TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Temo già le risposte, ma magari ce n'è qualcuno buono: allenatori IA, mai provati da nessuno?
Per la bici vogliono tutti la potenza o basta la fc? Propongono allenamenti in palestra (sbaglio e lo so, però non mi piace)?
immagino che dipenda dai "filtri" che imposti; es. tipo di gara, livello atleta, equipaggiamento, ore settimanali ecc.
 

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
678
541
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Temo già le risposte, ma magari ce n'è qualcuno buono: allenatori IA, mai provati da nessuno?
Per la bici vogliono tutti la potenza o basta la fc? Propongono allenamenti in palestra (sbaglio e lo so, però non mi piace)?
io provai anni fà Tridot vincendo tipo 3 o 6 mesi gratis- era l'alba per questi sistemi e vi erano parecchie pecche. Però ad esempio sulla previsione ritmo gara perfetto. Un pò complesso il loro sistema dell'epoca per verificare l'esecuzione dell'allenamento proposto. Vi era comunque un umano a disposizione, ma i costi vi fecero desistere. Ho provato poi i piani pre-fatti di Mosley che si adattano al variare delle soglie, più economici ma ovviamente meno adattati.
ma ora mi segue una persona - non c'è paragone. Non solo per l'allenamento e la struttura , che nel macro periodo è simile, ma per la valutazione delle gare, lo stimolo, la gestione dei periodi di stress famiglia viaggio lavoro, il programma annuale futuro , le garette da buttare dentro all'ultimo.
e mi costa meno di una app AI
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
E col black friday mi son portato a casa una bianchi sprint 105 di2 e il tacx neo2t. Ho prenotato la messa in sella il 22/12 al bike store Sportler a Bolzano (si appoggiano ad idmatch bike lab).

Sono indeciso se comprare le scarpe online o prenderle in negozio. Da loro ovviamente meno scelta e prezzi più alti rispetto alla rete.

Per i pedalo devo vedere se ho dei look in garage, altrimenti pensavo a degli shimano economici e poi in primavera prendere due pedali col misuratore di potenza
 

Allegati

  • IMG_20251213_174034.jpg
    IMG_20251213_174034.jpg
    162,1 KB · Visite: 22
  • IMG_20251213_174209.jpg
    IMG_20251213_174209.jpg
    183,4 KB · Visite: 22

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Grazie delle risposte. Per curiosità ho provato 2peak e mi sono cancellato subito. Proponeva cose come 10' riscaldamento, 3/4 ripetute brevissime e 20' facili. In generale mi è sembrata troppo blanda, sempre. Avevo connesso lo storico di strava. Niente, mi sa che queste cose non funzionano mica tanto bene, ma sarei felice di essere smentito.

Japcar, per le scaarpe, provale, provale e provane altre ancora. Io sentivo fastidiosissimo il boa, eppure lo usano in tanti, io non lo sopportavo e ho provato più marche. Alla fine ho preso delle sidi con un loro sistema di chiusura simile al boa ma che non si sente affatto.
Scarpe e casco, meglio provarli
 

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
678
541
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Sono indeciso se comprare le scarpe online o prenderle in negozio. Da loro ovviamente meno scelta e prezzi più alti rispetto alla rete.
provale. scarpe da bici e corsa io non le prenderei mai online - solo se prendi stesso modello stesso anno. Altrimenti anche da un anno all'altro stesso modello può variare. Ma sopratutto bdc che ti durano cmq anni e che paghi tanti €€€€ è quasi obbligatorio provarle con calma, con le calze giuste etc etch. IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: Cris_

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
E col black friday mi son portato a casa una bianchi sprint 105 di2 e il tacx neo2t. Ho prenotato la messa in sella il 22/12 al bike store Sportler a Bolzano (si appoggiano ad idmatch bike lab).

Sono indeciso se comprare le scarpe online o prenderle in negozio. Da loro ovviamente meno scelta e prezzi più alti rispetto alla rete.

Per i pedalo devo vedere se ho dei look in garage, altrimenti pensavo a degli shimano economici e poi in primavera prendere due pedali col misuratore di potenza
provale in negozio poi le prendi on line come le scarpe da corsa
 
  • Haha
Reactions: P1EMO and gipsy

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io l'ultima volta che ho provato le scarpe in negozio credo fosse il 2002 o 2003.
Da allora so che Asics Kayano e Brooks Adrenaline mi vanno bene e compro sempre quelle.
Anche per me uguale, vesto Castelli e so quali tagli prendere, quindi l'ordinario e le offerte le prendo on line, ma se voglio roba di nuova uscita o particolare come le scarpe, le vado a provare in negozio e compro lì, accettando di pagarle un po' in più e mantenendo un rapporto di fidelizzazione col titolare.
 

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
che ti segue con l'ammiraglia ? :)
ovvio :mrgreen:
a parte gli scherzi; se il commerciante che mi segue a livello empatico mi trasmette buone vibrazioni (mi segue con passione) compro volentieri anche nelle botteghe di paese; non per niente le ultime DTM con il boa che ho preso le ho prese in un paesino sfigato dalle mie parti.
Forse le ho pagare qualcosa in più ma per fortuna non mi sposta. Il negozio mi era stato segnalato da un conoscente e il titolare mi è parsa subito una brava persona.
Poi se capito in qualche negozio dove il titolare o il commesso fanno i fenomeni compero on line senza problemi.
E' lo stesso principio per cui (non so se vi capita), se all'uscita dell'Alì Supermercato il _______________________________________ in modo strafottente con "dai euro, dai euro!" lo mando teneramente a fare in culo; se ne trovo uno che sta zitto e mi saluta e basta, all'uscita spesso gli do un paio di confezioni di tramezzini o qualcos'altro a seconda di quello che ho.
Molte cose però è ormai oggettivo che per comodità e/o abitudine le prendo on line.
 
Ultima modifica di un moderatore:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.753
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri, dopo un 14 mesi che ho ripreso a nuotare, ho voluto fare un allenamento diverso. Fino ad oggi avevo pensato "solo" a fare vasche su vasche, al massimo, esercizi con le palette.
Ieri, ovviamente confrontandomi prima con il mio allenatore (ovvero me stesso ;pirlùn^), visto anche che su 6 corsie eravamo in 5 in totale:mrgreen::
750 mt stile libero
300 mt così suddivisi (50 mt tranquilli, poi 5x 25 mt a tutta 25 mt recupero)
750 mt stile libero
300 mt come prima
400 mt tranquilli

una faticaccia esagerata le prime bracciate dei 25 mt di recupero. Mi veniva voglia di girarmi e fare dorso per cercare quanta più aria possibile :doh::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fp0020

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Io l'ultima volta che ho provato le scarpe in negozio credo fosse il 2002 o 2003.
Da allora so che Asics Kayano e Brooks Adrenaline mi vanno bene e compro sempre quelle.
anch'io compero quasi sempre online, di solito restando sull'evoluzione di modelli già posseduti. nella peggiore delle ipotesi, se proprio mi accorgessi che ho cannato l'acquisto, farei il reso; fino ad ora non è mai capitato
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.721
Visita sito
Bici
bici
anch'io compero quasi sempre online, di solito restando sull'evoluzione di modelli già posseduti. nella peggiore delle ipotesi, se proprio mi accorgessi che ho cannato l'acquisto, farei il reso; fino ad ora non è mai capitato
Negli anni (tanti, almeno 15...) solo due volte ho sbagliato la taglia online, e mi hanno fatto il cambio a costo zero.
Saltuariamente mi capita ancora di passare ad acquistare in qualche negozio, ma sempre in maniera casuale. On line trovo prezzi convenienti, nessuna perdita di tempo e spesso un servizio migliore. Anzi, piccoli accessori o ricambi vari sono quasi impossibili da trovare nei negozi fisici.
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
beh comunque sono andato da sportler bike a bolzano e non avevano scarpe della mia misura (47). Considerando che mi son dovuto fare 80km solo andata per non concludere nulla, direi che comprare online, per me, è praticamente l'unica soluzione.
Aspetto solo perchè ho rimandato il bike fit al 2 gennaio e quindi ho tempo. Domani voglio andare in un negozio al brennero e poi a natale sarò a varese, per cui potrò passare da all4cycling.
Anzi, se avete da consigliare negozi zona varese/milano, accetto volentieri.