Oggi temperature belle freschette da me in provincia di Torino: alle 8.40 c'era -1.0°C e mi sono intimorito, cazzeggiando in attesa che la temperatura aumentasse.
Sono uscito alle 10 con 4°. Temperatura che è rimasta costante per buona parte del giro (minima 3°) anche se per fortuna è uscito uno splendido sole.
Intimo Decathlon Van Rysel, niente di esoterico da meno di 20€.
Giacchettina primo prezzo autunnale sopra, deisamente leggera simile ad un micropile.
Sopra smanicato
Santini leggerissimo.
Pantaloni lunghi
Castelli.
Alla fine sono stato bene, ma mi rendo conto mi manchi una giacca più tecnica e così oggi mi sono deciso.
Puntavo da un po' la Perfetto Ros2: a differenza della Alpha non ha l'imbottitura. Con temperature fredde come oggi forse non è il massimo ma conto di sfruttarla di più, considerando che da dicembre fino ad aprile non farò più giri "seri" ma solo (eventuali) giretti corti in pausa pranzo di massimo un'oretta.
Rispetto ad altre soluzioni Castelli, la Ros 2 ha una bella protezione dal vento (Goretex) e cerniera doppia.
Bon, oggi mi sono deciso: dai 230€ di listino, l'ho portata via a 144€. Il prezzo mi sembra buono, cosa ne dite? Spero di trovarmi bene.