Domani previsioni con temperature piccantine (quando uscirò il range previsto sarà 0-6), quindi banco di prova ideale per le soluzioni più calde dell’armadio: Brynje super thermo polo (a collo alto),
Castelli Alpha Flight, gilet Castelli Fly (nel dubbio mi sa che porterò con me anche il gilettino anti vento), scarpe invernali (e non avendole mai provate ho già mille dubbi sul tipo di calzino-estivo o invernale-e sull’eventuale uso di un copriscarpa di rinforzo :-)). Per i guanti andrò credo con i Castelli perfetto max a cui pensavo di aggiungere questi
sovraguanti* che ho preso per uso civile (per completare il kit pioggia per andare a lavoro :-) ) così da capire se soluzioni come quella dei guanti Spatz possono essere valide. L’unica perplessità dei sovraguanti è la presa sui comandi perché io son abituato ad avere 1 o 2 dita dietro i comandi: ho fatto delle prove e sebbene il sovraguanto non sia molto abbondante dovrei riuscire ad avere una presa simile a quella con un dito dietro i comandi, però staremo a vedere come sarà in corsa. Se non altro questi sovraguanti sono molto paccabili.
*ho visto che anche
Sportful in passato ha proposto dei sovraguanti per pioggia e pure con dita ad aragosta, ma ormai non sono più a catalogo, si trova quel che si trova e cmq non hanno un costo irrilevante.