remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
dipende da quanto lattice è uscito e da quanto non rabboccavi, conviene controllare o aggiungere un poco di lattice se il taglio è piccolo, se è grande meglio ripararlo

A me sembra piccolo...dove trovo istruzioni eventualmente per ripararlo?

Allegati

• 20251215_083955.jpg
    20251215_083955.jpg
    171,2 KB · Visite: 60
  • 20251215_083946.jpg
    20251215_083946.jpg
    205,5 KB · Visite: 60
  • 20251215_083929.jpg
    20251215_083929.jpg
    229,4 KB · Visite: 60

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
963
2.611
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ragazzi una domanda forse una po' stupida, ma tant'è. :mrgreen:

Avendo due pneumatici dello stesso modello, ma uno da 28 ed uno da 30 mm, andando a sostituire entrambi gli penumatici, il più largo meglio metterlo all'anteriore o al posteriore?

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Ciao se vuoi la misura esatta , metti un pezzo di nastro di carta nella gola del cerchio, lo fai aderire bene alla sagoma della gola, fai 2 segni con la matita ai bordi interni , togli il nastro e misuri la distanza tra i 2 segni.
Grazie molto gentile, ottima soluzione. Comunque ormai le ruote sono già nastrate, gommate e hanno fatto270 km :-)xxxx in pratica ho verificato con il calibro la misura del canale interno (23), ho comprato il nastro schwalbe e quello che ho ritenuto più giusto come misura era quello da 27 ovvero più 4! ed infatti è venuto un ottimo lavoro :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: coloredition

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi una domanda forse una po' stupida, ma tant'è. :mrgreen:

Avendo due pneumatici dello stesso modello, ma uno da 28 ed uno da 30 mm, andando a sostituire entrambi gli penumatici, il più largo meglio metterlo all'anteriore o al posteriore?
Io ce l'ho all'anteriore ma perché dietro non ci sta. Comunque lo metterei lo stesso all'anteriore dove hai bisogno di più grip.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho acquistato un set di ruote tubeless in alluminio da uno store online, durante il montaggio ho notato che l'aria esce dalla saldatura e non fa rimanere la ruota in pressione. Ho contattato il negozio e mi hanno detto di mettere dell'attack. In pratica togliere la gomma e nella zona della saldatura del canale metterlo lì (senza togliere il nastro).
Ora, in circa 7/8 anni di tubeless è la prima volta che sento questo consiglio... inoltre la fessura è anche bella importante. Vi mostro le foto/video, cosa dovrei fare? Procedo con l'attack e bombardo la ruota di lattice o richiamo e dico di cambiarmi il prodotto? Non è che rischia di aprirsi il cerchio?

Video ->
IMG_4203.jpeg

• Mi piace
Reactions: yagone64

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Ho acquistato un set di ruote tubeless in alluminio da uno store online, durante il montaggio ho notato che l'aria esce dalla saldatura e non fa rimanere la ruota in pressione. Ho contattato il negozio e mi hanno detto di mettere dell'attack. In pratica togliere la gomma e nella zona della saldatura del canale metterlo lì (senza togliere il nastro).
Ora, in circa 7/8 anni di tubeless è la prima volta che sento questo consiglio... inoltre la fessura è anche bella importante. Vi mostro le foto/video, cosa dovrei fare? Procedo con l'attack e bombardo la ruota di lattice o richiamo e dico di cambiarmi il prodotto? Non è che rischia di aprirsi il cerchio?

Video ->
Vedi l'allegato 509212
È difettoso, da cambiare!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Video ->
Vedi l'allegato 509212
Se sono ruote dichiarate tubeless e l’aria esce dalla saldatura significa che sono difettose, fattele cambiare. Se non sono dichiarate tubeless invece non so se puoi dichiarare il difetto.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
È difettoso, da cambiare!
Se sono ruote dichiarate tubeless e l’aria esce dalla saldatura significa che sono difettose, fattele cambiare. Se non sono dichiarate tubeless invece non so se puoi dichiarare il difetto.

Si, son riportate come tubeless sul sito del venditore.

IMG_4205.jpeg

Provo a mettere l’attack, vediamo se cambia qualcosa. Che poi come possono garantire la tenuta di un prodotto mettendo dell’attack, mah. Tra l’altro la posteriore non perde in quel punto lì.
Se non risolvo lunedì chiamo e chiedo che mi vengano cambiate.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Vedi l'allegato 509213

Provo a mettere l’attack, vediamo se cambia qualcosa. Che poi come possono garantire la tenuta di un prodotto mettendo dell’attack, mah. Tra l’altro la posteriore non perde in quel punto lì.
Se metti l’attack secondo me poi non puoi piu’ restituirle

• Mi piace
Reactions: Tony 96

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 509213

Ma non è che con l'attack risolvi...
A parte la fuoriuscita di aria, che già di per sé in un cerchio tubeless non ci deve essere, mi sembra soprattutto pericoloso: ci devi mettere sopra il tuo peso moltiplicato per tutte le sollecitazioni che subisce una ruota!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte la fuoriuscita di aria, che già di per sé in un cerchio tubeless non ci deve essere, mi sembra soprattutto pericoloso: ci devi mettere sopra il tuo peso moltiplicato per tutte le sollecitazioni che subisce una ruota!
Che poi l’attack una volta seccato non è per nulla elastico, avrei capito una goccia di silicone, ma l’attack secondo me coi movimenti dei lembi del cerchio si crepa.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se metti l’attack secondo me poi non puoi piu’ restituirle

La stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza. Inoltre non me l'hanno messo per iscritto, quindi sarebbe la mia parola contro la loro.

Concordo, più che altro mi sembra una soluzione momentanea. Ho avuto altre ruote in alluminio e una lavorazione cosi approssimativa non l'ho mai avuta. Quando mi ha detto dell'attacco ho un po rabbrividito sinceramente.

Lunedì chiamo e chiedo la sostituzione, fortunatamente ho pagato con PayPal. Tra l'altro sono ruote smontate da bici nuove, ovvero le classiche da primo equipaggiamento.
Vi aggiornerò...

Grazie ad entrambi :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buonasera a tutti.
Senza fare affidamento a chat cpt che è talvolta distaccato dalla vita reale, qualcuno di voi ha sperimentato una ruota col tubeless e una col copertoncino? È una soluzione che a quasi pari bar è tollerabile a medio termine?