Qualcuno ha mai partecipato al programma Beta Testing di Favero?
Come funziona?
Come funziona?
Qualcuno ha mai partecipato al programma Beta Testing di Favero?
Come funziona?
Io sarei interessato, è possibile farlo ancora?Io ho partecipato, ho gli assioma mx da ormai 3 anni.
Avevano messo un messaggio su mtb-mag chiedendo di compilare un form online, compilato, fatto un secondo, telefonata e mi hanno mandato i pedali.
Ho poi fatto un po' di test con il rullo e gli ho mandato le due acquisizioni indipendenti (rullo e pedali da due dispositivi differenti).
Venivano forniti solo a chi poteva fare una doppia acquisizione.
Ma dipenderà dai nuovi prodotti che vogliono introdurre sul mercato.
Io sarei interessato, è possibile farlo ancora?
Come sempre.....dipende.Ragazzi buonasera, quindi consigliate o no l'acquisto degli ASSIOMA Pro RS 2 ??
Vedi l'allegato 507329
ma quel parametro può anche tornare utile peròPer avere un nuovo parametro da visualizzare sul ciclocomputer? Evita, sarebbero soldi buttati.
vero però bisognerebbe conoscere prima l'eventuale disparità che si ha nel bilanciamento. e poi ormai la differenza di prezzo tra mono e dual non è più così alta come in passatoP.S. Per il 90% degli amatori che si allenano seguendo un piano è sufficiente un single side,
Bisognerebbe innanzitutto definire il parametro,come lo si è ricavato,ad esempio.ma quel parametro può anche tornare utile però
vero però bisognerebbe conoscere prima l'eventuale disparità che si ha nel bilanciamento. e poi ormai la differenza di prezzo tra mono e dual non è più così alta come in passato
è il tuo punto di vistaSe un ciclista non segue un piano di allenamento mi viene difficile pensare che svolga test periodici, oltretutto fatti con metodo.
per esempio si.Per non esplodere in salita?
Ragazzi buonasera, quindi consigliate o no l'acquisto degli ASSIOMA Pro RS 2 ??
Vedi l'allegato 507329
Giusto!ovviamente attendi qualche giorno che con il BF vanno in sconto
L'unica cosa che può migliorare un pm è la qualità dell'allenamento,se pensi di migliorare solo installandolo e continuando ad uscire a sensazione sei fuori strada.Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma a questo punto visto i pareri discordanti, vorrei ulteriormente approfondire la domanda per chiarirmi le idee e fare la scelta migliore.....che di Voi possiede il Powermeter sulla bici ha notato un sensibile miglioramento rispetto a quando non lo utilizzava??? E eventualmente in cosa è migliorato?
Migliori se ti alleni in modo piu’ preciso usando il PM …Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma a questo punto visto i pareri discordanti, vorrei ulteriormente approfondire la domanda per chiarirmi le idee e fare la scelta migliore.....che di Voi possiede il Powermeter sulla bici ha notato un sensibile miglioramento rispetto a quando non lo utilizzava??? E eventualmente in cosa è migliorato?
A parte la qualita’ dell’allenamento è comunque bello (non dico utile) misurare in modo oggettivo tutte le uscite, vedere la potenza espressa nei segmenti e i relativi tempi, ecc… questo puo’ essere uno stimolo motivazionale per pedalare di piu’ e spingere di piu’L'unica cosa che può migliorare un pm è la qualità dell'allenamento,se pensi di migliorare solo installandolo e continuando ad uscire a sensazione sei fuori strada.
Può anche essere vero, ma comprare uno strumento del genere, con tutte le possibilità che dà, e usarlo solo per quello lo vedo come un grosso spreco.Migliori se ti alleni in modo piu’ preciso usando il PM …
A parte la qualita’ dell’allenamento è comunque bello (non dico utile) misurare in modo oggettivo tutte le uscite, vedere la potenza espressa nei segmenti e i relativi tempi, ecc… questo puo’ essere uno stimolo motivazionale per pedalare di piu’ e spingere di piu’
X migliorare, potrebbe essere utile il powermeter, ma serve sempre qualcuno che ti guida. Quindi, come hanno detto altri, se ti alleni con metodo, il powermeter serve ad allenarsi meglio. Allenarsi con metodo significa farsi seguire da una persona competente.Ragazzi grazie per i suggerimenti, ma a questo punto visto i pareri discordanti, vorrei ulteriormente approfondire la domanda per chiarirmi le idee e fare la scelta migliore.....che di Voi possiede il Powermeter sulla bici ha notato un sensibile miglioramento rispetto a quando non lo utilizzava??? E eventualmente in cosa è migliorato?
Grazie Paprifra uso i Rulli TACX Neo 2T, e non credo sia lo stesso misuratore di PotenzaX migliorare, potrebbe essere utile il powermeter, ma serve sempre qualcuno che ti guida. Quindi, come hanno detto altri, se ti alleni con metodo, il powermeter serve ad allenarsi meglio. Allenarsi con metodo significa farsi seguire da una persona competente.
In ogni caso, per migliorare basterebbe il cardiofrequenzimetro e un preparatore.
Ovviamente, con i dati di potenza e FC il preparatore potrà analizzare meglio quanto fatto in allenamento.
Per farti capire, è come se tu guardassi un quadro da 5 metri di distanza (FC), o da 50cm (FC+W).
Se fai anche i rulli, ti consiglio di utilizzare lo stesso powermeter che useresti outdoor.
Per quanto riguarda il prodotto specifico: Assioma è una garanzia.
P.S. Per vedere se sei andato + forte in una salita basta cronometrarsi, non serve il PM. Potresti migliorare il tuo tempo su quella salita e vedere che hai fatto la stessa potenza media o addirittura qualche W in meno. Ci sono troppi parametri che condizionano il tempo impiegato per fare un determinato segmento.
puoi migliorare la gestione degli sforzi su più ore per esempio, non affidanti appunto solo al cardio o alle sensazioni. anchè perchè poi puoi ottenere un esatto carico di lavoro finale e sapere quanta energia (kcal) hai usato. dici poco... diciamo che se usato in modo completo, puoi progredire notevolmente sotto molti aspetti, non solo come qualità degli allenamentiRagazzi grazie per i suggerimenti, ma a questo punto visto i pareri discordanti, vorrei ulteriormente approfondire la domanda per chiarirmi le idee e fare la scelta migliore.....che di Voi possiede il Powermeter sulla bici ha notato un sensibile miglioramento rispetto a quando non lo utilizzava??? E eventualmente in cosa è migliorato?