Abbigliamento Invernale!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.913
19.289
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
è una combinazione che ho sempre usato poco ma mi son promesso di riprovare, sicuramente meno calda sulle braccia della alpa light ma dovrebbe anche permettere di sudare di meno
Io usando l'intimo termico a manica lunga mi trovo bene anche sulle braccia, non ho freddo. Poi per le discese ovviamente uso una giacca antivento. In inverno arrivo al massimo ad 800 metri di quota e mi giro subito (la sosta bar dopo la discesa), così sono ancora "caldo" dalla salita e non prendo freddo in discesa, o comunque poco.. Sono 2/3 anni che non uso più giacche termiche proprio per i motivi citati, una volta che mi sono riscaldato vestendomi così non ho problemi di freddo, anche a 0/5 gradi..

• Mi piace
Reactions: andry96

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
ciao, qualcuno usa o ha usato una northwave thermal jersey extreme
che opinione avete?

vi ringrazio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
C'è sia la giacca che la maglia. Se scrivi in google ale prs bullet maglia la vedi su deportvillage.. é molto simile alla gobik hyder come pesantezza. Ripeto, non sono giacche, sono maglie pesanti.
Boh.. io trovo solo queste:

Che vedo sono giacche e per dirla tutta non capisco il senso se fossero maglie che indossi e sono senza cerniera.. perchè delle giacche pesanti che posseggo (compresa l'alpha light ros) il grande pregio è che le puoi aprire in salita (così da sudare meno) e poi chiuderle in discesa senza magari fare uso dello spolverino antivento.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io usando l'intimo termico a manica lunga mi trovo bene anche sulle braccia, non ho freddo. Poi per le discese ovviamente uso una giacca antivento. In inverno arrivo al massimo ad 800 metri di quota e mi giro subito (la sosta bar dopo la discesa), così sono ancora "caldo" dalla salita e non prendo freddo in discesa, o comunque poco.. Sono 2/3 anni che non uso più giacche termiche proprio per i motivi citati, una volta che mi sono riscaldato vestendomi così non ho problemi di freddo, anche a 0/5 gradi..
ci sta, il vantaggio della perfetto o alpha light è non portarsi l'antivento e avere protezione in caso di pioggerella, ovviamente peggiora la traspirazione
Boh.. io trovo solo queste:

Che vedo sono giacche e per dirla tutta non capisco il senso se fossero maglie che indossi e sono senza cerniera.. perchè delle giacche pesanti che posseggo (compresa l'alpha light ros) il grande pregio è che le puoi aprire in salita (così da sudare meno) e poi chiuderle in discesa senza magari fare uso dello spolverino antivento.
:°°(
immagino intenda maglia come vestiario senza protezione antivento ma solo in tessuto felpato mica senza zip

• Mi piace
Reactions: golias

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
https://alecycling.com/products/giubbino-uomo-bullet-21-003?_pos=1&_sid=f04f032e7&_ss=rBoh.. io trovo solo queste:

Giacca:

Maglia:

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
:°°(
immagino intenda maglia come vestiario senza protezione antivento ma solo in tessuto felpato mica senza zip
Giacca:

Maglia:
Sarò antico ma per me maglia è capo che indossi a struscio.. non maglia/giacca che chiudi con cerniera :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
ci sta, il vantaggio della perfetto o alpha light è non portarsi l'antivento e avere protezione in caso di pioggerella, ovviamente peggiora la traspirazione
Non so voi ma nel mio caso sia la gabba 2 che l'alpha light ros non le trovo del tutto wind stopper (la riprova sono altre giacche in mio possesso e il fatto che basta una mantellina -pur leggerissima- per notare la differenza di percezione aria.. specialmodo petto e spalle.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Non so voi ma nel mio caso sia la gabba 2 che l'alpha light ros non le trovo del tutto wind stopper (la riprova sono altre giacche in mio possesso e il fatto che basta una mantellina -pur leggerissima- per notare la differenza di percezione aria.. specialmodo petto e spalle.
il vento non entra, poi che non siano caldissime e con un antivento puoi avere più caldo forse si, in genere non ne ho bisogno

• Mi piace
Reactions: bad

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
il vento non entra, poi che non siano caldissime e con un antivento puoi avere più caldo forse si, in genere non ne ho bisogno
Questa ha un tessuto wind stopper efficace (nonostante sia altra tipologia)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Esatto.. maglia (lo dice il nome stesso) è un intrecciato chiuso.

Sarà ma nel momento che non la indossi come maglia ma ha una apertura per me diviene già una giacca.
ok....
Entra entra.. fai la prova col palmo di mano soffiandoci.
Sicuro meno che altri tessuti.. ma non sono totalmente wind-stopper.
certo che non è un sacco dello sporco, windstopper è il tessuto con cui son nate che così si chiamava non a caso, ma non è che prima non ci fossero tessuti antivento, la novità era avere un tessuto quasi totalmente antivento che garantisse traspirabilità, far uno strato da cui non passa niente non è difficile

• Mi piace
Reactions: bad

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
divi fare il "pugnetto" come dico alle mie figlie :mrgreen:

la taglia è giusta ... poi ci dirai come ti sei trovato o-o

allora:
Ros 2
maglia X-bionics "media" pesantezza.
non ho messo canotta a rete estiva che di solito metto.

11/12° nuvoloso, i soliti 54km con pochissimo dislivello, sempre tutto "chiuso", sono stato molto bene in generale, però sono tornato sempre molto sudato sotto, con qualche chiazza anche sulla ROS2 sulla schiena, magari devo trovare il giusto equilibrio di intimo e trafficare con le fessure di aerazione.

il vantaggio principale rispetto alle giacche cinesi, è che ti sembra di avere un maglioncino leggero piuttosto un chiodo di pelle dal punto di vista della mobilità articolare.

Grazie ai watt guadagnati in aerodinamica ho sverniciato 3 o 4 ottuagenari....

IMG_2085.jpeg

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Temperatura 2 ( massima 4) con cielo nuvoloso ( freddo e umidità)
Perfetto ros 2
Intimo QIK maniche lunghe ( mezza stagione)
In discesa avevo freddo davanti sul tronco...
Va bene che era la prima giornata veramente invernale beccata qui da me ( circa 2 domeniche fa) , però avevo un po' cannato l'intimo.
E rispetto alle stesse giornate fatte con la perfetto ros 2 , avevo proprio rimosso che sopra avevo il perfetto ros vest.
Cmq a casa avevo la busta con il cellulare nella tasca centrale abbastanza umida.

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
la novità era avere un tessuto quasi totalmente antivento che garantisse traspirabilità,
Si questo lo sappiamo (anche perchè chi viaggia da tempo su 2 ruote a fiato ha già fatto esperimenti in tal senso.. dicasi saune :mrgreen: ) quindi ben vengano certi tessuti che però secondo me dovrebbero differenziare nella parte alta (diciamo dallo sterno alle spalle.. ovviamente solo la parte anteriore, tipo la giacca di Tecso che ho postato prima)