Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me non hai letto con calma il post di @lojety, parlava di un tema completamente diverso, la curiosità di provare qualcosa che non hai già, senza alcuna esortazione da tifoseria, tipo "è da comprare"
Almeno io l'ho letto in tal senso.
Personalmente non è un discorso solo per la bici, l'auto o le scarpe, l'orologio o il telefono, ecc.
Provare per curiosità e nient'altro.
Come provare un diverso giro in montagna,
o anche in bici, un libro che non hai letto, una musica diversa dalla solita, un giro al museo, più sei curioso e più provi, in senso lato, più accumuli esperienze anche solo culturali che fanno solo bene. Senza che c'entri un niente comperare, seguire una moda o consigli di nessuno.
Ho girato musei e mostre soprattutto di pittura ...mica ho acquistato nulla, ho solo fatto esperienze.
Il discorso non è solo per la bici, ma per qualsiasi fatto della vita.
Per la musica poi... ma se ne è già parlato in passato. Poi ci sono altre cose che manco mi sfiorano, "prova ad andare ad un concerto dal vivo" mi han detto.... una volta sola, più per simpatia al cantante che per sentire meglio, caos e rumori... perché preferisco la calma ed il silenzio, per ascoltare. Un concerto di classica dal vivo, invece, dove non vola una mosca, è stata una "prova" che ho ripetuto.
Chi va spesso ai concerti dal vivo spesso mi dice "prova".
Già fatto, no. Finita lì. Dipende anche da come ti invitano a provare, se con l'insistenza di chi sa tutto o con la tranquilla umiltà di chi propone solo una semplice esperienza.
Ma se uno mi dice che ha scoperto uno scrittore bravo, anche senza comprare (le biblioteche servono a qualcosa...) io provo a leggerne uno. Talvolta tempo quasi perso, talvolta scoperte appaganti a cui dò un seguito.
Altri che conosco fanno i collezionisti di software, come se ogni nuova release dovesse cambiare la vita, ed io ne ho pochi che mi servono e che ho esaminato al 100%. Basta così se mi danno ciò che chiedo. Come per te la tua bici.
Ma se ti dessero la possibilità di provare la bici del Pogi, perché no? Un paio d'ore divertenti o al limite insignificanti, ma dopo hai quell'esperienza dentro di te che prima non avevi. Semplice curiosità.
Io non ho pm, garmin da bici, niente abbigliamento costoso (di questo avrei curiosità ma quando arrivo a casa non è poi che stia tanto male con le magliette che ho e quindi non vado a comprare)
Una vecchia regola diceva che provi ed acquisti qualcosa se hai un buco, cioè un bisogno serio e/o una sofferenza da eliminare, es. mi manca un trapano, più volte mi capita di averne bisogno, e allora lo prendo. Idem l'attrezzatura per il tuo lavoro, se ti manca più di una volta una cosa che potrebbe servirti, è il segnale che è meglio acquistarla.
E, concludo, non si prova per decidere di spendere, ma solo per fare esperienza nuova.
Anche un viaggio risponde a questa voglia di vedere, di essere dove non sei stato, è una delle tante curiosita.
Un mio amico mi ha appena detto che ne conosce con mtb da tanti euro che fanno il giro del lungo fiume, lui è appena salito dai 1000 ai 2400 con attraversamento di creste bici in spalla, "se vuoi, pedala e tas" questo il suo motto.
@loiety non c' entra niente, ho già scritto che non ce l' ho con lui, ne ho solo i coglioni pieni di tutte queste storie.
Per me conta solo chi sta davanti e chi sta dietro, se posso cerco di migliorarmi per non stare dietro, se le mie possibilità fisiche non me lo permettono amen. E' tutto molto semplice.
Provare per curiosità ed esperienza: non mi interessa. Non mi interesserebbe nemmeno provare la bici del ciuffetto, non mi piace nemmeno, soprattutto l' ultima la trovo orrenda, come tante altre "moderne". Non ho buchi ne sofferenze da eliminare, non provo invidia per chi ha cose ( auto, case, bici, moto abiti ecc. ecc. ) migliori, ne invidio chi viaggia, sono tutte cose che non mi interessano, anzi, per me un viaggio sarebbe solo una scocciatura.
Quando ( purtroppo ) sarà il momento, perchè prima o poi succederà, andrò alla ricerca di qualcosa che soddisfi le mie esigenze.

Vado che è ora.......

• Wow
Reactions: FlavioB

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Cillo and bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Era uno dei miei preferiti, con Salgado, HCBresson, Ansel Adams, Mc Curry...e altri meno nominati, mentre dei c.d. grandi fotografi di moda (Avedon, Newton, La Chapelle, Leibowitz, Toscani...solo per fare alcuni esempi) non mi è mai importato gran che.
eh cavolo! hai citato dei nomi mica male ...
dei fotografi contemporanei mi piacciono particolarmente Denise Ippolito e Norbert Rosing.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@loiety non c' entra niente, ho già scritto che non ce l' ho con lui, ne ho solo i coglioni pieni di tutte queste storie.
Per me conta solo chi sta davanti e chi sta dietro, se posso cerco di migliorarmi per non stare dietro, se le mie possibilità fisiche non me lo permettono amen. E' tutto molto semplice.
Provare per curiosità ed esperienza: non mi interessa. Non mi interesserebbe nemmeno provare la bici del ciuffetto, non mi piace nemmeno, soprattutto l' ultima la trovo orrenda, come tante altre "moderne". Non ho buchi ne sofferenze da eliminare, non provo invidia per chi ha cose ( auto, case, bici, moto abiti ecc. ecc. ) migliori, ne invidio chi viaggia, sono tutte cose che non mi interessano, anzi, per me un viaggio sarebbe solo una scocciatura.
Quando ( purtroppo ) sarà il momento, perchè prima o poi succederà, andrò alla ricerca di qualcosa che soddisfi le mie esigenze.

Vado che è ora.......

Che vita triste….
Tra un po’ uscirà pure che non ti piace nemmeno più la fagiana… :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Abbastanza bene grazie, ancora qualche dolorino, ma passerà…
Con il sincro shift in pratica puoi evitare in automatico gli incroci pericolosi, ad esempio se hai su il 34 davanti e provi a mettere l’11 dietro ti sposta automaticamente sul 50 davanti, la stessa cosa se hai su il 50 e provi a mettere il 32 dietro automaticamente ti sposta sul 34 davanti, poi puoi personalizzarlo a piacimento
E io che credevo mi avvisasse degli incroci stradali pericolosi....

• Haha
Reactions: Cillo and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
eh cavolo! hai citato dei nomi mica male ...
dei fotografi contemporanei mi piacciono particolarmente Denise Ippolito e Norbert Rosing.
Hai detto poco, tra il meglio dei fotonaturalisti

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Abbastanza bene grazie, ancora qualche dolorino, ma passerà…
Con il sincro shift in pratica puoi evitare in automatico gli incroci pericolosi, ad esempio se hai su il 34 davanti e provi a mettere l’11 dietro ti sposta automaticamente sul 50 davanti, la stessa cosa se hai su il 50 e provi a mettere il 32 dietro automaticamente ti sposta sul 34 davanti, poi puoi personalizzarlo a piacimento
Grazie ottimo allora per mia moglie anche se in realtà negli incrociati blocca da solo

• Mi piace
Reactions: Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

In un negozio, tanti anni fa:
- Mi dica, se c'al custa chel tv Pilco
- hmm, quel Filco (Philco) costa 120 mila lire
- e... anveci se c'al custa chel Ponola?
- quel Fonola costa 230 mila lire
- Piga, che prezzi.

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

- Piga, che prezzi.
Ma t’ses propi en ficiu…

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

- Piga, che prezzi.
eh questi secondo me li compra Vadabrut, è proprio il suo prodottino......

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.420
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io, nel frattempo, continuo a fare esperienza e condivido con voi preziose perle.
Oggi sono riuscito a ritagliarmi un giro in pausa pranzo (quello più impegnativo corto e non il cortissimo) compatibilmente con gli impegni e, prima di uscire, al posto della solita insalata c'era una zuppa di legumi in freezer. Mangiata velocemente alle 12.30 circa davanti al PC ed alle 13 in punto sono uscito.

Bene, ho scoperto che zuppa di fagioli sullo stomaco e salite a doppia cifra con punte al 14% non sono compatibili.
Lesson learned. Seguitemi per altri consigli. :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che vita triste….
Tra un po’ uscirà pure che non ti piace nemmeno più la fagiana… :mrgreen:
Perchè triste ? Per i viaggi ? Per le cose ? A me non sembra triste, ho la salute, una bella famiglia, più case, un lavoro, adesso mangio il budinazzo al cioccolato........
La fagiana mi piace il giusto, però non devo esagerare altrimenti Cavanna mi sgrida.
Era proprio per quello perchè mi aveva ripreso bikernat e lo prendevo in giro perche scrivo senza quotare o citare
Cerca di farlo un po' di più, in questo caso aveva ragione.
eh questi secondo me li compra Vadabrut, è proprio il suo prodottino......
No, ho i miei Time rxe ventennali.......Ci mancavano solo i pedali con le lucette :bua:

• Mi piace
Reactions: bob1972

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.803
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io, nel frattempo, continuo a fare esperienza e condivido con voi preziose perle.
Oggi sono riuscito a ritagliarmi un giro in pausa pranzo (quello più impegnativo corto e non il cortissimo) compatibilmente con gli impegni e, prima di uscire, al posto della solita insalata c'era una zuppa di legumi in freezer. Mangiata velocemente alle 12.30 circa davanti al PC ed alle 13 in punto sono uscito.

Bene, ho scoperto che zuppa di fagioli sullo stomaco e salite a doppia cifra con punte al 14% non sono compatibili.
Lesson learned. Seguitemi per altri consigli. :==
è tutta esperienza gandalf

• Haha
Reactions: bikernat