Club CUBE

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
27
20
43
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
Sì, l'hanno aggiunto adesso dopo tutti gli insulti che hanno preso su Instagram.
Mi hanno detto che se la rivoglio devo scrivere una mail in cui mi assumo io la responsabilità...

In ogni caso trovo folle aver pagato una bici, aver "rischiato" di potermi ammazzare e ora devo aspettare mesi senza poterla utilizzare in strada.
Io l'ho acquistata ad Ivrea e secondo Cube dovrei farmi il viaggio da Piacenza per sostituire la forcella.
Ovviamente il tutto a spese mie.

Ho chiamato il venditore Cube di zona ma non me la fa perché non l'ho presa da lui.

Andrò da Ridewill, che si sono sempre mostrati seri e disponibili anche in altre occasioni.

Nel caso sia da sostituire si parla di fine gennaio\inizio febbraio.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ho chiamato il venditore Cube di zona ma non me la fa perché non l'ho presa da lui.

Andrò da Ridewill, che si sono sempre mostrati seri e disponibili anche in altre occasioni.

Nel caso sia da sostituire si parla di fine gennaio\inizio febbraio.

Io la mia l'ho ritirata ieri sera.
Mi hanno messo in lista e mi invieranno una mail in cui scaricheranno ogni tipo di responsabilità su di me.
Però me la fanno senza problemi nonostante non l'abbia acquistata da loro.

Per fortuna sono stra gentili. Ne ho approfittato per fare un tagliando generale :mrgreen:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.393
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

Punta

Novellino
17 Giugno 2025
4
2
62
Zero Branco
Visita sito
Bici
Cube Agree
Io la mia l'ho ritirata ieri sera.
Mi hanno messo in lista e mi invieranno una mail in cui scaricheranno ogni tipo di responsabilità su di me.
Però me la fanno senza problemi nonostante non l'abbia acquistata da loro.

Per fortuna sono stra gentili. Ne ho approfittato per fare un tagliando generale :mrgreen:
Scusa, Maverick, buon giorno. Posso chiederti dove l’hai portata per favore? Grazie!

Punta

Novellino
17 Giugno 2025
4
2
62
Zero Branco
Visita sito
Bici
Cube Agree
Grazie mille! La mia Agree l’ho presa a Giugno dalle parti di Legnano, il venditore mi ha detto che se gliela porto loro hanno obbligo a ritirarmela fino a quando la forcella sarà sostituita, nonostante il sito indichi la possibilità di usarla sui rulli. Sto cercando altra soluzione che, sotto mia responsabilità, me la lasci. Seriale della forcella già verificato ed incluso nella campagna di richiamo. Se non trovo assistenza nei Cube store più vicini (che comunque sono a minimo 80 da casa…) mi spingerò dalle tue parti! Grazie ancora

• Mi piace
Reactions: straker

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Riguardo la Litening Aero...tempo fa (non ricordo se per il 2025 o il 2024) hanno cambiato le ruote passando alle Newmen Streem con larghezza interna del canale a 23 mm, pur dichiarando sempre tolleranza copertoni a 28 mm. Qualcuno mi può spiegare questa cosa per piacere?
Un copertone da 28 mm (credo sia il minimo per un 23c) farà più di 28 mm reali....

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Grazie mille! La mia Agree l’ho presa a Giugno dalle parti di Legnano, il venditore mi ha detto che se gliela porto loro hanno obbligo a ritirarmela fino a quando la forcella sarà sostituita, nonostante il sito indichi la possibilità di usarla sui rulli. Sto cercando altra soluzione che, sotto mia responsabilità, me la lasci. Seriale della forcella già verificato ed incluso nella campagna di richiamo. Se non trovo assistenza nei Cube store più vicini (che comunque sono a minimo 80 da casa…) mi spingerò dalle tue parti! Grazie ancora
Chiedo, hai chiesto al negoziante come esegue il controllo ? Nel frattempo che arriva la nuova forcella penso che l'utente può controllare lo stato forcella prima e dopo l'uscita. Oppure si spezza senza preavviso? Ovviamente la casa madre, e il negoziante, non possono dichiarare che sia il proprietario a controllare l'integrità della forcella. Ho letto solo il richiamo e il seriale ma non trovo le foto del problema.

Punta

Novellino
17 Giugno 2025
4
2
62
Zero Branco
Visita sito
Bici
Cube Agree
Chiedo, hai chiesto al negoziante come esegue il controllo ? Nel frattempo che arriva la nuova forcella penso che l'utente può controllare lo stato forcella prima e dopo l'uscita. Oppure si spezza senza preavviso? Ovviamente la casa madre, e il negoziante, non possono dichiarare che sia il proprietario a controllare l'integrità della forcella. Ho letto solo il richiamo e il seriale ma non trovo le foto del problema.
Ciao!
La mia impressione è che controllino solo il seriale del telaio e della forcella e fine gita… non penso si possa verificare l’integrità del pezzo, perlomeno non più di quello che facciamo noi guardandolo… (cioè: credo che se la magagna non è già in stato avanzato, non si vede; il pezzo comunque si cambia se rientra nei lotti previsti dalla campagna di richiamo).
Neanch’io ho trovato foto del problema, la spiegazione sul sito Cube parla di possibili crepe sopra l’attacco del freno, possibile delaminazione in caso di elevati carichi di frenata etc..
Se venissi a sapere qualcosa di più aggiorno questa conversazione, intanto provo a sentire i Cube Store più vicini per cercare di fare ordinare il pezzo senza fermare la bici, così da usarla almeno sui rulli…

• Mi piace
Reactions: straker

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao!
La mia impressione è che controllino solo il seriale del telaio e della forcella e fine gita… non penso si possa verificare l’integrità del pezzo, perlomeno non più di quello che facciamo noi guardandolo… (cioè: credo che se la magagna non è già in stato avanzato, non si vede; il pezzo comunque si cambia se rientra nei lotti previsti dalla campagna di richiamo).
Neanch’io ho trovato foto del problema, la spiegazione sul sito Cube parla di possibili crepe sopra l’attacco del freno, possibile delaminazione in caso di elevati carichi di frenata etc..
Se venissi a sapere qualcosa di più aggiorno questa conversazione, intanto provo a sentire i Cube Store più vicini per cercare di fare ordinare il pezzo senza fermare la bici, così da usarla almeno sui rulli…
Quindi la forcella si cambia a prescindere. Pensavo al richiamo guarnitura Shimano che controllavano visivamente e poi decideva il negoziante l'integrità....magari per poi rompersi dopo tre mesi di utilizzo. Se hanno deciso per un cambio forcella, può essere che una volta arrivati alla casa madre siano controllate tramite strumenti tipo Scanner a ultrasuoni, Termografia Attiva, Raggi X, per poi reintrodurli di nuovo nella linea di montaggio biciclette ovviamente se conformi al controllo.

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13
Per chi ha avuto problemi con i Cube Store vicini alla residenza che hanno rifiutato l'assistenza perchè la bici non è stata acquistata da loro, questa è la posizione ufficiale di Cube :
You can also contact other CUBE dealers in your area to arrange an appointment. You can find our CUBE dealer directory at: https://www.cube.eu/dealer-search
They have all the information you need and will be happy to help.
If not, please contact us again via www.cube.eu/contact

Spero possa essere utile

Punta

Novellino
17 Giugno 2025
4
2
62
Zero Branco
Visita sito
Bici
Cube Agree
Per chi ha avuto problemi con i Cube Store vicini alla residenza che hanno rifiutato l'assistenza perchè la bici non è stata acquistata da loro, questa è la posizione ufficiale di Cube :
You can also contact other CUBE dealers in your area to arrange an appointment. You can find our CUBE dealer directory at: https://www.cube.eu/dealer-search

Spero possa essere utile
Grazie!

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
27
20
43
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang

Spero possa essere utile
Ho scritto a Cube l'11 dicembre perché il dealer locale non me la vuole fare, per il momento non hanno risposto.

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
La posizione di Cube, giustamente, è quella che non può obbiligare i dealers che si rifiutano perchè avete comprato altrove. Avete comprato lontano per risparmiare 100 euro ed ora andate da quello che ha guadagnato sulla vostra vendita

• Wow
Reactions: golias

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
La posizione di Cube, giustamente, è quella che non può obbiligare i dealers che si rifiutano perchè avete comprato altrove. Avete comprato lontano per risparmiare 100 euro ed ora andate da quello che ha guadagnato sulla vostra vendita

In realtà io ho comprato dov'era disponibile...visto che l'ho cercata per tutto il nord Italia.
Con il viaggio A/R tra autostrada e benzina non ho risparmiato proprio nulla.

• Mi piace
Reactions: rickrd and golias

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
27
20
43
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
Pagata a listino perché la disponibilità non c'era e solo ridewill mi garantiva l'arrivo.

Ah, e per primo avevo chiesto al dealer che adesso non me la vuole fare perché sono il primo che preferisce spendere qualche cento euro in più ma prenderla vicino a casa.

Ho scritto a Cube perché non credo sia corretto rifiutarsi ed è giusto che la casa sappia come si comportano i dealer, se così non fosse vuole dire che mi sbaglio e chiedo scusa.

• Mi piace
Reactions: rickrd

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13

Premesso che io non ho comprato on line per risparmiare, pagata esattamente il prezzo di listino. ma perchè nella mia regione non ci sono dealer ed in quelli a me più vicini, parliamo di minimo 100 km, non era disponibile. Trattandosi secondo Cube stessa di un importantissimo problema di sicurezza, è assurdo che un rivenditore ufficiale non si prenda carico dell'ispezione e della "riparazione". Sei un dealer ufficiale, rappresenti la casa costruttrice e ti pagano pure per l'intervento.
Se una casa automobilistica emette un richiamo per la sicurezza, non sei obbligato a rivolgerti a chi te l'ha venduta, ma puoi andare in qualsiasi officina autorizzata. Perchè per una bici dovrebbe funzionare diversamente?
Tra l'altro mi pare che quanto disposto da Cube nel richiamo ufficiale sia abbastanza chiaro 1766178546728.png
Altrettanto chiaro è quanto disposto da Cube nel messaggio che ho pubblicato sopra.
Tra l'altro il Dealer Cube a cui ci si vorrebbe rivolgere dovrebbe capire che in questo modo acquisirebbe un cliente. Evidentemente non hanno bisogno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fragga and Bero0571

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
In realtà io ho comprato dov'era disponibile...visto che l'ho cercata per tutto il nord Italia.
Con il viaggio A/R tra autostrada e benzina non ho risparmiato proprio nulla.
Con Cube funziona così, oramai è risaputo. Bisogna prenderle dove sono, costano poco rispetto a quello che offrono ma non è tutto oro quello che luccica.

• Love
Reactions: carab