Si fa sempre un mischione. Di volta in volta per far valere una teoria o l'altra si tirano fuori i tarocchi o i telai invece di produzione cinese che non nascono come contraffazione di un telaio di un brand famoso.Sinceramente ne vedo tante in giro e quelli che ce l'hanno sembrano esserne contenti, sia dal punto di vista estetico, sia dinamico. Boh
Personalmente non capisco perché non orientarsi su marchi cinesi di comprovata efficienza, piuttosto che prendersi un falsone.
Penso ad esempio ad Evoque o Winspace, che mi paiono bei telai/bici ad un prezzo ancora congruo e con materiali che sono gli stessi delle bici premium. E non rischi niente
Sarà il richiamo della scritta sull'obliquo...
Sono perfettamente d'accordo con te che la scelta (soprattutto per motivi legali) eventualmente dovrebbe essere quella di comprare ok in Cina, ma almeno non un telaio contraffatto.
Chiudo con una domanda, non rivolta a te anche se ti ho quotato, ma a tutti.
Da un'azienda che produce telai contraffatti, esattamente che tipo di rispetto pensate di ottenere voi come acquirenti? Rispetto per la cura del prodotto, per la sua sicurezza, per la sua manutenibilità nel tempo, per l'esborso economico che avete fatto per acquistarlo?
Come dite, non pretendete rispetto? Immaginavo.