per me e mia moglie corrispondenza perfetta come da sitoDomanda ragazzi, come vestono le taglie guanti di Castelli?
Chi ha una L che circonferenza ha della mano?
Corrisponde ai 22/24 cm che Castelli indica?
Grazie![]()
per me e mia moglie corrispondenza perfetta come da sitoDomanda ragazzi, come vestono le taglie guanti di Castelli?
Grazie![]()
Per i Perfetto è giusta, con 23cm. ho taglia L, mentre i Perfetto Max sono più stretti, ho dovuto prendere XLDomanda ragazzi, come vestono le taglie guanti di Castelli?
Grazie![]()
quando ti arrivano potresti fare due foto e fare una brevissima recensione anche se per questa bisogna aspettare l'arrivo del freddoGrazie a tutti, mi pare quindi che le taglie che riporta Castelli siano abbastanza veritiere.
Da tabella mi da "M" ed ho ordinato gli Estremo di questa taglia, speriamo bene.![]()
quando ti arrivano potresti fare due foto e fare una brevissima recensione anche se per questa bisogna aspettare l'arrivo del freddo
Ti posso chiedere come ti stai trovando col lupetto warm ? A me per ciclismo e scialpinismo hanno suggerito il lupetto 3d. Sinceramente non ho capito le differenze. Grazie“Piccolo resoconto”: oggi sono uscito con la calzamaglia sportful fiandre*, Brynje super thermo con sopra base layer gore ed infine giacca Castelli Alpha Flight. Le previsioni non davano chissà che freddone (minima sui 6), ma ad un certo punto il termometro di una farmacia dava 4 gradi e il Garmin (quanto accurato sia non so) conferma che la temperatura durante l’uscita si è aggirata sui 4-6 gradi. A parte la solita tarantella della prima ora in cui ho dovuto regolare spesso la ventilazione, poi ho trovato la quadra aprendo lo strato alpha a metà circa (e ovviamente chiudendo lo strato principale) e tanto ero a mio agio che mi son stupito alla vista del termometro della farmaci. Onestamente questa combinazione rete+altro base layer un po’ traspirante l’ho trovata davvero valida (da testare nel lungo termine): calda il giusto ed eventuale sudorazione che facilmente gestisco con la Alpha Flight, grazie anche ai due strati. Dovrò fare ancora qualche uscita per espormi a condizioni diverse (oggi era umido, ma non c’era né nebbia né vento gelido), però davvero mi sto chiedendo cosa potrebbe darmi in più la nuova Perfetto perché sulla carta la grande differenza con la Alpha Flight è la resistenza al vento che però poi paghi in termini di traspirazione. Dal punto di vista tecnico dei tessuti mi pare di capire che l’idrorepellenza della Alpha Flight è data da un trattamento messo ex post, mentre per la Perfetto idrorepellenza (e forse resistenza al vento) sono delle proprietà già possedute dal polartec aircore (?). In caso sarebbe da fare una valutazione sulla durabilità del capo. Al momento resto abbastanza indeciso sulla Perfetto (che a parte questioni più o meno tecniche ha delle caratteristiche funzionali che mi aggradano molto come le cerniere sul busto e la cerniera bidirezionale), abbastanza dell’idea che la Alpha 150 sia da tornare.
Infine, lato intimo: il caso ha voluto che il negozio a 200m da casa sia rivenditore Biotex e quindi son andato a farmi un breve giro esplorativo per capire come sono dal vivo le maglie. Ho avuto modo di toccare alcuni modelli (quello più interessante è stato questo) che non avevano nemmeno il massimo dell’isolamento termico (secondo la loro scala) e devo dire che al tatto li ho trovati davvero morbidi, caldi e ben strutturati (le lavorazioni sono l’elemento caratterizzante di tali maglie); valutazione mia puramente soggettiva: non c’era confronto con la Castelli core base layer che ho avuto modo di indossare qualche giorno fa. Detto questo, ho ordinato il lupetto più leggero con traspirazione massima (secondo la loro scala) che hanno (questo), e se tanto mi da tanto combinare l’intimo a rete con quello dovrebbe essere una combo micidiale per affrontare le giornate più rigide. Vi farò sapere.
*questi arrivati ieri in taglia M e direi bene, fondello marchiato Sportful non bene chiarito cosa sia, ma se non altro non mi ha dato fastidio
perche in liguria ci trattate male :)in negozio ho 24° fuori ce ne saranno 20, domenica la gente a Zoagli faceva il bagno, ma non erano i soliti 2 eschimesi accaldati, ce ne saranno stati una 30ina....
Vedi l'allegato 506180
però sono sempre corte.....perche in liguria ci trattate male :)
A parte gli scherzi li giri l' angolo e tti trovi una salita al 20%, eccheccappero ho una certa io!
beh mi piacerebbe pedalare in Liguria, il clima è il massimo per il ciclismo, però 200 metri al 20 possono bastare..però sono sempre corte.....![]()
beh mi piacerebbe pedalare in Liguria, il clima è il massimo per il ciclismo, però 200 metri al 20 possono bastare..
In realtà tutti gli anni scendiamo a vedere la Sanremo e quindi ci facciamo Poggio e Cipressa che proprio al 20 non sono, è vero che si evitano le giacche invernali , ma c'è sempre l' incognita vento. comunque se sto qualche giorno al mare dopo pedalo meglio anche senza aver toccsato la bici
L’ho usato due volte, ma in entrambe le occasioni le previsioni meteo erano cannate ed ero vestito troppo, quindi ho sudacchiato. Mi è piaciuto il colletto alto - principale motivo per il quale mi sono orientato sui prodotti biotex - ma non nascondo che ho il sospetto che forse con quel tipo di intimo io non sarò mai a mio agio, dovrò fare ulteriori prove. Il 3d ha lo stesso livello di traspirazione del warm, ma il primo ha un livello di termicita in più (lo vedi se confronti i due prodotti)Ti posso chiedere come ti stai trovando col lupetto warm ? A me per ciclismo e scialpinismo hanno suggerito il lupetto 3d. Sinceramente non ho capito le differenze. Grazie
Brynje consiglia super micro per il caldo. FYIDomandone: la canotta ST in linea di principio è equivalente alla canotta mesh di castelli (attua ho quest’ultima, ma in un punto ho un bel buco e prima o poi dovrò sostituirla)
Uguale per me con gli sci: facebook mi ricorda proprio ora quando ero partito da casa per una (facile) skialp sotto una fittissima nevicata! Anche in condizioni ottimali mi diverto comunque!In quelle condizioni esco perché comunque mi diverto, ci sono tratti come quello in foto, che rimangono totalmente innevati perché ci passano poche auto e tratti migliori, il post era in risposta al fatto che si può pedalare anche in condizioni sotto lo zero, utilizzo la Gravel che ha gomme generose e pressioni adeguate al terreno...

Dove a quel prezzo?Oggi le previsioni davano sugli 7-9 gradi con nebbia e memore dei giorni scorsi ho deciso di uscire con ST, sportful fiandre light, manicotti fiandre, calzamaglia fiandre, gilet antivento e guanti perfetto max. Per buona parte dell’uscita son stato con il gilet - anche perchè l’effettiva temperatura era più bassa (Garmin e termometro farmacia concordavano su 4/5 gradi…) e mi son giostrato un pochino con le cerniere, ma alla fine un minimo ho sudato (del resto fiandre light+gilet) ma verso fine us ita son cmq riuscito a levare il gilet. Questo per dire che nel mio caso credo ci sia poco da fare, ho proprio bisogno di un capo traspirante (e sperar bene con l’umidita). Oggi sarebbe stato un buon campo di prova per la perfetto 3, ma onestamente sono ancora indeciso se tenerla e di certo dopo l’esperienza di oggi credo che sarebbe pure stata peggio (il tessuto sarà anche più traspirante, forse, ma è più spesso). Detto questo, complice un super sconto, ho preso la dodici (150€) che mi sembra l’unica soluzione valida sulla carta. Quando arriverà farò una prova ventilatore/ vacmaster per tentare di capire la differenza tra perfetto e la dodici e prendere una decisione (ma a priore son per la dodici-e se ci avessero messo la doppia apertura sarebbe stato super)
Era su deporvillage e solo la nera. Già oggi hanno rialzato i prezzi (volevo dirtelo, ma quando ho ricontrollato il prezzo era già salito, si saran sbagliati, ma intanto ho fatto il colpo)Dove a quel prezzo?
www.cyclingweekly.com
Arrivata la giacca Fiandre, ma per mio errore ho preso una XL e fisicamente non ci entro dentro. Attualmente sono classificabile come ciclovitello: 182 x 94kg. Visto che uno degli obiettivi della ripresa della bici è raggiungere un certo peso forma, mi chiedo: ha senso tenere la xl da usare prossimamente, oppure sarebbe piccola lo stesso anche con un peso intorno agli 82-83 kg per esempio?? Per chi già la possiede mi consigliate di renderla e prendere una xxl??
grazie