dipende quanto basse, come scritto sopra i perfetto o i perfetto max sono ottimi e tengono molto caldoragazzi visto che siamo in tema. mi consigliate dei guanti per le temperature basse?
dipende quanto basse, come scritto sopra i perfetto o i perfetto max sono ottimi e tengono molto caldoragazzi visto che siamo in tema. mi consigliate dei guanti per le temperature basse?
In moto è diverso, devi sapere gestire anche un peso che è un po' diverso da quello di una bici...Eh, ti capisco, io ci uscivo anche in moto ma, in quel caso, il rischio di cadere anche da fermo o a bassa velocità era sempre presente e con danni importanti. Con la bici è sicuramente diverso, con rischi e danni minori. Se ti diverti, fai benissimo! Io faccio lo stesso quando vado a sciare a -20°C!![]()
per temperature rigide e se hai freddo alle mani, io prenderei i Castelli Estremo o gli Espresso prima versione (che trovo anche più belli) ma ora non trovo più sul sito Castelliragazzi visto che siamo in tema. mi consigliate dei guanti per le temperature basse?
ma invece di spendere tutti questi soldi in giacche, perchè non vi trasferite in Liguria?
Vedi l'allegato 506179
temperatura?
Sono uscito solo una volta con quelle temperature, indossando un giaccone invernale standard (non da ciclismo).Meno 6 gradi![]()
Sono uscito solo una volta con quelle temperature, indossando un giaccone invernale standard (non da ciclismo).
Esiste davvero dell'abbigliamento da ciclismo adatto a quelle condizioni, o è inevitabile soffrire?
L'abbigliamento è lo stesso che si utilizza anche con 5 gradi, sotto lo zero per quanto mi riguarda, le parti più soggette al freddo sono i piedi, per questi utilizzo le scarpe invernali con aggiunta delle solette riscaldanti, queste ultime però si riscaldano con l'aria quindi non puoi utilizzare in aggiunta, dei sovrascarpe totalmente isolanti, comunque ripeto a certe temperature la maggior criticita per me è la respirazione, cerco sempre di respirare attraverso il naso per allungare un po' il percorso dell'aria freddaSono uscito solo una volta con quelle temperature, indossando un giaccone invernale standard (non da ciclismo).
Esiste davvero dell'abbigliamento da ciclismo adatto a quelle condizioni, o è inevitabile soffrire?
Che solette sono? ma le scarpe invernali solitamente non hanno la suola priva di fori di aerazione?L'abbigliamento è lo stesso che si utilizza anche con 5 gradi, sotto lo zero per quanto mi riguarda, le parti più soggette al freddo sono i piedi, per questi utilizzo le scarpe invernali con aggiunta delle solette riscaldanti, queste ultime però si riscaldano con l'aria quindi non puoi utilizzare in aggiunta, dei sovrascarpe totalmente isolanti, comunque ripeto a certe temperature la maggior criticita per me è la respirazione, cerco sempre di respirare attraverso il naso per allungare un po' il percorso dell'aria fredda
c'è stato un anno con freddo intenso e mi è capitato di fare 3h30-4h con temperatura massima 0°C e senza abbigliamento attuale, la cosa più importante è la voglia, perchè sono quelle condizioni in cui è meglio stare a casaSono uscito solo una volta con quelle temperature, indossando un giaccone invernale standard (non da ciclismo).
Le solette che utilizzo sono di "the heat company".Che solette sono? ma le scarpe invernali solitamente non hanno la suola priva di fori di aerazione?
Io ho preso i guanti in pile neri della Decathlon, quelli da 10€. Da quel momento non uso più tutti quelli in windstopper,ecc. ecc.ragazzi visto che siamo in tema. mi consigliate dei guanti per le temperature basse?
perchè la gamba va tenuta caldaOggi sono uscito in braga corta, ma è la seconda volta che incoccio Finn già in lungo e chi sono io per contraddirlo?
Da domani lungo anche con 30°

perchè la gamba va tenuta calda
visto spesso pro con gambali e manica corta![]()
Domanda ragazzi, come vestono le taglie guanti di Castelli?
Chi ha una L che circonferenza ha della mano?
Corrisponde ai 22/24 cm che Castelli indica?
Grazie![]()