Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
Sella tutta scarrellata più questo aggeggio che fa avanzare di almeno 3cm il tutto, avrà sbagliato misura bici?!

Purtroppo anche io su S5 ho sella tutta avanti, anche con offset 0, e mi piacerebbe provare ad avanzare ancora un filo, ma i morsetti così distanti non me lo consentono.
Sinceramente non capisco questi reggisella di Cervelo, tra offset e poco range di regolazione per via dei morsetti.

• Mi piace
Reactions: rospoid

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Sella tutta scarrellata più questo aggeggio che fa avanzare di almeno 3cm il tutto, avrà sbagliato misura bici?!

Purtroppo anche io su S5 ho sella tutta avanti, anche con offset 0, e mi piacerebbe provare ad avanzare ancora un filo, ma i morsetti così distanti non me lo consentono.
Sinceramente non capisco questi reggisella di Cervelo, tra offset e poco range di regolazione per via dei morsetti.
Ciao,
Avrei una domanda dato che ho ordinato la nuova s5 sono in attesa che arrivi, ho notato che tutti con le s5 hanno sella molto avanzata.
Questa impostazione è figlia delle geometrie della cervelo s5?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.733
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Cervelo purtroppo è rimasta ancora con l'angolo del tubo sella a 73° ed in certi casi offset 0 del reggisella non è sufficiente.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
70
10
35
Varese
Visita sito
Bici
Canyon

Sì esatto. I reggisella Cervelo permettono di avanzare la sella di pochissimo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Cervelo purtroppo è rimasta ancora con l'angolo del tubo sella a 73° ed in certi casi offset 0 del reggisella non è sufficiente.
Questa è la ragione principale,tra l’altro fisso su tutte le taglie.
E quando hai un rapporto femore/tibiale troppo a favore del secondo,allora il problema può essere evidente

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao,
Avrei una domanda dato che ho ordinato la nuova s5 sono in attesa che arrivi, ho notato che tutti con le s5 hanno sella molto avanzata.
Questa impostazione è figlia delle geometrie della cervelo s5?
Direi di sì.
Tra l'altro, in precedenza, avevano anche reggisella con offset -15, ora dalla 56 in giù è 0, almeno.
Sulla nuova, i morsetti mi sembrano lascino un po' più margine di regolazione, ma sicuramente molto meno della maggior parte dei reggisella che ho visto.
Anche la sella, la posizione del centro anatomico e la forma dei binari possono darti più o meno gioco, quindi se ti va di culo ci stai dentro, se ti va di sfiga sei limitato.
Io vorrei avanzare un po' ma non posso e mi trovo a poggiarmi un po' troppo sul centro della sella, per i miei gusti

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Ciao ragazzi, da qualche tempo stavo vedendo la nuova S5, venendo da anni di top di gamma s-works e come si dice saprei quello che lascio ma no quello che prenderei, chi magari ha fatto un cambio del genere, potrebbe darmi qualche info sulle differenze ecc? Grazie
Ciao, esattamente come te arrivo da anni di S-Works, 4 anni con la Venge e adesso con Sl8 da un anno e mezzo. Ma cervelo con la S5 mi ha sempre attirato un sacco a livello di estetica..e alla fine settimana scorsa l'ho ordinata! Nera (arrivo da Sl8 bianca), spero di trovarmi bene, pedalo tutti i giorni (alternando strada e gravel) amo giri lunghi e dislivelli importanti e detto questo, i più mi dicono non essere proprio la bici che fa per me..ma ho le mie idee, non vedo l'ora di provarla e vedere se avevano ragione loro.. Se qualcuno intanto volesse dirmi la sua, ne sarei felice. P.s ho anche avuto una cervelo S2 per qualche anno,è un po' un tornare a casa!

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ciao, esattamente come te arrivo da anni di S-Works, 4 anni con la Venge e adesso con Sl8 da un anno e mezzo. Ma cervelo con la S5 mi ha sempre attirato un sacco a livello di estetica..e alla fine settimana scorsa l'ho ordinata! Nera (arrivo da Sl8 bianca), spero di trovarmi bene, pedalo tutti i giorni (alternando strada e gravel) amo giri lunghi e dislivelli importanti e detto questo, i più mi dicono non essere proprio la bici che fa per me..ma ho le mie idee, non vedo l'ora di provarla e vedere se avevano ragione loro.. Se qualcuno intanto volesse dirmi la sua, ne sarei felice. P.s ho anche avuto una cervelo S2 per qualche anno,è un po' un tornare a casa!
Complimenti ,vista dal vivo è bellissima e dicono sia molto più fruibile e comoda delle apparenze!!!

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ciao, ordinata anche io nera a fine ottobre ma ancora nulla. Che tempi di consegna ti hanno dato?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ciao, complimenti per l'acquisto. Anch'io ho una SL8 (con il quale mi trovo benissimo) ma, devo dire, trovo questa S5 molto bella (un pò meno quella rosso/arancio, ma semplicemente gusto estetico). Sono sicuro sia ottima e ti troverai benissimo anche in giri lunghi e con tanto dislivello, piuttosto propenderei per una ruota con canale interno da 23 e un 30 come copertura.

Detto questo ricordo ancora quando comprai la trek madone 9, per capirci quella con gli sportellini sul tubo sterzo che si aprivano quando ruotavi il manubrio, ecco, quella era una bici che, per i tempi, era considerata spiccatamente aero...eppure non mi ha dato problemi per giri oltre i 300km e più di 5k di dislivello...e considera che montavo le LW meilenstein

Quindi sono sicuro che non avrai problemi e ti troverai benissimo

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Ciao, complimenti per l'acquisto. Anch'io ho una SL8 (con il quale mi trovo benissimo) ma, devo dire, trovo questa S5 molto bella (un pò meno quella rosso/arancio, ma semplicemente gusto estetico). Sono sicuro sia ottima e ti troverai benissimo anche in giri lunghi e con tanto dislivello, piuttosto propenderei per una ruota con canale interno da 23 e un 30 come copertura.

Detto questo ricordo ancora quando comprai la trek madone 9, per capirci quella con gli sportellini sul tubo sterzo che si aprivano quando ruotavi il manubrio, ecco, quella era una bici che, per i tempi, era considerata spiccatamente aero...eppure non mi ha dato problemi per giri oltre i 300km e più di 5k di dislivello...e considera che montavo le LW meilenstein

Quindi sono sicuro che non avrai problemi e ti troverai benissimo
Spettacolo grazie mille!!! Si si ho già ruote da 45mm con canale interno da 24mm che monto con tubeless da 30mm, dovrebbero andare d'accordo con il telaio :-o

• Mi piace
Reactions: Tabione

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Spettacolo grazie mille!!! Si si ho già ruote da 45mm con canale interno da 24mm che monto con tubeless da 30mm, dovrebbero andare d'accordo con il telaio :-o
Metterai delle ruote con profilo di soli 45mm sul telaio della S5 ??!!? Oddio.....scusa ma non c e li vedo proprio !! I suoi della Reserve con cui e' stata concepita sono perfetti ....o almeno un profilo 57mm ( tipo gli Speed di fulcrum) . Ho dei 54mm io sulla Gravel :))):

• Haha
Reactions: theswiss

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ma figurati! Sicuro che ti troverai benissimo con quel canale/pneumatici accoppiati alla S5. Dovessi cambiare la mia sl8, propenderei per une delle 3 bici areo che si vedono adesso (cervelo/colnago/factor).

L'unica remora che potrei avere su Cervelo è legata a tempi di consegna (ma qui basterebbe cercare una bici in pronta consegna) e l'assistenza post vendita (aspetto a mio avviso fondamentale)

Ultima modifica: