TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
678
541
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Aspetto solo perchè ho rimandato il bike fit al 2 gennaio e quindi ho tempo.
la triade è sella manubrio pedali - il bike fit è a bici montata con pedali +tacchette + scarpe che userai. E le tacchette potrebbero , anzi saranno quasi sicuramente, parte del fit se è fatto come si deve. Scelta del colore e montaggio.
non ha quasi senso farlo senza scarpe-
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Allora...sono stato a Bolzano, a Bressanone e al Brennero. Non hanno scarpe della mia misura. Sono costretto a comprarle online.
Aspetto solo di andare fisicamente da all4cycling a varese, dopo di che ordino online se non trovo nulla. Ho trovato un negozio che fa anch'esso il bike fit e mi ha stupito per la competenza e la disponibilità. Mi ha misurato il piede. 298mm +5mm da lasciare liberi, tot 303mm ovvero 48. Mi ha detto che ho il piede stretto, quindi sono meno limitato nella scelta.

Mi ha consigliato di prendere scarpe in carbonio e di non prendere scarpe economiche (e questo me l'ha suggerito dopo che abbiamo constatato che non aveva scarpe per me in negozio).
Gli ho detto che vorrei prendere i pedali Ultegra r8000 e lui mi ha consigliato di prenderli col perno più lungo di 4mm.

Il costo del bike fit è 300 euro contro 150 di Bolzano, ma lui mi seguirebbe anche dopo, mentre Bolzano sicuramente sarebbe una botta e via.

Insomma ho girato 6 negozi in provincia e non ho trovato scarpe della mia misura.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
mercoledì mattina il rullo interattivo ha deciso di smettere di funzionare :doh: quindi ho rispolverato dalla cantina i vecchi rulli magnetici; ho contattato l'assistenza elite, ma, data la vicinanza con le vacanze natalizie, il problema non sarà risolto prima di gennaio inoltrato. per qualche settimana mi toccherà allenarmi alla vecchia maniera
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.722
Visita sito
Bici
bici
mercoledì mattina il rullo interattivo ha deciso di smettere di funzionare :doh: quindi ho rispolverato dalla cantina i vecchi rulli magnetici; ho contattato l'assistenza elite, ma, data la vicinanza con le vacanze natalizie, il problema non sarà risolto prima di gennaio inoltrato. per qualche settimana mi toccherà allenarmi alla vecchia maniera
Sopravviverai :))):
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Sopravviverai :))):
sicuro, però che
Tennis Padel GIF by Spenner Production
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
io invece sono senza orologio... quindi corsa e nuoto (in piscina c'è il contasecondi rotto da due settimane, mannaggia a loro) a sensazione.

Avevo un Forerunner 955 che mi piaceva molto, lo riprenderei ma costa più di quando lo acquistai due anni fa e mi rifiuto. sto pensando ad un downgrade al 255, anche perchè non voglio uno schermo amoled.

Attenderò dopo le feste per acquistarne un altro, nel frattempo non mi dispiace neanche troppo allenarmi senza.
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
io invece sono senza orologio... quindi corsa e nuoto (in piscina c'è il contasecondi rotto da due settimane, mannaggia a loro) a sensazione.

Avevo un Forerunner 955 che mi piaceva molto, lo riprenderei ma costa più di quando lo acquistai due anni fa e mi rifiuto. sto pensando ad un downgrade al 255, anche perchè non voglio uno schermo amoled.

Attenderò dopo le feste per acquistarne un'altro, nel frattempo non mi dispiace neanche troppo allenarmi senza.
sai che quello che non è su strava non conta, vero? :))):
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.722
Visita sito
Bici
bici
sai che quello che non è su strava non conta, vero? :))):
Nel 2016, un paio di anni dopo essermi iscritto su strava, mi sono riportato TUTTE le salite che avevo fatto nei 15 anni precedenti, e che avevo archiviato in excel. Prendendo il segmento di qualcuno che lo aveva fatto con il mio stesso tempo, e correggendo la data !

Giusto il mese scorso, non contento delle sole salite, ho recuperato i giri più lunghi (oetztaler, giro dell'ortles, parigi roubaix ...) e con dei vari copia e incolla ho ricostruito anche qui giri con tempi molto attendibili

Ma non lo racconto troppo in giro, altrimenti mi ricoverano
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Nel 2016, un paio di anni dopo essermi iscritto su strava, mi sono riportato TUTTE le salite che avevo fatto nei 15 anni precedenti, e che avevo archiviato in excel. Prendendo il segmento di qualcuno che lo aveva fatto con il mio stesso tempo, e correggendo la data !

Giusto il mese scorso, non contento delle sole salite, ho recuperato i giri più lunghi (oetztaler, giro dell'ortles, parigi roubaix ...) e con dei vari copia e incolla ho ricostruito anche qui giri con tempi molto attendibili

Ma non lo racconto troppo in giro, altrimenti mi ricoverano
te lo scrivo in bolognese: at n'è un cäz da fèr
:))):
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Di recente stavo decidendo quali copertoncini mettere sulla bici da triatlhon per capire un po' come girava la cosa e magari fare una scelta più logica possibile.
Per fare lo splendido ho usato un po' di motori di Gen. AI per fare un po' di comparazioni, anche su quelle che ho sulla BDC.

Per farla breve, è venuto fuori che sto usando solo cose entry level e per il mio "stile" dovrei fare un piccolo upgrade.

Immaginavo una cosa del genere vista la mia propensione a non farci troppo caso e prediligere la durata alla prestazione(che poi non parliamo di chissà quale prestazione in più).
Con il beneficio dell'errore della gen.Ai, ma immagino abbia ragione qui visto che ho cercato oltre, alla fine ho preso per la bici da triatlhon dei continental GP5000. Seguiranno aggiornamenti.

Volevo solo condividerlo :-)xxxx
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
796
370
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno, spero di non andare OT ma chiedo a voi Triatleti quali app usate per gestire i dati, il carico ecc di più sport.

Chiaramente se avessi tutti dispostivi Garmin sarebbe facile la risposta ma ad esempio usando il Coros per la corsa e il Garmin per la bici come posso far parlare i due dispositivi? Strava secondo voi è sufficente? Grazie
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.722
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno, spero di non andare OT ma chiedo a voi Triatleti quali app usate per gestire i dati, il carico ecc di più sport.

Chiaramente se avessi tutti dispostivi Garmin sarebbe facile la risposta ma ad esempio usando il Coros per la corsa e il Garmin per la bici come posso far parlare i due dispositivi? Strava secondo voi è sufficente? Grazie
Io carico tutto su strava
Anzi, mi faccio subito un backup (cosa che faccio semestralmente)
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Buongiorno, spero di non andare OT ma chiedo a voi Triatleti quali app usate per gestire i dati, il carico ecc di più sport.

Chiaramente se avessi tutti dispostivi Garmin sarebbe facile la risposta ma ad esempio usando il Coros per la corsa e il Garmin per la bici come posso far parlare i due dispositivi? Strava secondo voi è sufficente? Grazie
Se la piattaforma Coros ti soddisfa la cosa più facile che puoi fare è registrare tutte le attività con l'orologio (che è quello che faccio io normalmente, ma non ho Coros)
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Buongiorno, spero di non andare OT ma chiedo a voi Triatleti quali app usate per gestire i dati, il carico ecc di più sport.

Chiaramente se avessi tutti dispostivi Garmin sarebbe facile la risposta ma ad esempio usando il Coros per la corsa e il Garmin per la bici come posso far parlare i due dispositivi? Strava secondo voi è sufficente? Grazie
Uso solo Garmin, ma dovresti anche poter sincronizzare Coros con Strava.
Strava lo uso da parecchi anni, ho importato tutto quello che ho fatto prima da Garmin e runtastic(mi pare)
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Quest'anno pensavo di cambiare casco visto che ho cambiato società e avevo fatto la cavolata di prenderlo con gli stessi colori del body. Poco male perché mi piace, per uscire normalmente va sempre bene, ma col body nuovo è un pugno nell'occhio (non che sia così importante).
Cercavo un casco aero (non tt) con chiusura magnetica, regolazione posteriore boa o simile, che non sia un mattone. Questa volta sarà bianco.
Ho visto ekoj ar 14, che ho, però ha la forma troppo tonda per la mia testa. Lo avevo pagato 50/60 € è ho chiuso un occhio. Ovviamente ora vorrei altro;
Met manta non sembra male. Qualcuno lo ha?
Altri modelli simili?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quest'anno pensavo di cambiare casco visto che ho cambiato società e avevo fatto la cavolata di prenderlo con gli stessi colori del body. Poco male perché mi piace, per uscire normalmente va sempre bene, ma col body nuovo è un pugno nell'occhio (non che sia così importante).
Cercavo un casco aero (non tt) con chiusura magnetica, regolazione posteriore boa o simile, che non sia un mattone. Questa volta sarà bianco.
Ho visto ekoj ar 14, che ho, però ha la forma troppo tonda per la mia testa. Lo avevo pagato 50/60 € è ho chiuso un occhio. Ovviamente ora vorrei altro;
Met manta non sembra male. Qualcuno lo ha?
Altri modelli simili?

Te ne propongo 2 adatti per il tri e che posseggo, il Kask utopia e l'Abus Gamechanger 2, ottimi caschi, tuttavia per me l'Abus è superiore in termini di calzata, estetica e ventilazione, ma attenzione, dipende sempre dalla capoccia quindi andrebbe provato.

Non hanno la chiusura magnetica ma sono molto leggeri.
 

Allegati

  • Abus Gamechanger 2.0.JPG
    Abus Gamechanger 2.0.JPG
    20,8 KB · Visite: 4
  • Kask Utopia.JPG
    Kask Utopia.JPG
    16 KB · Visite: 4

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ieri c' e' stata l' inaugurazione della piscina nel mio paese, ce l' ho ad 1,3 km da casa. Dovrebbe aprire a inizio febbraio. Dopo 8 anni si ritorna a nuotare, finalmente
Che culo avere piscina cosi vicina! Buon per te.

Io ancora niente corsa, altre 3 settimane, Achille era danneggiato e lo lascio a riposo, in attesa della terapia laser.
Allora piscina. Dato che e' troppo freddo x andarci in bici, mi sono fatto 8km camminando x andare, ed altri 8km a tornare, in mezzo 1600m a nuoto (scarsissimo come sempre, vabbe' pazienza).