fuori catalogo, ti costa un 50% in piùEbano Africano UD Matt ce l'abbiamo?![]()
fuori catalogo, ti costa un 50% in piùEbano Africano UD Matt ce l'abbiamo?![]()
Infatti, si fa prima a prender in telaio in carbonio e a verniciarlo che sembri legno...La bici in legno, una cosa di cui non si sente il bisogno, inferiore in tutto a una bici di altro materiale tranne che nel prezzo, non capisco chi ha avuto questa idea cosa diamine avesse in mente …
giusto, ora rivernicio la city bike in acciaio facendola sembrare carbonio. Così me la rubano ancora meglioInfatti, si fa prima a prender in telaio in carbonio e a verniciarlo che sembri legno...
"Isi"!!!
Ciao! In realtà siamo un'azienda che lavora il legno con macchine a controllo numerico e progetta i telai con tecniche ingegnersitiche evolute come l'analisi FEM (metodo elementi finiti).Il mio falegname...
Ah no, scusate!
Ciao Scrivici ad [email protected] e vediamo di organizzare un bel test per te! Grazie dell'attenzioneesteticamente é bellina, sarei curioso di provarla.
Ciao! In taglia media, il telaio di ultima generazione è intorno a 1,6 kg. Provare per credere. Se ti interessa, scrivici ad [email protected] e vediamo di organizzare un bel test per te! Grazie dell'attenzioneio sul sito non ho trovato i pesi dei telai
Ciao! In taglia media, il telaio di ultima generazione è intorno a 1,6 kgnon ricordo bene ma è diversamente leggera, circa 2 chili
Ciao! In taglia media, il telaio di ultima generazione è intorno a 1,6 kgil target non è ovviamente il grammomaniaco, però potrebbero mettere il peso, almeno sul kit telaio![]()
Ciao! Dopo aver valutato diversi tipi di legno, abbiamo scelto il frassino che peraltro è utilizzato, tra le varie applicazioni, per la realizzazione di pale aeronautiche in virtù delle sue eccellenti proprietà meccaniche. Vuoi testare una ORNUS? Ciao! Scrivici a [email protected]Ma in che legno è fatta?
Le nostre gravel in legno si comportano benissimo anche su asfaltoUna gravel in legno per girare tra gli alberi, a breve una road in asfalto per girare su strada!![]()
Provare per credere. Ciao!La prima operazione che effettuiamo sul legano è una essiccazione a temperature controllata per portare l'umidità del legno nei parametri di progetto.Quello che mi frena dal comprarla non sono peso o soldi ma il fatto di comprare una 50 e tutte le volte che fa umido trovarmi una 52 !
I telai ORNUS sono trattati e stabilizzati per resistere ad acqua, umidità e sbalzi termici. Niente chiazze, solo GARANZIA A VITA!In effetti la questione umidità sarebbe da chiarire, immagino abbia un coating ma se prende una botta e si rovina si fa la chiazza di umidità?
Sono certo che il vostro prodotto è ottimo, la mia era solo una battuta da Forum, chi mi conosce sa che amo scherzare (la battuta era pure bella).Ciao! In realtà siamo un'azienda che lavora il legno con macchine a controllo numerico e progetta i telai con tecniche ingegnersitiche evolute come l'analisi FEM (metodo elementi finiti).
I nostri telai sono garantiti a vita e rispettano i requisiti previsti dalla normativa ISO 4210 che stabilisce i requisiti di sicurezza e le procedure di prova per le biciclette, garantendone la conformità agli standard internazionali.
Ciò detto, se hai piacere di provare una ORNUS puoi scriverci a [email protected].
Sarai piacevolmente sorpreso dalle sensazioni di guida che solo il legno può offrire.
Nel frattempo, buone pedalate!
Ciao! Qui puoi trovare risposta ai tuoi quesiti >> https://www.ornusbike.com/ornus-world/perche-una-bici-in-legno/A parte le battute che ci stanno …il legno se impregnato non fa nulla.
Mi sarei aspettato “tubazioni” in bambù ma non un culmo , che altro non è che il nome della stanga di bambù .
Porto un esempio
Da appassionato di pesca mi sono avvicinato alla costruzione di canne da mosca in bambù , in Italia siamo partiti tardi ma siamo tra i migliori , vi assicuro che con i metodi usati per le canne , un tubo in carbonio e uno in bambù non si allontanano molto
Sarebbe bello che l’azienda ne parlasse
Infatti abbiamo sorriso anche noi!Sono certo che il vostro prodotto è ottimo, la mia era solo una battuta da Forum, chi mi conosce sa che amo scherzare (la battuta era pure bella).
Detto questo, per me è un poco una contraddizione unire le parole "legno" ed "alte prestazioni", quando in giro c'è il carbonio, ma è solo un parere personale...
Più di qualcuno l'ha già provata >> https://cyclinside.it/gravel-in-legno-e-se-vi-dicessimo-che-ha-senso/![]()
Bam Cicli | Be Differrent, Ride Bamboo
Viaggi, sport, velocità, amore per la vita outdoor, sono gli elementi che hanno ispirato il progetto Bam Cicli. Ogni bicicletta è realizzata a mano con attenzione ai dettagli, rendendo ogni pezzo unico come le canne di bambù da cui deriva.www.bamcicli.it
Qualcosa esiste già. Non conosco nessuno che l'abbia recensita veramente
assolutamente!io credo che se ci sono gozzi che navigano in mare da decenni, direi che su un telaio da bici l'eventualità di problemi sia irrisoria
Ora sono un poco lontano, il prossimo anno che torno a vivere nel bel paese magari...Infatti abbiamo sorriso anche noi!
Non sei il solo ad essere scettico! Ma se la provi potresti cambiare idea. Accetti la "sfida"?
Scrivici a [email protected] per un test tutto per te!
La distinzione peculiare è nelle sensazioni di guida. Provare per credere! CiaoNon penso che uno se la compri come unica bici con l'idea che sia "meglio" o "peggio". Penso sia una bici in più per persone che vogliono avere un giocattolo in più oltre a quelli che hanno già.
D'altronde tutti vogliono distinguersi dagli altri in qualche modo, se no ci vestiremmo tutti uguali o avremmo tutti la stessa roba.