Tech Corner Shimano ha brevettato un nuovo sistema di forcellini

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.798
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
pensare di imporre di fare un telaio "shimano specific" mi pare una cagata pazzesca, già i corpetti sono una rottura di balle ora che ne abbiamo n "standard" ma sui telai... auguri
anche perché se è brevettata ci saranno dei diritti da corrispondere a shimano... insomma o hai la gran parte del mercato tutta con tuoi prodotti o rischi che le case non ti possano seguire su uno standard chiuso... anche se lo cedi gratis...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.131
1.173
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
pensare di imporre di fare un telaio "shimano specific" mi pare una cagata pazzesca, già i corpetti sono una rottura di balle ora che ne abbiamo n "standard" ma sui telai... auguri

Già adesso bisogna scegliere la bici tenendo conto se è UDH o no... dal prossimo anno bisognerà scegliere tra normale, UDH, buco Shimano ahaha

No dai, qualcuno tiri fuori le dimensioni di quel bucio e confermate che è un bucio UDH... vi prego!

• Mi piace
Reactions: andry96

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
145
153
Visita sito
Bici
una nera
Questo forcellino si potrà montare su un telaio non UDH? In caso affermativo per usare il nuovo gruppo Shimano non si dovrà comprare un telaio nuovo come bisogna fare con Sram se si vogliono adottare le 13v.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hanno inventato il nulla....un forcellino sdoppiato che non serve a una beata minchia...
Ormai si inventano di tutto per di far uscire l'ultima novità, l'ultimo ritrovato......non sanno più cosa inventarsi pur di complicare un sistema semplice come la bici!!!

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Già adesso bisogna scegliere la bici tenendo conto se è UDH o no... dal prossimo anno bisognerà scegliere tra normale, UDH, buco Shimano ahaha

No dai, qualcuno tiri fuori le dimensioni di quel bucio e confermate che è un bucio UDH... vi prego!
Chi l' ha detto? Dell UDH sulla bici da corsa non frega niente a nessuno, a parte qui sul forum ovviamente dove è questione di vita o di morte

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.724
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nella descrizione dice che rende più rigido l'attacco,ma il forcellino non deve essere troppo rigido,deve essere debole, così in caso di caduta,si piega lui e non si rompe il cambio,e tantomeno il telaio.

• Mi piace
Reactions: bianco222