bar cina (parte 2)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I messaggi li hanno letti, come risulta dalla chat, potevano rispondere tranquillamente.
Che problema hai avuto con le ruote?
Problemi da subito. I raggi si allentano in continuazione. Fatti sistemare una prima volta, dopo due uscite erano di nuovo lenti. Mi hanno mandato dei nipples in Ottone e la situazione sembra migliorata un pochino ma tra una cosa e l'altra già pagato 50€ al meccanico (i primi 20 me li hanno rimborsati). Poi pagato 5€ di spedizione dei nipples.
Mi sono accorto poi che il mozzo posteriore aveva un pò di gioco sui cuscinetti, mi volevano spedire un mozzo nuovo, al che il meccanico mi ha detto "ma ti rendi conto di quanto ti costerebbe la manodopera"? Quindi li ho contattati per risolvere e da allora sono spariti. Tutto documentato su chat con foto e video. Tant'è che il servizio clienti AE mi ha riaperto la pratica del reso nonostante i tempi erano scaduti (ruote arrivate a luglio e usate 10/12 volte al max poi sono state sempre dal meccanico o ferme).
Il problema è che fanno casini anche se dicono che in chat c'è un operatore madrelingua (italiano o cinese). Chiedono sempre le stesse cose e si scusano in continuazione.

Edit
Screenshot fatto adesso

Allegati

• IMG_20251025_172104.jpg
    IMG_20251025_172104.jpg
    166,9 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ho un problema con l'assistenza AE. Continuano a chiedermi sempre le stesse cose. Hanno autorizzato il reso poi mi hanno suggerito di chiedere al venditore di avere un rimborso senza fare il reso, non ho capito perchè, ma l'ho fatto. CSC non mi risponde più e credo mi abbia bloccato anche in chat. Nel frattempo continuo a ricevere mail dal Customer Service AE di spedire il pacco e di trovare un accordo col venditore (spero siano mail automatiche). Gli operatori della chat sono molto gentili e disponibili ma siamo sempre punto e a capo. Aspetto fino a lunedì e poi apro una contestazione anche su Paypal.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi in merito?
Ciao anche a me era uscita quella dicitura che non potevano ricevere messaggi da me, il problema era di fatto che avevo scritto nei messaggi parole assolutamente vietate dal regolamento e mi avevano bannato dalla chat per 30 giorni.... Avevo scritto pensate voi la parola YOUTUBE dicendo appunto che avevo visto un video sul canale ufficiale di LTWOO su youtube..... Mi sono incazzato di brutto con il supporto via chat dicendo che se non mi sbloccavano immediatamente avrei aperto contestazioni su paypal su tutti gli ordini che avevo fatto e per cui ero ancora in tempo per aprirle (non che ci fossero problemi, però se ho capito una cosa loro temono abbastanza paypal e cercano di sviare le rotture di palle) nel giro di 5 secondi siamo passati da:
Mi spiace ma io non posso sbloccare il ban a:
Ok il ban è stato sbloccato....

Magari non è per lo stesso motivo però magari indaga con il supporto Aliexpress....
Riguardo al rimborso senza reso occhio che lo hanno proposto anche a me, in pratica loro ti consigliano il rimborso senza reso peccato che funzioni così:
Loro ti propongono una cifra (a me circa la metà della spesa di acquisto) come rimborso parziale e tu ti tieni il bene.... Ovviamente gli ho dovuto svelare un grosso segreto di famiglia, ovvero dove portava l'ombrello mio nonno....

• Mi piace
Reactions: Tony 96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ciao anche a me era uscita quella dicitura che non potevano ricevere messaggi da me, il problema era di fatto che avevo scritto nei messaggi parole assolutamente vietate dal regolamento e mi avevano bannato dalla chat per 30 giorni.... Avevo scritto pensate voi la parola YOUTUBE dicendo appunto che avevo visto un video sul canale ufficiale di LTWOO su youtube..... Mi sono incazzato di brutto con il supporto via chat dicendo che se non mi sbloccavano immediatamente avrei aperto contestazioni su paypal su tutti gli ordini che avevo fatto e per cui ero ancora in tempo per aprirle (non che ci fossero problemi, però se ho capito una cosa loro temono abbastanza paypal e cercano di sviare le rotture di palle) nel giro di 5 secondi siamo passati da:
Mi spiace ma io non posso sbloccare il ban a:
Ok il ban è stato sbloccato....

Magari non è per lo stesso motivo però magari indaga con il supporto Aliexpress....
Riguardo al rimborso senza reso occhio che lo hanno proposto anche a me, in pratica loro ti consigliano il rimborso senza reso peccato che funzioni così:
Loro ti propongono una cifra (a me circa la metà della spesa di acquisto) come rimborso parziale e tu ti tieni il bene.... Ovviamente gli ho dovuto svelare un grosso segreto di famiglia, ovvero dove portava l'ombrello mio nonno....
Quello del rimborso senza reso me lo ha proposto il servizio clienti AE, io neanche sapevo si potesse. Stavo creando un'etichetta di reso on line ma mi chiedeva come dato obbligatorio il numero di telefono della logistica che deve ricevere il pacco, non c'era nell'indirizzo ricevuto e non sono stati in grado di darmelo. Gli ho anche chiesto di creare loro un'etichetta di reso, mi è già accaduto che la facessero.
Gli ho anche chiesto, prima di capire che il venditore non mi avrebbe risposto più, che se il rimborso se non va bene cosa succedeva, mi hanno detto che in quel caso avrebbero forzato la cosa con un "superiore" per un rimborso completo.
Sinceramente di tenere le ruote, non mi interessa proprio.
Nel mio caso la frase scritta in chat è quella che ho postato, nulla di che.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Ho un problema con l'assistenza AE. Continuano a chiedermi sempre le stesse cose. Hanno autorizzato il reso poi mi hanno suggerito di chiedere al venditore di avere un rimborso senza fare il reso, non ho capito perchè, ma l'ho fatto. CSC non mi risponde più e credo mi abbia bloccato anche in chat. Nel frattempo continuo a ricevere mail dal Customer Service AE di spedire il pacco e di trovare un accordo col venditore (spero siano mail automatiche). Gli operatori della chat sono molto gentili e disponibili ma siamo sempre punto e a capo. Aspetto fino a lunedì e poi apro una contestazione anche su Paypal.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi in merito?
io ho trovato la mia spedizione che aveva "indirizzo erratto" ecco perchè non me la consegnavano. Ho chiamato BRT e me l'hanno consegnata il giorno successivo. Secondo me potresti avere lo stesso problema prova a guardare qua

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
in tema di cineserie varie cosa ne pensate dei gambali per pressoterapia ? in stile COMPEX AYRE o NORMATEC LEG 3 o cose simili ?
Sarei interessato ma vorrei sentire recensioni di acquirenti italiani e magari ciclisti

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
io ho trovato la mia spedizione che aveva "indirizzo erratto" ecco perchè non me la consegnavano. Ho chiamato BRT e me l'hanno consegnata il giorno successivo. Secondo me potresti avere lo stesso problema prova a guardare qua
Io devo spedire un reso.
Comunque ho risolto. Ho trovato il numero di telefono sull'etichetta del pacco delle ruote.
Chattare col servizio clienti di AE è da manicomio.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Ma secondo voi dovrei far qualcosa o aspettare che prima o poi (forse) arriva?
  • Doveva metterci tipo 10/15gg come il resto che prendo di solito... è un faretto posteriore da 30$ non una roba da pochi cent
  • 22 Ott 202504:07

The item is at the local sorting centreItalia

PostNL - Netherlands Post
  • 22 Ott 202503:54

The item cannot be delivered and will be returnedItalia

• 22 Ott 202503:20

The item has been processed in the country of destinationItalia

• 22 Ott 202502:07

Presso il Centro di lavorazione InternazionaleVIA ARCHIMEDE 2, MILANO CSI, 20068

Italy Post
  • 22 Ott 202502:07

Presso il Centro di lavorazione InternazionaleVIA ARCHIMEDE 2, MILANO CSI, 20068

Italy Post
  • 15 Ott 202503:27

• 09 Ott 202517:24

The item has arrived in the country of destinationItalia

• 09 Ott 202517:24

Received by local delivery company

Cainiao
  • 08 Ott 202510:31

The item is on transport to the country of destinationPaesi Bassi

• 08 Ott 202503:28

The item is at the PostNL sorting centerPaesi Bassi

• 08 Ott 202503:11

The item is received by PostNLPaesi Bassi

• 08 Ott 202501:28

Import customs clearance complete

Cainiao
  • 08 Ott 202501:28

Leaving customs

Cainiao
  • 07 Ott 202516:31

All'esteroOlanda

Italy Post
  • 07 Ott 202516:31

All'esteroOlanda

Italy Post
  • 07 Ott 202513:40

Package arrived at facility of the local delivery company

Cainiao
  • 07 Ott 202513:12

Consignment received at the PostNL Acceptance CentrePaesi Bassi

Import clearance start

Cainiao

Arrived at customs

Cainiao
  • 07 Ott 202512:18

Item is cleared by customsPaesi Bassi

• 07 Ott 202511:51

The shipment is handed over in bulk final acceptance of the item to be confirmedItalia

• 07 Ott 202511:51

Arrive at transit country or district

Cainiao
  • 07 Ott 202510:00

Depart from transit country or district

Cainiao
  • 07 Ott 202508:02

Parcel outbound from transit facility

Cainiao
  • 07 Ott 202503:54

Arrive at transit country or facility

Cainiao
  • 06 Ott 202523:30

At destination country/region

Cainiao
  • 06 Ott 202522:17

Arrived at linehaul office

Cainiao
  • 06 Ott 202503:38

Left from departure country/region

Cainiao
  • 05 Ott 202518:59

The item is ready for shipment

• 05 Ott 202517:22

Pre-declaration of the item has been received by customsPaesi Bassi

• 05 Ott 202515:59

The item is pre-advised to PostNL

• 05 Ott 202515:21

Leaving from departure country/region

Cainiao
  • 04 Ott 202507:35

Export clearance success

Cainiao
  • 04 Ott 202507:28

Export customs clearance started

Cainiao
  • 03 Ott 202510:09

Arrived at departure transport hub

Cainiao
  • 03 Ott 202509:07

Last-mile delivery forecast

Cainiao
  • 03 Ott 202501:06

Outbound in sorting centerFenggang Town

Cainiao
  • 02 Ott 202519:45

Inbound in sorting centerFenggang Town

Cainiao
  • 02 Ott 202519:45

Accepted by carrier

Cainiao
  • 02 Ott 202516:59

Package finished

Cainiao
  • 02 Ott 202512:44

Order received successfully

Cainiao
  • 02 Ott 202509:09

Leave the warehouse
Aggiorno, alla fine sul sito poste non ho più aggiornamenti dal 25 Ottobre dove mi dice solo "in transito", poi vado su parcelsapp e vedo aggiunti questi sotto, cioè che minchia starebbero combinando di grazia con questo pacchetto?
  • 28 Ott 202508:31

Undeliverable item, has been returned to shipperPaesi Bassi

• 25 Ott 202511:19

The item has been returned and arrived at PostNLItalia

• 25 Ott 202509:19

In data

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Aggiorno, alla fine sul sito poste non ho più aggiornamenti dal 25 Ottobre dove mi dice solo "in transito", poi vado su parcelsapp e vedo aggiunti questi sotto, cioè che minchia starebbero combinando di grazia con questo pacchetto?
  • 28 Ott 202508:31

Undeliverable item, has been returned to shipperPaesi Bassi

The item has been returned and arrived at PostNLItalia

• 25 Ott 202509:19

In data
Prova a mandare la videata di Parcelapp al venditore, chiedendogli di interpellare la logistica per capire cosa sia successo.

• Mi piace
Reactions: bonny92

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Da PayPal non ti è arrivata nessuna mail? Comunque non mi preoccuperei, al limite apri una contestazione con PayPal e con tutte le prove a tuo favore te la accettano sicuramente.
No nessuna comunicazione. Non posso aprire nulla su Paypal perchè il reso è stato fatto dopo il termine max stabilto da loro, accettata da AE ma non da Paypal

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto .. mi sono deciso a prendere questo telaio ma il loro manubrio non va bene per le mie esigenze ..vorrei averlo non integrato per ora e acquistarlo integrato in futuro.. come faccio a capire se un manubrio/attacco manubrio/serie sterzo va bene per questo telaio ? La serie sterzo e gli spessori li prendo da loro o li prendo insieme al nuovo manubrio ?? Anche cercando in internet fatico a trovare informazioni chiare

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto .. mi sono deciso a prendere questo telaio ma il loro manubrio non va bene per le mie esigenze ..vorrei averlo non integrato per ora e acquistarlo integrato in futuro.. come faccio a capire se un manubrio/attacco manubrio/serie sterzo va bene per questo telaio ? La serie sterzo e gli spessori li prendo da loro o li prendo insieme al nuovo manubrio ?? Anche cercando in internet fatico a trovare informazioni chiare
Io ho preso un telaio loro e come a te non mi andava bene il manubrio, ho ordinato sempre da loro serie sterzo, coperchio e distanziali, poi mi sono fatto dare le misure del canotto ed ho comprato un manubrio con quella dimensione.

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Io ho preso un telaio loro e come a te non mi andava bene il manubrio, ho ordinato sempre da loro serie sterzo, coperchio e distanziali, poi mi sono fatto dare le misure del canotto ed ho comprato un manubrio con quella dimensione.
Grazie allora proverò a fare così ! Tanto e tipo 12 euro di serie sterzo ! Con misura canotto intendi il diametro della forcella forcella ??