News Ornus Grain: la prima gravel bike in legno ad alte prestazioni

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
604
327
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
A parte le battute che ci stanno …il legno se impregnato non fa nulla.
Mi sarei aspettato “tubazioni” in bambù ma non un culmo , che altro non è che il nome della stanga di bambù .
Porto un esempio
Da appassionato di pesca mi sono avvicinato alla costruzione di canne da mosca in bambù , in Italia siamo partiti tardi ma siamo tra i migliori , vi assicuro che con i metodi usati per le canne , un tubo in carbonio e uno in bambù non si allontanano molto
Sarebbe bello che l’azienda ne parlasse

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.582
1.321
Como
Visita sito
Bici
Corsa
A parte le battute che ci stanno …il legno se impregnato non fa nulla.
Mi sarei aspettato “tubazioni” in bambù ma non un culmo , che altro non è che il nome della stanga di bambù .
Porto un esempio
Da appassionato di pesca mi sono avvicinato alla costruzione di canne da mosca in bambù , in Italia siamo partiti tardi ma siamo tra i migliori , vi assicuro che con i metodi usati per le canne , un tubo in carbonio e uno in bambù non si allontanano molto
Sarebbe bello che l’azienda ne parlasse

Qualcosa esiste già. Non conosco nessuno che l'abbia recensita veramente

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.659
1.362
italia
Visita sito
Bici
trek

Qualcosa esiste già. Non conosco nessuno che l'abbia recensita veramente
ce ne sono stati più di uno in passato (e presente) calfee, boo cycles, altri che non ricordo. a gusto mio però veramente orride cn congiunzioni in carbonio esteticamente ... boh non mi viene neanche il termine

• Mi piace
Reactions: Emmever

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.761
2.327
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
In effetti la questione umidità sarebbe da chiarire, immagino abbia un coating ma se prende una botta e si rovina si fa la chiazza di umidità?
io credo che se ci sono gozzi che navigano in mare da decenni, direi che su un telaio da bici l'eventualità di problemi sia irrisoria

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
io credo che se ci sono gozzi che navigano in mare da decenni, direi che su un telaio da bici l'eventualità di problemi sia irrisoria

però per una bici la leggerezza è sempre fondamentale anche senza essere grammomaniaci, certi trattamenti apportano peso, infatti parliamo già di un telaio di peso ESORBITANTE, un gozzo anche se pesa 30/40kg in più probabilmente non importa granché, tanto lo spinge un motore....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Capisco che ci possano essere gli appassionati nostalgici dell'acciaio, gli appassionati del famoso "eterno" titanio, ma uno perché dovrebbe comprare una bicicletta in legno? c'è almeno un vantaggio che mi dovrebbe far preferire una bicicletta in legno rispetto a un affermato standard carbonio? A me viene in mente solo un discorso ecologico una volta che la butto nell'immondizia, forse inquino qualcosina in meno, altri vantaggi? altro modo di fare il "diverso alternativo" al bar?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Capisco che ci possano essere gli appassionati nostalgici dell'acciaio, gli appassionati del famoso "eterno" titanio, ma uno perché dovrebbe comprare una bicicletta in legno? c'è almeno un vantaggio che mi dovrebbe far preferire una bicicletta in legno rispetto a un affermato standard carbonio? A me viene in mente solo un discorso ecologico una volta che la butto nell'immondizia, forse inquino qualcosina in meno, altri vantaggi? altro modo di fare il "diverso alternativo" al bar?
se la trovi bella, potrebbe fare per te.
Perchè avere il parquet al posto delle piastrelle in gres, che sono migliori in tutto? Perchè a qualcuno piace il parquet

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
se la trovi bella, potrebbe fare per te.
Perchè avere il parquet al posto delle piastrelle in gres, che sono migliori in tutto? Perchè a qualcuno piace il parquet

non è vero che sono migliori in tutto, camminare scalzo o in calzini sul parquet è molto più gradevole che sulle piastrelle.

siamo OT.