Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie
Hai avuto problemi di interferenza con la giacca?
Riesci a mettere i sotto-guanti perchè hai preso una taglia abbondante o perchè il guanto è poco aderente e c'è margine? Ti chiedo questo perchè con i Gore che ho, di taglia giusta, non ho la possibilità di mettere i sotto-guanti
guanti così stretti non sono troppo stretti? da sfavorire la circolazione?
diciamo che sei tu quello "particolare" a quelle temperature copriscarpe o scarpe invernali sono lo standard, poi non so cosa abbia visto tu, c'è gente che si mette l'inverosimile, ma nel 90% dei casi, i copriscarpe che hai visto sono normali, imho
mi stupisce quanti girino senza copriscarpe o coi soli scalda punte ma tant'è io avrei i piedi ibernati

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

mi stupisce quanti girino senza copriscarpe o coi soli scalda punte ma tant'è io avrei i piedi ibernati

con i Gore se mettessi i sottoguanti sarei nella situazione di aver difficoltà a muovere le dita, i sottoguanti riesco a metterli con i guanti da sci (quando scio, non in bici)

Anch'io in inverno sempre con mezzepunte ..... ma in abbinata a copriscarpa :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ps: ieri 3 ore tra i 3°C e i 5°C con cielo velato, percorso vallonato con ritmo costante senza esagerare e la Alpha Ros ha fatto il suo, mai freddo e mai sudato troppo, o comunque sudato ma non zuppo e da avere freddo

dite quello che volete, ma per me da quando la uso (4-5-6 anni, non ho idea) è LA GIACCA INVERNALE (scusate lo stampatello)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e per uno che mena il 30% del tempo e diciamo passeggia per il resto, può usarla abbinata ad un intimo un pò più pesante? metti i 7/8° come limite minimo.
la Perfetto è data per 4g minimi, come detto ci arrivi se meni e con intimo adeguato: 7-8g liguri per me non avrai problemi: io l'intimo con la Perfetto lo metto sempre, più o meno pesante a seconda della temperatura

• Mi piace
Reactions: WNC2 and minodoc3

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Da mettere sotto alpha flight o sotto perfetto light sui 10’
Naturalmente aggiungere in gilet allesigenza
Direi il warm + che è il più leggero che hanno. Ce l’ho e, come dicevo, al momento non una gran esperienza, usato in abbinata alpha flight con temperature 7-10 gradi. Con quelle temperature per me è stato troppo, però tu forse sei un pelo più freddoloso e ci sta cercare di trovare un compromesso tra isolamento termico e traspirazione con la alpha flight (che non ha membrana). Personalmente considererei una super micro a manica lunga, se la questione è che se ti la super thermo troppo pesante.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
forse l'hai già detto, ma quale Gore hai preso?
Credo che forse me li avevi suggeriti tu, ma probabilmente avevi puntato la versione più pesante (e di conseguenza più ingombrante), invece ho preso la versione meno pesante :-) eccoli per me sono stati davvero validi, tanto che arrivato a temperatura 5 gradi (c’era il sole e la temperatura sarebbe stata in aumento) li ho pure tolti (per me uno shock)

• Mi piace
Reactions: yagone64 and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Credo che forse me li avevi suggeriti tu, ma probabilmente avevi puntato la versione più pesante (e di conseguenza più ingombrante), invece ho preso la versione meno pesante :-) eccoli per me sono stati davvero validi, tanto che arrivato a temperatura 5 gradi (c’era il sole e la temperatura sarebbe stata in aumento) li ho pure tolti (per me uno shock)
ora ricordo, mi ero perso dell'acquisto

• Mi piace
Reactions: canserbero

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
tanto che arrivato a temperatura 5 gradi (c’era il sole e la temperatura sarebbe stata in aumento) li ho pure tolti (per me uno shock)

con una giacca calda, anche a me capita qualche volta di togliere i guanti al ritorno, solitamente metto in tasca un paio di guanti leggeri tanto per evitare di fare 1 ora abbondante a mani nude

• Mi piace
Reactions: canserbero

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
eh, in questo periodo ho dato una buona mano all'economia :-)xxxx Comunque, valuta che prendi i comandi perché qui sei obbligato ad avere un solo dito dietro i comandi
nel caso cambiassi (ma non credo quest'inverno), sono tentato dai Castelli, mi piacevano gli Espresso ma con la nuova versione hanno cambiato il target di temperatura

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
nel caso cambiassi (ma non credo quest'inverno), sono tentato dai Castelli, mi piacevano gli Espresso ma con la nuova versione hanno cambiato il target di temperatura
Come scrivevo la differenza principale tra i perfetto max e i gore è il materiale che usano per isolarli (perfetto max è imprecisato, per i gore primaloft, entrambi montano il goretex infinium) e anche la quantità. Ho notato che gli espresso 2 hanno imbottitura in primaloft, quindi dovessi andare di castelli mi orienterei su quelli (però, come si intuisce da quel che ho scritto, bisogna capire quanto primaloft hanno messo).

• Mi piace
Reactions: bad

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.252
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Con questa tipologia di guanto, si riesce ad azionare bene le leve di un cambio meccanico?

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito

Domenica con 4 gradi medi ho usato calze cotone spessi e copri punta e il freddino l’ho sentito non ai piedi ma alle caviglie. Per l’inverno ho le scarpe invernali che però non uso da tre anni facendocela con i copri scarpe.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.252
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.252
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
E’ uscita la Gobik SuperArmor data per temperatura da 7 a -8.
Il prezzo lasciamo perdere.
È da un po' che c'è, hanno aggiornato il materiale esterno con eVente DvStorm che la rende più impermeabile, invece del Polartec Shell e di conseguenza il prezzo è cambiato

• Mi piace
Reactions: dromos