AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Chiedo anche io se qualcuno ha qualche esperienza con questi:
https://www.michelin.it/bicycle/tyres/michelin-pro5-competition-line

C'è una buona offerta dal signor pistola

Io ho troppa roba accumulata da finire altrimenti proverei volentieri questi nuovi Michelin.
Online ne parlano tutti bene, buon copertone tutto fare ad ottimo prezzo.
Rolling resistance ha testato solo la misura da 35 mm e nelle conclusioni lo colloca tra un Continental S TR e un All season.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.762
3.306
Visita sito
La scorsa settimana a causa di una buca (cratere ) ho messo fine all'infinita durata del mio tufo Prima posteriore con quasi 6000km. La botta e stata tremenda, cmq si sgonfiato in 30s ed ha protetto il cerchio . Si è tagliato il fianco , montata camera d'aria e finito il giro.
A casa l'ho buttato, ho montato un Tufo usato con 3000km e camera tpu , il giorno dopo era a terra ... :bua: cmq gonfio e rifaccio un 100 km ,sembra tenere ma il giorno dopo era di nuovo a terra .
Poi a terra ci sono finito io , un dito , clavicola e 6 costole fratturate :cry::cry::cry:
Ripartirò ad anno nuovo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La scorsa settimana a causa di una buca (cratere ) ho messo fine all'infinita durata del mio tufo Prima posteriore con quasi 6000km. La botta e stata tremenda, cmq si sgonfiato in 30s ed ha protetto il cerchio . Si è tagliato il fianco , montata camera d'aria e finito il giro.
A casa l'ho buttato, ho montato un Tufo usato con 3000km e camera tpu , il giorno dopo era a terra ... :bua: cmq gonfio e rifaccio un 100 km ,sembra tenere ma il giorno dopo era di nuovo a terra .
Poi a terra ci sono finito io , un dito , clavicola e 6 costole fratturate :cry::cry::cry:
Ripartirò ad anno nuovo
Urca.....mi spiace...riprenditi alla svelta ...(costole molto noiose :roll::roll::roll:)... Forza e coraggio o-o

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ripartirò ad anno nuovo
prima cosa una montagna di imbocca al lupo e pronta guarigione, seconda cosa non ho capito se le due cose sono collegate o se sei caduto per altre cause

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ripartirò ad anno nuovo
Mi dispiace, rimettiti presto !

Mica è successo sabato scorso in zona Filettole ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ripartirò ad anno nuovo
Azz! Come è successo? Auguri per una veloce ripresa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
No,non sono collegate , mi sono ruotato con un mio amico , alla van aert .
Azz.. che botta però, clavicola e costole che aimeh ti faranno patire le pene dell'inferno.
Stai calmo e muoviti il meno possibile nei primi giorni.
Che dire.. buona guarigione, vedi il lato positivo.. fosse capitato nella buona stagione avresti sofferto il doppio :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bach7 and terzuya

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ripartirò ad anno nuovo
Buona guarigione

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ripartirò ad anno nuovo
In bocca al lupo per una rapida guarigione. Spero che le fratture siano tutte composte così da recuperare il prima possibile. Con un po' di pazienza passerà tutto. Quando è successo a me ne ho "approfittato" per rompere la routine e rimettere un po' di ordine nelle priorità, tra famiglia e cose che avrei sempre voluto fare e rimandare per il poco tempo a disposizione.

• Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.762
3.306
Visita sito
In bocca al lupo per una rapida guarigione. Spero che le fratture siano tutte composte così da recuperare il prima possibile. Con un po' di pazienza passerà tutto. Quando è successo a me ne ho "approfittato" per rompere la routine e rimettere un po' di ordine nelle priorità, tra famiglia e cose che avrei sempre voluto fare e rimandare per il poco tempo a disposizione.
Grazie, purtroppo le fratture sono scomposte e frammentate :cry:.
Cmq dopo 1 settimana sto già meglio, e penso che 1 mesetto fermo non mi faccia male , 25000kn li avevo già fatti quest'anno

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buonasera.
Volendo questa volta fare da solo, chiedo :
Per fare la ruota tubeless, ovviamente con cerchione e copertone tubeless conviene prima fare un giro di nastro isolante sui fori e poi nastrare con l' apposito nastro, vado direttamente di nastro specifico?
Altra cosa, posso comprare qualsiasi valvola, o devo fare attenzione ad evitarne qualcuna in particolare, consigliate marche in particolari o posso andare tranquillamente al risparmio? Ho visto che partono da 7 euro fin sopra i 20!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buonasera.
Volendo questa volta fare da solo, chiedo :
Per fare la ruota tubeless, ovviamente con cerchione e copertone tubeless conviene prima fare un giro di nastro isolante sui fori e poi nastrare con l' apposito nastro, vado direttamente di nastro specifico?
Altra cosa, posso comprare qualsiasi valvola, o devo fare attenzione ad evitarne qualcuna in particolare, consigliate marche in particolari o posso andare tranquillamente al risparmio? Ho visto che partono da 7 euro fin sopra i 20!
Puoi già partire con due giri di nastro apposito, sovrapponendoli sul foro della valvola.
Io sono andato al risparmio e non ho avuto problemi.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Puoi già partire con due giri di nastro apposito, sovrapponendoli sul foro della valvola.
Io sono andato al risparmio e non ho avuto problemi.
Grazie Fabio, molto gentile, effettivamente leggendo, qualcuno sconsiglia, anche perchè il nastro da elettricista dato prima, aumenta anche lo spessore, che può creare problemi, oltre al peso, ed al rischio che si possa scollare. Mi rimane da capire quale nastro e quale valvola comprare :-)xxxx

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie Fabio, molto gentile, effettivamente leggendo, qualcuno sconsiglia, anche perchè il nastro da elettricista dato prima, aumenta anche lo spessore, che può creare problemi, oltre al peso, ed al rischio che si possa scollare. Mi rimane da capire quale nastro e quale valvola comprare :-)xxxx
Se posso ti consiglio il nastro schwalbe e anche le valvole sono di ottima qualità.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Aggiungo a quello che ti ha giustamente scritto @fede83 che il nastro va preso della larghezza giusta, che dipende dalla larghezza del canale interno del cerchio.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Grazie a tutti. Si ho letto che va preso 3/5 mm più largo del canale interno.
Ciao se vuoi la misura esatta , metti un pezzo di nastro di carta nella gola del cerchio, lo fai aderire bene alla sagoma della gola, fai 2 segni con la matita ai bordi interni , togli il nastro e misuri la distanza tra i 2 segni.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti...mi collego a questo mio post dove da questa estate giro con copertoni Pirelli PZERO RACE TLR tubeless e stamattina prima foratura per fortuna ha funzionato tutto bene il lattice ha fatto il suo lavoro e oppure copertone è rimasto in pressione tornando a casa tranquillamente...
Su questo episodio ho due domande

Se il taglietto(se volete domani aggiungo due foto)rimane affidabile sia come sicurezza di guida e come tenuta?!?!

Il lattice ha sporcato zona posteriore ma ho visto che è gommoso e viene via con le mani con poco ma ho il timore di graffiare il telaio e chiedevo se devo usare qualche detergente o altro/e soluzioni?