Favero Assioma

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Qualcuno ha mai partecipato al programma Beta Testing di Favero?
Come funziona?

Io ho partecipato, ho gli assioma mx da ormai 3 anni.

Avevano messo un messaggio su mtb-mag chiedendo di compilare un form online, compilato, fatto un secondo, telefonata e mi hanno mandato i pedali.

Ho poi fatto un po' di test con il rullo e gli ho mandato le due acquisizioni indipendenti (rullo e pedali da due dispositivi differenti).

Venivano forniti solo a chi poteva fare una doppia acquisizione.

Ma dipenderà dai nuovi prodotti che vogliono introdurre sul mercato.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ho partecipato, ho gli assioma mx da ormai 3 anni.

Avevano messo un messaggio su mtb-mag chiedendo di compilare un form online, compilato, fatto un secondo, telefonata e mi hanno mandato i pedali.

Ho poi fatto un po' di test con il rullo e gli ho mandato le due acquisizioni indipendenti (rullo e pedali da due dispositivi differenti).

Venivano forniti solo a chi poteva fare una doppia acquisizione.

Ma dipenderà dai nuovi prodotti che vogliono introdurre sul mercato.
Io sarei interessato, è possibile farlo ancora?

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Fatto beta testing degli ultimi pro RS. Avevano la mia mail per una richiesta recente di sostituzione cuscinetti in garanzia sui vecchi assioma shi. Mi hanno contattato e ho accettato. Adesso il programma è chiuso, hanno lasciato i pedali in test, da mandare feedback solo in caso di problemi gravi

• Mi piace
Reactions: marcus989

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.301
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi buonasera, quindi consigliate o no l'acquisto degli ASSIOMA Pro RS 2 ??

Vedi l'allegato 507329
Come sempre.....dipende.
Per cosa li prenderesti? Per seguire allenamenti strutturati ed un piano? Allora compra,sono assolutamente un'ottima scelta.
Per avere un nuovo parametro da visualizzare sul ciclocomputer? Evita, sarebbero soldi buttati.
P.S. Per il 90% degli amatori che si allenano seguendo un piano è sufficiente un single side, il dual lo vedo utile per amatori estremamente evoluti o per chi deve recuperare magari da un infortunio.

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Per avere un nuovo parametro da visualizzare sul ciclocomputer? Evita, sarebbero soldi buttati.
ma quel parametro può anche tornare utile però
P.S. Per il 90% degli amatori che si allenano seguendo un piano è sufficiente un single side,
vero però bisognerebbe conoscere prima l'eventuale disparità che si ha nel bilanciamento. e poi ormai la differenza di prezzo tra mono e dual non è più così alta come in passato

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.301
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ma quel parametro può anche tornare utile però

vero però bisognerebbe conoscere prima l'eventuale disparità che si ha nel bilanciamento. e poi ormai la differenza di prezzo tra mono e dual non è più così alta come in passato
Bisognerebbe innanzitutto definire il parametro,come lo si è ricavato,ad esempio.
Se un ciclista non segue un piano di allenamento mi viene difficile pensare che svolga test periodici, oltretutto fatti con metodo.
Quindi, probabilmente,quel parametro partirà già impreciso.
Poi,per cosa tornerebbe utile?
Per non esplodere in salita?
Veramente abbiamo bisogno di quel valore? Oltretutto, visto che è un valore impreciso probabilmente sarà inferiore alla realtà,con la conseguenza di farci affrontare le salite al di sotto delle nostre possibilità,il che nel tempo porta ad una riduzione delle prestazioni, tutto il contrario di ciò a cui dovrebbe servire un pm.

• Mi piace
Reactions: Cris_

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Se un ciclista non segue un piano di allenamento mi viene difficile pensare che svolga test periodici, oltretutto fatti con metodo.
è il tuo punto di vista
Per non esplodere in salita?
per esempio si.
cmq meglio non divagare troppo per non andare off topic.
cmq i favero sono pedali più che validi che sono assolutamente consigliabili

• Mi piace

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma a questo punto visto i pareri discordanti, vorrei ulteriormente approfondire la domanda per chiarirmi le idee e fare la scelta migliore.....che di Voi possiede il Powermeter sulla bici ha notato un sensibile miglioramento rispetto a quando non lo utilizzava??? E eventualmente in cosa è migliorato?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.301
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma a questo punto visto i pareri discordanti, vorrei ulteriormente approfondire la domanda per chiarirmi le idee e fare la scelta migliore.....che di Voi possiede il Powermeter sulla bici ha notato un sensibile miglioramento rispetto a quando non lo utilizzava??? E eventualmente in cosa è migliorato?
L'unica cosa che può migliorare un pm è la qualità dell'allenamento,se pensi di migliorare solo installandolo e continuando ad uscire a sensazione sei fuori strada.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Migliori se ti alleni in modo piu’ preciso usando il PM …
L'unica cosa che può migliorare un pm è la qualità dell'allenamento,se pensi di migliorare solo installandolo e continuando ad uscire a sensazione sei fuori strada.
A parte la qualita’ dell’allenamento è comunque bello (non dico utile) misurare in modo oggettivo tutte le uscite, vedere la potenza espressa nei segmenti e i relativi tempi, ecc… questo puo’ essere uno stimolo motivazionale per pedalare di piu’ e spingere di piu’

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.301
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Migliori se ti alleni in modo piu’ preciso usando il PM …

A parte la qualita’ dell’allenamento è comunque bello (non dico utile) misurare in modo oggettivo tutte le uscite, vedere la potenza espressa nei segmenti e i relativi tempi, ecc… questo puo’ essere uno stimolo motivazionale per pedalare di piu’ e spingere di piu’
Può anche essere vero, ma comprare uno strumento del genere, con tutte le possibilità che dà, e usarlo solo per quello lo vedo come un grosso spreco.
Un pò come comprare il Bimby e usarlo solo per grattugiare il grana (Cit. da un caro amico)

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
X migliorare, potrebbe essere utile il powermeter, ma serve sempre qualcuno che ti guida. Quindi, come hanno detto altri, se ti alleni con metodo, il powermeter serve ad allenarsi meglio. Allenarsi con metodo significa farsi seguire da una persona competente.
In ogni caso, per migliorare basterebbe il cardiofrequenzimetro e un preparatore.
Ovviamente, con i dati di potenza e FC il preparatore potrà analizzare meglio quanto fatto in allenamento.
Per farti capire, è come se tu guardassi un quadro da 5 metri di distanza (FC), o da 50cm (FC+W).

Se fai anche i rulli, ti consiglio di utilizzare lo stesso powermeter che useresti outdoor.

Per quanto riguarda il prodotto specifico: Assioma è una garanzia.

P.S. Per vedere se sei andato + forte in una salita basta cronometrarsi, non serve il PM. Potresti migliorare il tuo tempo su quella salita e vedere che hai fatto la stessa potenza media o addirittura qualche W in meno. Ci sono troppi parametri che condizionano il tempo impiegato per fare un determinato segmento.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
X migliorare, potrebbe essere utile il powermeter, ma serve sempre qualcuno che ti guida. Quindi, come hanno detto altri, se ti alleni con metodo, il powermeter serve ad allenarsi meglio. Allenarsi con metodo significa farsi seguire da una persona competente.
In ogni caso, per migliorare basterebbe il cardiofrequenzimetro e un preparatore.
Ovviamente, con i dati di potenza e FC il preparatore potrà analizzare meglio quanto fatto in allenamento.
Per farti capire, è come se tu guardassi un quadro da 5 metri di distanza (FC), o da 50cm (FC+W).

Se fai anche i rulli, ti consiglio di utilizzare lo stesso powermeter che useresti outdoor.

Per quanto riguarda il prodotto specifico: Assioma è una garanzia.

P.S. Per vedere se sei andato + forte in una salita basta cronometrarsi, non serve il PM. Potresti migliorare il tuo tempo su quella salita e vedere che hai fatto la stessa potenza media o addirittura qualche W in meno. Ci sono troppi parametri che condizionano il tempo impiegato per fare un determinato segmento.
Grazie Paprifra uso i Rulli TACX Neo 2T, e non credo sia lo stesso misuratore di Potenza

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
puoi migliorare la gestione degli sforzi su più ore per esempio, non affidanti appunto solo al cardio o alle sensazioni. anchè perchè poi puoi ottenere un esatto carico di lavoro finale e sapere quanta energia (kcal) hai usato. dici poco... diciamo che se usato in modo completo, puoi progredire notevolmente sotto molti aspetti, non solo come qualità degli allenamenti