News Il nuovo MET Trenta 3K Carbon costa 400€

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.281
47.086
100
dove capita
Visita sito
Non sapevo che il @Ser pecora fosse pelato :wacko:

Dipende dalla stagione

ovinopecora4a.jpg

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.035
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ma farsi uno shampo ognitanto no?!? :mrgreen:

Parliamo seriamente: io vado in bici 6 volte a settimana, e son sempre salite, la pianura la faccio 1 volta all'anno. Ovvio che quando torno mi lavo, capelli compresi. Non uso sempre lo stesso casco, quindi mettiamo che siano 3/4 uscite a settimana con lo stesso casco. Dopo 1 anno posso lavare quello che voglio, ma il casco è bello che marcio. Non puzza come un montone durante le prime uscite dopo il lavaggio, ma il fetore non tarda a tornare. Questo intendo per utilizzo intenso e con il fatto che spendere 400 euro per un casco, per me, non ha senso. Poi magari c'è tizio con la Colnago da 16k senza un graffietto, tutto vestito di bianco, che vuole il casco dell'Alienoh. E va beh. Però tutti gli altri sono meglio consigliati a prendere il Manta o come si chiama che costa la metà, che comunque son sempre tanti soldi per una vaschetta del gelato perforata.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.761
2.327
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
E' il mitico Tinker Juarez.

Se DoctorSpeck fosse ancora tra noi ne racconterebbe le gesta (ma è pratica anche wikipedia) :cry
Grande TJ....ed ancora pesta sui pedali come un pazzo, il vecchietto :mrgreen:

ma DocSpeck ha scazzato di brutto con qualcuno per cancellare proprio l'account?
In ogni caso peccato, lo leggevo con piacere.

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
893
702
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Io devo comunque ammettere che la qualità dei prodotti MET è molto alta.

In confronto al casco estivo (Kask Valegro) il Manta è veramente una cosa diversa. Vero che forse andrebbe paragonato a modelli più "costosi" della Kask e quindi alla fine arriviamo li come prezzo.

Prima avevo lo Specialized Prevail 2 e se non a livello di MET era molto vicino.

Io onestamente trovo abbastanza differenza tra un casco e l'altro a livello di qualità...

Parliamo seriamente: io vado in bici 6 volte a settimana, e son sempre salite, la pianura la faccio 1 volta all'anno. Ovvio che quando torno mi lavo, capelli compresi. Non uso sempre lo stesso casco, quindi mettiamo che siano 3/4 uscite a settimana con lo stesso casco. Dopo 1 anno posso lavare quello che voglio, ma il casco è bello che marcio. Non puzza come un montone durante le prime uscite dopo il lavaggio, ma il fetore non tarda a tornare. Questo intendo per utilizzo intenso e con il fatto che spendere 400 euro per un casco, per me, non ha senso. Poi magari c'è tizio con la Colnago da 16k senza un graffietto, tutto vestito di bianco, che vuole il casco dell'Alienoh. E va beh. Però tutti gli altri sono meglio consigliati a prendere il Manta o come si chiama che costa la metà, che comunque son sempre tanti soldi per una vaschetta del gelato perforata.

Ma onestamente a me non succede, però ammetto che una volta a settimana spesso do una bella lavata al casco. Non ho mai notato segni particolari tipo puzza o sporco. Nel caso mal che vada cambi le imbottiture che vendono a parte.

Solo sul Valegro (e in genere sui Kask) mettono quel sottogola di finta pelle che effettivamente dopo un pò tende a rovinarsi.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
576
426
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Quoto.

Io poi mi stupisco sempre di quanto poco siano considerate le imbottiture interne e l'allacciatura.
Tanto per proteggere proteggono tutti, si parla sempre e solo di prese d'aria, aerodinamica o cose simili ma mai di innovazione nelle imbottiture o nella chiusura.
Io ho avuto caschi da 90 euro di listino che come imbottiture e chiusura erano nettamente meglio fatti rispetto a caschi dal prezzo doppio.

La chiusura fid lock ad esempio non se la caga più nessuno, eppure secondo me era comodissima e utilissima.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.534
833
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
dopo 1 anno di utilizzo intenso puzza così tanto che neanche lavandolo togli l’odore.
Mah... io uso i caschi con frequenza dimezzata rispetto a te (3/4 volte a settimana), ma dopo 3 o più anni non sento alcuna puzza intensa. Uso sempre la bandana (anche d'estate) e lavo gli interni ed il casco ogni 15 giorni.
recentemente ho dovuto acquistare il nuovo casco "buono" (ne ho 3, uno da allenamento, una da "battaglia" in mtb e quello appunto da "bar").
Immagino tu abbia anche 3 teste intercambiabili: una "buona", una da "battaglia" e una per il "bar" :pork: :cool:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.800
4.391
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mah... io uso i caschi con frequenza dimezzata rispetto a te (3/4 volte a settimana), ma dopo 3 o più anni non sento alcuna puzza intensa. Uso sempre la bandana (anche d'estate) e lavo gli interni ed il casco ogni 15 giorni.

Immagino tu abbia anche 3 teste intercambiabili: una "buona", una da "battaglia" e una per il "bar" :pork: :cool:

mah... generalmente chi mi conosce mi dice che ho solo un tipo di testa... ma non è nelle tre che hai elencato... :))):

io ci tengo agli accessori di abbigliamento. ho in genere 2 divise buone, di ottimo livello da usare quando i km e le ore aumentano.

poi ci sono gli allenamenti settimanali o le uscite brevi, e in genere uso roba di ottimo livello che nel frattempo è un po' invecchiata (ma ancora usabile).

e infine c'è la mtb, che ovviamente merita un discorso a parte perché in pratica in poche uscite si rovina facilmente tutto...

purtroppo quando ti abitui bene è difficile usare cose meno buone. magari sono solo piccoli particolari di differenza, ma purtroppo la differenza c'è.

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
235
195
59
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
20 Dicembre 2009
153
57
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
finirà anche questa moda del bianco. Sembra di vedere degli infermieri in bici.
Personalmente uso scarpe e casco bianchi quando fa molto caldo e picchia il sole, praticamente da sempre...tanto tempo fa,negli anni novanta, mi piaceva il grigio metallizzato.
Con temperature normali scarpe rigorosamente nere così come il casco.

Per quanto riguarda il Met mi piace molto ma ho appena preso l'ennesimo Kask...sigh.
Non commento il prezzo, se puoi permettertelo lo compri... altrimenti passi oltre...