Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eh, ti capisco, io ci uscivo anche in moto ma, in quel caso, il rischio di cadere anche da fermo o a bassa velocità era sempre presente e con danni importanti. Con la bici è sicuramente diverso, con rischi e danni minori. Se ti diverti, fai benissimo! Io faccio lo stesso quando vado a sciare a -20°C! :-)xxxx
In moto è diverso, devi sapere gestire anche un peso che è un po' diverso da quello di una bici...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sono uscito solo una volta con quelle temperature, indossando un giaccone invernale standard (non da ciclismo).
Esiste davvero dell'abbigliamento da ciclismo adatto a quelle condizioni, o è inevitabile soffrire?

Secondo me, a quelle temperature accetti un "ragionevole" freddo, e poi credo sia estremamente complicato mischiare pianura, salita e discesa, perlomeno senza dover mettere e levare strati

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Su sezione saldi di Castelli e Sportful sconto del 10% e 20%, rispettivamente, con codici CAEXTRATEN e SPEXTRA2025, rispettivamente. Promozione valide fino al 16/11 e 23/11, rispettivamente.

Di Castelli si trova ancora qualcosa in termini di taglie, Sportful bisogna essere fortunati in termini di prodotto/taglia.

Quanto vi dovevo.

Io di Castelli proverei la FLY-JACK-SEY per partenze sul freddino con temperature che poi salgono (max 10-12), ma temo che sia troppo calda. Da quanto capisco materiali e costruzione simile al gilet Fly che ho, che a me non dispiace come gilet che porto sempre con me e che al momento non ho ancora effettivamente usato, ma essendo placabile lo tengo lì per eventuali emergenze che costringano a fermarsi al freddo. Temo però che i materiali usati siano di due epoche fa, quindi una giacca completa non so come potrebbe risultare.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono uscito solo una volta con quelle temperature, indossando un giaccone invernale standard (non da ciclismo).
Esiste davvero dell'abbigliamento da ciclismo adatto a quelle condizioni, o è inevitabile soffrire?
L'abbigliamento è lo stesso che si utilizza anche con 5 gradi, sotto lo zero per quanto mi riguarda, le parti più soggette al freddo sono i piedi, per questi utilizzo le scarpe invernali con aggiunta delle solette riscaldanti, queste ultime però si riscaldano con l'aria quindi non puoi utilizzare in aggiunta, dei sovrascarpe totalmente isolanti, comunque ripeto a certe temperature la maggior criticita per me è la respirazione, cerco sempre di respirare attraverso il naso per allungare un po' il percorso dell'aria fredda

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
L'abbigliamento è lo stesso che si utilizza anche con 5 gradi, sotto lo zero per quanto mi riguarda, le parti più soggette al freddo sono i piedi, per questi utilizzo le scarpe invernali con aggiunta delle solette riscaldanti, queste ultime però si riscaldano con l'aria quindi non puoi utilizzare in aggiunta, dei sovrascarpe totalmente isolanti, comunque ripeto a certe temperature la maggior criticita per me è la respirazione, cerco sempre di respirare attraverso il naso per allungare un po' il percorso dell'aria fredda
Che solette sono? ma le scarpe invernali solitamente non hanno la suola priva di fori di aerazione?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
c'è stato un anno con freddo intenso e mi è capitato di fare 3h30-4h con temperatura massima 0°C e senza abbigliamento attuale, la cosa più importante è la voglia, perchè sono quelle condizioni in cui è meglio stare a casa

sicuramente ai tempi non c'era la concezione di allenarsi sui rulli come ora, ma se dovesse ricapitare, anche se non ho rulli smart, sicuramente non uscirei

cosa diversa le uscite che faccio con partenza sottozero, ma con la previsione che si alzi decisamente

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Che solette sono? ma le scarpe invernali solitamente non hanno la suola priva di fori di aerazione?
Le solette che utilizzo sono di "the heat company".
Il problema di durata di queste solette è proprio quello, le scarpe invernali sono poco aerate, io lascio che le solette si scaldino per bene, 10/15 minuti, prima di uscire e così riesco a ottenere una resa accettabile per questo tipo di uscite

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
avevo tempo da "perdere" quindi ho certato i percorsi, era il febbraio 2012
mi viene freddo a distanza di anni :ueh:

Allegati

• 1762868035379.png
    1762868035379.png
    176,6 KB · Visite: 25
  • 1762868056330.png
    1762868056330.png
    146,7 KB · Visite: 25
  • 1762868071605.png
    1762868071605.png
    162,4 KB · Visite: 16
  • 1762868092202.png
    1762868092202.png
    188,1 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: yagone64

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
perchè la gamba va tenuta calda :mrgreen:

visto spesso pro con gambali e manica corta:-x

lui è tutto in lungo, con la maglia iridata.....

sabato aveva una ragazzina dietro, oggi c'era uno con la maglia della nazionale 20mt davanti a lui e lui chiacchierava con un altro che mi è sembrato giovane come lui

Ultima modifica: