Si, direttamente dalla Cina ma ho potuto scegliere la spedizione Free tax pagandola di piùDirettamente dalla Cina? Nel caso fai sapere come funziona con i costi doganali.
Si, direttamente dalla Cina ma ho potuto scegliere la spedizione Free tax pagandola di piùDirettamente dalla Cina? Nel caso fai sapere come funziona con i costi doganali.
Per il momento questo. Datemi il tempo di montare tutto e provare.
Come pesi siamo:
Telaio M (52) in colorazione Mirage.
Telaio: 850
Forcella: 367
Manubrio: 373
Reggisella: 110
Totale: 1 kg e 700 g
Da tener presente che il reggisella con offset 0 è solo per i telaio XS e S
Stupenda! Hai una foto montata?
Molto bella complimenti, come ti trovi? La trovi dura per il suo essere aero o è una bici godibile allround anche su lunghe uscite?
Pesi direi ottimi per essere una bici aero, ma d'altraparte con questo telaio winspace ha tirato su anche l'asticella del prezzo.
Unico difetto di questo brand che vedo è l'invadenza del logo sull'obliquo, un po meno appariscente o contrasto sarebbe stato più equilibrato, specie in colori metalliscenti
Grazie della recensione, che mi ha un po' smontato l'idea. Ritengo un bel mezzo ma come hai fatto notare si sono persi qualcosina nei dettagli. Concordo che il design non deve essere a discapito della praticità. Il sistema per impedire rotazioni manubrio eccessive non è per tutti gli utilizzatori. Anche la limitazione su offset reggisella è un po forte.Secondo me dipende da che ruote e gomme monti. Se vai di 25/28 con camera d'aria un lungo diventa un po scomodo perché ha un telaio rigido come quello della S-works sl7. D'altro canto hanno preso spunto proprio da quel marchio ivi compreso il nome SL7 --> SLC5
Va benissimo in salita, in discesa la governi bene, sul piano vai che è un piacere. Il manubrio Hyper nella parte superioree è un po scomodo, sembra di tenere in mano un boomerang.
Vale i soldi che costa? A mio avviso no. Senz'altro costa meno della metà di una SL7 o SL8 (ma non più di tanto se si aggiunge anche l'Hyper) ma costa molto di più di altri telai pressappoco similari. E' vero che se devi farti la bici ultraleggera devi scegliere necessariamente un telaio come questo ma se vuoi stare su uno standard di peso "normale" allora secondo me si può optare per altro e spendere i soldi su altre opzioni come il gruppo o le ruote. Però è una mia considerazione.
Ad ogni modo hanno fatto un telaio con 4 tipi di carbonio, leggerissimo, mega verniciato, passano ogni telaio ai raggi x per vedere se ci sono imperfezioni (questo me l'ha detto il commerciale ma non so se sia vero)......per poi mettere questo:
Vedi l'allegato 505317
Se vi state chiedendo cosa siano quei due gommini a mo di occhi di rana o di gommini sottosedie eccovi la risposta
Vedi l'allegato 505318
E' come avere un Porsche dove non si può girare completamente le ruote senza che queste ultime sfreghino sul telaio
Il bello è che senza quei due gommini si rischia di danneggiare seriamente sia il telaio che la forcella. Si son persi proprio in una caxxatina, potevano mettere un fermo da qualche parte o progettare meglio la forcella o la parte del telaio interessata. Così fa proprio schifo e comunque non te lo fanno vedere sul sito (ovviamente).
Altra pecca è il reggisella, se vuoi un telaio dalla M in su te lo danno con offset 15. Solo la Taglia S e la XS possono avere il reggisella Offset 0.
La colorazione è fantastica, ma ha molte imperfezioni. Anzi per meglio dire: per quel prezzo non dovrebbe avere imperfezioni.
Si possono montare gomme fino a 35 sebbene sul sito dicano solo fino al 32.
Buona la confezione dove arriva ed il telaio con tutto il resto sono ben fermi
Scarsa la dotazione di accessori, non ti danno un forcellino di ricambio
Impossibile chiedere una colorazione particolare, quello c'è è quello che puoi comprare.
La colorazione Mirage, come la mia, è solo per 100 pezzi, 50 online 50 offline dopo di che non sarà più disponibile.
Ora dovrò pensare a qualcosa per togliere quei due gommini dalla forcella....
No, l'avevo visto in rete ma m'era saltata la scimmia per Winspace anche perché mi hanno proposto di diventare rivenditore (a certe condizioni un po discutibili).Grazie per la recensione dettagliata, il prezzo sicuramente è molto importante. Per caso avevi valutato anche la Evolve Cima? Dovrebbe costare qualche centinaio di dollari in meno e come forme siamo lì.
Grazie della recensione e delle relative valutazioni che hai fatto ! Tutto molto realistico ed utile a differenza di Youtuber che promuovono tale bici in rete ..e che sono,essendo pur gentili, ridicoli a dire pocoNo, l'avevo visto in rete ma m'era saltata la scimmia per Winspace anche perché mi hanno proposto di diventare rivenditore (a certe condizioni un po discutibili).
Mi sa che dovrò ponderare per bene cosa siano e quanto valgono realmente questi prodotti; capisco che ci siano costi di progettazione e materiali e capisco anche che vogliono distinguersi nel mercato mondiale ma realisticamente parlando un prodotto come quello di winspace (o Evolve) che costa 3200 dollari con l'Hyper (2770 euro) più spese di spedizione vale veramente questi soldi? Ipoteticamente parlando un telaio R11 T1100 Yoeleo che costa 1600 dollari (1385 euro) si potrebbe utilizzare per 4/5 anni e rivenderlo a 700 euro, 600 euro. Senz'altro se è preso bene qualcuno se lo prende a quella cifra. Un telaio Elves ben bene lo si rivende come usato a 500 euro dato che nuovi sono a 100/1100
Il telaio Ican A9 che avevo preso nel 2018, usato e stra usato, riverniciato 2 volte l'ho venduto (assemblando una bici) a 300 euro e fuziona ancora alla grande tant'è che il tipo ha fatto la 24H di Feltre (e chi l'ha provata sa com'è),,,,,e l'evevo pagato circa 700 euro.
Ma un telaio da 2770 euro winspace a quanto lo si potrà rivendere considerando un marchio classificato come sconosiuto per la maggior parte delle perssone? 1300 euro? 1200? E lo vendi? E soprattutto lo vendi con quei due feltrini da sedie davanti alla forcella?
Per curiosità professionale proverò a contattare anche Evolve per vedere se possono inviarmi un telaio Test e provare efettivamente com'è il prodotto.
Resto però titubante e dubbioso, credo che questi prodotti stiano un po sfuggendo di mano sul prezzo e si allontanino da quello che una volta era un buon prodotto cinese a basso costo.


No, l'avevo visto in rete ma m'era saltata la scimmia per Winspace anche perché mi hanno proposto di diventare rivenditore (a certe condizioni un po discutibili).
Mi sa che dovrò ponderare per bene cosa siano e quanto valgono realmente questi prodotti; capisco che ci siano costi di progettazione e materiali e capisco anche che vogliono distinguersi nel mercato mondiale ma realisticamente parlando un prodotto come quello di winspace (o Evolve) che costa 3200 dollari con l'Hyper (2770 euro) più spese di spedizione vale veramente questi soldi? Ipoteticamente parlando un telaio R11 T1100 Yoeleo che costa 1600 dollari (1385 euro) si potrebbe utilizzare per 4/5 anni e rivenderlo a 700 euro, 600 euro. Senz'altro se è preso bene qualcuno se lo prende a quella cifra. Un telaio Elves ben bene lo si rivende come usato a 500 euro dato che nuovi sono a 100/1100
Il telaio Ican A9 che avevo preso nel 2018, usato e stra usato, riverniciato 2 volte l'ho venduto (assemblando una bici) a 300 euro e fuziona ancora alla grande tant'è che il tipo ha fatto la 24H di Feltre (e chi l'ha provata sa com'è),,,,,e l'evevo pagato circa 700 euro.
Ma un telaio da 2770 euro winspace a quanto lo si potrà rivendere considerando un marchio classificato come sconosiuto per la maggior parte delle perssone? 1300 euro? 1200? E lo vendi? E soprattutto lo vendi con quei due feltrini da sedie davanti alla forcella?
Grazie della recensione e delle relative valutazioni che hai fatto ! Tutto molto realistico ed utile a differenza di Youtuber che promuovono tale bici in rete ..e che sono,essendo pur gentili, ridicoli a dire poco![]()
![]()

Eh...d'altro canto danno gratis i prodotti (se hanno un buon seguito)....vuoi che sputino sul piatto dove mangiano?Grazie della recensione e delle relative valutazioni che hai fatto ! Tutto molto realistico ed utile a differenza di Youtuber che promuovono tale bici in rete ..e che sono,essendo pur gentili, ridicoli a dire poco![]()
![]()
sarà lo stesso che ho visto io..Hai voglia di mandarmi qualche nome in PM? Così so chi non guardare
Ho visto le recensioni di un youtuber in particolare (italiano) e praticamente ogni cosa che prova non aveva lati negativi, una marchetta ad ogni parola. Tralasciando che le tesi a favore dei prodotti erano: pesa poco, fatto bene ed è bellissimo come prodotto… Insomma ci siamo capiti![]()
Hai voglia di mandarmi qualche nome in PM? Così so chi non guardare
Ho visto le recensioni di un youtuber in particolare (italiano) e praticamente ogni cosa che prova non aveva lati negativi, una marchetta ad ogni parola. Tralasciando che le tesi a favore dei prodotti erano: pesa poco, fatto bene ed è bellissimo come prodotto… Insomma ci siamo capiti![]()
Eh...d'altro canto danno gratis i prodotti (se hanno un buon seguito)....vuoi che sputino sul piatto dove mangiano?
Ce ne uno, italiano, che prova proprio l'SLC5 e lo senti dire, "fantastico, un telaio meraviglioso, si sente lo studio dell'aerodinamica di questo prodotto....) e starà andando a 25 all'ora perché altrimenti non riesce a filmarsi....sul piano per giunta e lo vedi spingere in piedi come fosse su per il Mortirolo.
Ma si....è lo stesso.... tanto di ridicolo c è quello in primis...gli altri magari sono solo incompetenti...sarà lo stesso che ho visto io..![]()

Per il momento questo. Datemi il tempo di montare tutto e provare.
Come pesi siamo:
Telaio M (52) in colorazione Mirage.
Telaio: 850
Forcella: 367
Manubrio: 373
Reggisella: 110
Totale: 1 kg e 700 g
Da tener presente che il reggisella con offset 0 è solo per i telaio XS e S
Ciao,
ho visto che quel manubrio è compatibile con la mia Cube e sono molto tentato di regalarmelo per Natale.
Posso chiederti se hai una foto del sotto?
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte come sono i fori per i cavi...
Grazie!
A me pare strano, le WinSpace sfruttano FSA per istradare internamente i cavi, se non ricordo male Cube Icr. Io ti consiglio d iverficare che Cube utilizzi lo stesso metodo altrimenti 2 possono essere le possibilità o controlli se winspace ha la disponibilità di adattatori, e questo non credo, oppure vai su altri manubri compatibili o che mettono a disposizione adattatori per vari brand (vedi i manubri avians)Ciao,
ho visto che quel manubrio è compatibile con la mia Cube e sono molto tentato di regalarmelo per Natale.
Posso chiederti se hai una foto del sotto?
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte come sono i fori per i cavi...
Grazie!