx che hanno caricato a sistema.

prova a guardare la compatibilità dei rulli, ma credo tutti gli smart siano supportati, almeno prodotti post covid di sicuro. io passai da bkool (app) a rouvy che ancora avevo un rullo bkool e dopo qualche mese mi pare che comparve un problema di compatibilità, a quel punto ho avuto due wahoo di fila.

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
confermo, su tratti conosciuti anche i tempi sono paragonabili con quelli reali
diciamo che forse le pendenze estreme sembrano meno realistiche, ma poi ti accorgi di essere a 2 all'ora con il 24x38 e allora torna pure quello :mrgreen: (ho messo una rapportatura estrema sulla neo bike, tanto nn rischio salti di catena :==)
ciao
a
Vado un attimo OT, scusate... Come si imposta la rapportatura e dove vedo il rapporto in uso? Ho letto nelle mail che manda Rouvy di questa funzione, ma non sono riuscito a capire dove metterci mano.

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
non è che hai messo un allenamento? se metti gli allenamenti, il rullo ti fa fare lo sforzo dell'allenamento scelto (mettiamo che non hai caricato un programma ma messo una z2 costante) e ti mette sotto un percorso reale, ma comanda la selezione della potenza.
se invece scegli un percorso, indurisce o alleggerisce, e regola la velocità, a seconda delle pendenze date dalla traccia gpx che hanno caricato a sistema.

prova a guardare la compatibilità dei rulli, ma credo tutti gli smart siano supportati, almeno prodotti post covid di sicuro. io passai da bkool (app) a rouvy che ancora avevo un rullo bkool e dopo qualche mese mi pare che comparve un problema di compatibilità, a quel punto ho avuto due wahoo di fila.
no era il percorso del ruanda dei mondiali e salita e discesa identiche.... il problema viene proprio dal fatto che non regola il rullo e bkool invece lo faceva.
peccato perchè avevo un buon abbonamento (60 euro annuali con bkool), ma ormai ho deciso e fatto l'annullamento dell'abbonamento...
si torna alle origini con un bryton che regola la resistenza e un bel film... e prima ancora serve il tempo di poter fare allenamenti...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Vado un attimo OT, scusate... Come si imposta la rapportatura e dove vedo il rapporto in uso? Ho letto nelle mail che manda Rouvy di questa funzione, ma non sono riuscito a capire dove metterci mano.

non te lo so dire, io ho la neo bike di tacx che non è slave di rovy per quanto riguarda i rapporti, li cambio come se cambiassi la ruota libera in un rullo normale per intenderci (e ovvimante posso impostare i valori che vogio anche alla tripla davanti), solo che lo faccio via software, usando l'app della bike
nn sono esperto in materia
a

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.102
12.744
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
no era il percorso del ruanda dei mondiali e salita e discesa identiche.... il problema viene proprio dal fatto che non regola il rullo e bkool invece lo faceva.
peccato perchè avevo un buon abbonamento (60 euro annuali con bkool), ma ormai ho deciso e fatto l'annullamento dell'abbonamento...
si torna alle origini con un bryton che regola la resistenza e un bel film... e prima ancora serve il tempo di poter fare allenamenti...

se rullo e app non si parlano, puoi usare l'app QZ

• Mi piace
Reactions: paco00

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.102
12.744
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma è solo per zwift?

no, il tuo rullo passa tramite l'app e sulla app che usi per pedalare fai "sentire" QZ invece dei vari bluetooth, rullo, cardio, leveraggi vari ecc.

io lo usavo l'anno scorso per utilizzare il virtual shifting della Zwift Ride sulle altre app che non lo gestivano, Rouvy e mywooosh in primis