Ieri ho fatto due allenamenti con il set up: Wahoo Kicr Core e i pedali Favero Pro MX2 con Zwift.
Potenza e cadenza dai pedali Favero
Resistenza ovviamente dal KicrCore.
Appena ho iniziato a pedalare ho subito notato che la potenza fluttuava moltissimo nonostante abbia impostato "media 3"". Durante allenamento ho provato a cambiare il misuratore di potenza, impostando il Wahoo e di colpo la potenza è tornata costante senza la minima fluttuazione.
Ho fatto un test anche con app Wahoo per capire se fosse un problema di Zwift, ma anche con l'app di Wahoo c'è la stessa identica problematica purtroppo.
Con potenza dai Favero, durante una ripetizione, ad una determinata potenza, i watt continuano a fluttuare. È come se la modalità ERG non funzionasse a dovere. Come metti la potenza dai rulli, tutto perfetto. La potenza durante la ripetizione non fluttua se non di 1-2 watt come è normale. Con potenza dai Favero le fluttuazioni sono nell'ordine di 30-50 watt. Ripeto, è come se ERG non funzionasse. Secondo me c'è qualche conflitto di letture.
Poi secondo me c'è anche come un ritardo maggiore quando inizia una nuova ripetizione dove bisogna aumentare i watt. Il rullo non è molto reattivo e per alcuni secondi i watt restano bassi perché c'è poca resistenza. Con potenza dal rullo invece l'aumento di potenza ai watt richiesti è più immediato
Non mi spacco la testa per questo problema anche perchè il dato di potenza del Wahoo è comunque affidabile, ma se ci fosse una soluzione non mi dispiacerebbe.
Stamattina ho mandato richiesta assistenza a Zwift perchè dubito che sia il primo ad aver riscontrato questa problematica.
Potenza e cadenza dai pedali Favero
Resistenza ovviamente dal KicrCore.
Appena ho iniziato a pedalare ho subito notato che la potenza fluttuava moltissimo nonostante abbia impostato "media 3"". Durante allenamento ho provato a cambiare il misuratore di potenza, impostando il Wahoo e di colpo la potenza è tornata costante senza la minima fluttuazione.
Ho fatto un test anche con app Wahoo per capire se fosse un problema di Zwift, ma anche con l'app di Wahoo c'è la stessa identica problematica purtroppo.
Con potenza dai Favero, durante una ripetizione, ad una determinata potenza, i watt continuano a fluttuare. È come se la modalità ERG non funzionasse a dovere. Come metti la potenza dai rulli, tutto perfetto. La potenza durante la ripetizione non fluttua se non di 1-2 watt come è normale. Con potenza dai Favero le fluttuazioni sono nell'ordine di 30-50 watt. Ripeto, è come se ERG non funzionasse. Secondo me c'è qualche conflitto di letture.
Poi secondo me c'è anche come un ritardo maggiore quando inizia una nuova ripetizione dove bisogna aumentare i watt. Il rullo non è molto reattivo e per alcuni secondi i watt restano bassi perché c'è poca resistenza. Con potenza dal rullo invece l'aumento di potenza ai watt richiesti è più immediato
Non mi spacco la testa per questo problema anche perchè il dato di potenza del Wahoo è comunque affidabile, ma se ci fosse una soluzione non mi dispiacerebbe.
Stamattina ho mandato richiesta assistenza a Zwift perchè dubito che sia il primo ad aver riscontrato questa problematica.