News Maxi-operazione contro le contraffazioni in Cina

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.440
2.293
Visita sito

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Incredibile, anche Aliexpress afferma che "ma comportano anche gravi rischi per la sicurezza dei consumatori.".
Ormai sono rimasti i soli acquirenti a sostenere che "sono esattamente uguali agli originali e sono fatti nelle stesse ditte che fanno l'originale".
E infatti è così quando addirittura non sono meglio. Non hai la garanzia che siano fatti bene o che ci sia stata una parvenza di controllo qualità ma che molti prodotti siano uguali se non meglio è comprovato dall'enorme numero degli stessi in commercio senza che si sentano notizie di morti a profusione. Ovvio che devono dire i produttori? Sono come i nostri o anche se sono un pò peggio il loro rapporto/qualità prezzo è molto migliore? No!!! Ti dicono: "attento che ci puoi morire". La verità è che far uscire prodotti pericolosi sarebbe un boomerang per i venditori stessi che se si vedesse di gente morta o con le ossa rotte non venderebbero più nemmeno una camera d'aria. Non è come un calzino o un fondello che puoi mandare in giro chissà che porcherie. Anni fa comprai una sella su Aliexpress. Dalla foto sembrava nobrand non aveva scritte anche se simile nella forma a una San Marco (mi trovavo bene con quel modello e mi si era rotta l'originale e volli provare). La acquistai e mi arrivò a casa il prodotto come da foto ma con la scritta San Marco (evidentemente qualcuno fa così per non dare nell'occhio che vendono falsi). Se non fosse che l'avevo pagata 1/7 dell'originale sembrava lo fosse. E' in assoluto la sella che mi è durata più di tutte (ancora mi dura invero) molto più di due San Marco certamente originali e di un fottio di Selle Italia originali tutte miseramente rotte nello scafo.
Rimane illecito produrle e venderle ma che siano sta ciofeca pericolosa è ampiamente smentito da diversi lustri ormai

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.135
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Un mio vicino di casa, nonché occasionale compagno di pedalate, ha una Chinarello.
Quando viaggia fa più rumore di una carpenteria meccanica in piena attività, ed io non sapendo che si tratta di un tarocco pensavo tra me e me: che trogolai di bici fa Pinarello.
Poi ho saputo la verità, ma come si dice "chi si contenta gode".

• Haha
Reactions: emi wakane

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Un mio vicino di casa, nonché occasionale compagno di pedalate, ha una Chinarello.
Quando viaggia fa più rumore di una carpenteria meccanica in piena attività, ed io non sapendo che si tratta di un tarocco pensavo tra me e me: che trogolai di bici fa Pinarello.
dubito che il telaio suoni, magari gliel'hanno assemblata al mercato del pesce

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
beh questo non vuol dire. Ci possono essere mille motivi per cui "suona".

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.645
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sinceramente ne vedo tante in giro e quelli che ce l'hanno sembrano esserne contenti, sia dal punto di vista estetico, sia dinamico. Boh

Personalmente non capisco perché non orientarsi su marchi cinesi di comprovata efficienza, piuttosto che prendersi un falsone.
Penso ad esempio ad Evoque o Winspace, che mi paiono bei telai/bici ad un prezzo ancora congruo e con materiali che sono gli stessi delle bici premium. E non rischi niente

Sarà il richiamo della scritta sull'obliquo...