Vabbè... ma qui sei tu che te le cerchi a venderlo su subito!
Pensa che io ne avevo venduto uno tramite altre piattaforme, tra cui un noto sito che frequentavo abbastanza regolarmente dove avevo pubblicato foto di dettaglio con tanto di numero di telefono. Venduto ad un signore con il quale ci siamo sentiti spesso successivamente per altri temi.
A distanza di anni mi chiama un ragazzo chiedendomi se avessi ancora quel Daytona in vendita, visto che aveva riconosciuto su subito dalle mie foto. Gli risposi, ovviamente, di no e chiesi ulteriori dettagli tra cui il link dell'annuncio: era proprio il mio orologio che avevo venduto almeno 5-6 anni prima, con tanto di foto del copritavolo della mia cucina. Il truffatore si era salvato tutte le mie foto, usate per un suo annuncio di truffa.
Ho telefonato per chiedere informazioni, anche di dettaglio, e quello è stato il mio passatempo serale per oltre un settimana.
Inutile dire che il ragazzino in mano non aveva nulla. Ho proposto di passare a vederlo di persona, ma guarda caso il tizio era in viaggio di affari. Ho chiesto altre foto, ma l'orologio era in banca, etc, etc.
Alla fine ho mandato tutto il papiro di mail alla polizia postale. Risultato: mi hanno chiamato ma, molto gentilmente, spiegato che non potevano fare assolutamente NULLA!