Indiscrezioni percorso Giro 2026

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Magari c'è qualcuno che può confermare...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Confermata la penultima tappa tutta in Friuli, partenza da Gemona del Friuli (pedemontana a nord di Udine) e arrivo in salita al Piancavallo. La regione ha già stanziato i fondi da corrispondere a RCS e per i lavori stradali necessari

Di conseguenza credo che l'ultima settimana si svolga tutto in territorio dolomitico tra trentino e bellunese

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Confermata la penultima tappa tutta in Friuli, partenza da Gemona del Friuli (pedemontana a nord di Udine) e arrivo in salita al Piancavallo. La regione ha già stanziato i fondi da corrispondere a RCS e per i lavori stradali necessari

Di conseguenza credo che l'ultima settimana si svolga tutto in territorio dolomitico tra trentino e bellunese
Speriamo nel ritorno delle grandi salite :ola:

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Magari c'è qualcuno che può confermare...

Se confermato, prima di sconfinare mi passano sotto casa. Io spero non di domenica dato che non ne ho una libera.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.231
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Gira voce di un possibile arrivo al Corno alle Scale.
Visto che sono di quelle parti, e che si sbagliano sempre tutti, ve lo chiedo ufficialmente: non scrivete che si arriva "a" Corno alle Scale! Non è una località, ma un monte: nessuno parlerebbe di un arrivo "a" Monte Zoncolan o "a" Colle delle Finestre.
Ci vuole l'articolo, come per "il" Cervino, "il" Monviso eccetera.
Quindi si arriva "sul" Corno alle Scale, o eventualmente "al" Corno alle Scale, come più spesso si dice qui.
Scusate la puntigliosità: forse sono un po' esagerato, ma mi dà un po' fastidio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gira voce di un possibile arrivo al Corno alle Scale.
Visto che sono di quelle parti, e che si sbagliano sempre tutti, ve lo chiedo ufficialmente: non scrivete che si arriva "a" Corno alle Scale! Non è una località, ma un monte: nessuno parlerebbe di un arrivo "a" Monte Zoncolan o "a" Colle delle Finestre.
Ci vuole l'articolo, come per "il" Cervino, "il" Monviso eccetera.
Quindi si arriva "sul" Corno alle Scale, o eventualmente "al" Corno alle Scale, come più spesso si dice qui.
Scusate la puntigliosità: forse sono un po' esagerato, ma mi dà un po' fastidio.

Tra l'altro, bellissima salita, soprattutto nella zona "del bosco"
Spesso mi rivedo la tappa del 2004
Non da fare chissà che selezione se presa da sola, ma, in zona, si può costruire un percorso bello cattivo

• Mi piace
Reactions: gibo2007

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.231
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Sì, è una salita lunga ma in gran parte senza grossi strappi: il tratto difficile sono i 2-3 km dopo Madonna dell'Acero, tutti oltre il 10% con punte del 14.
Penso anch'io che non ci sarà grossa selezione soprattutto se a inizio Giro, però se i big saranno davanti a giocarsi la tappa potrebbe diventare interessante.
Nel 2004 purtroppo ci fu un tempo triste che non permise di mostrare la bellezza del paesaggio.

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
503
153
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Parlo della tappa Svizzera: con tutto il "ben di Dio" che c'è in zona si accontentano di un po di Lucomagno e della salita di Cari', vero che di d+ ne fanno tanto però almeno la tremola e il Lucomagno da Disentis potevano farlo a fine maggio solitamente quei passi sono già aperti

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Parlo della tappa Svizzera: con tutto il "ben di Dio" che c'è in zona si accontentano di un po di Lucomagno e della salita di Cari', vero che di d+ ne fanno tanto però almeno la tremola e il Lucomagno da Disentis potevano farlo a fine maggio solitamente quei passi sono già aperti
Pure la tappa di Andalo è da castrazione chimica, riuscire a fare li una tappa totalmente insulsa é arduo ma ci sono riusciti

• Mi piace
Reactions: Marmuel