Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Forse le strade dove giri tu sono migliori che non in provincia di Bologna,qui da noi sono un vero disastro.
Pizzicavo in continuazione a pressioni basse a cause delle buche, spesso inevitabili.
Su questo sono d'accordo, io sono di Castelvetro e gironzolo anche sui colli bolognesi, infatti sono passato al 30 proprio per questo... E ti dirò che potrei passare al 32...
Diciamo che serve una bici in configurazione Roubaix... Infatti quando prima o poi la farò credo che non mi troverò malissimo... Abituati alle nostre strade il pavé ci fa il solletico.

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
56
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Prima esperienza con tubeless in bdc partita malino: cerchio Fulcrum perde dalla giunzione, dove lo " scatolato" e' saldato in pratica. Il lattice a quanto pare non la sigilla, quindi credo mi tocca smontare e vedere se c'è qualche problema alla nastratura
Ho trovato una discussione sul MTB forum in cui viene consigliato di chiudere da dentro con il super Attack. Domani anziché provarla su strada proverò a ripararla

Allegati

• PXL_20251224_142335199~2.jpg
    PXL_20251224_142335199~2.jpg
    307,9 KB · Visite: 52

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Prima esperienza con tubeless in bdc partita malino: cerchio Fulcrum perde dalla giunzione, dove lo " scatolato" e' saldato in pratica. Il lattice a quanto pare non la sigilla, quindi credo mi tocca smontare e vedere se c'è qualche problema alla nastratura
Ho trovato una discussione sul MTB forum in cui viene consigliato di chiudere da dentro con il super Attack. Domani anziché provarla su strada proverò a ripararla
Ruote nuove?
Se sì da fare sostituire in garanzia,a mio avviso.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
E’ successo anche a me su delle DT SWISS di primo equipaggiamento. Inserito un po’ di liquido in più e si è sigillato.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono Fulcrum db600, quindi dovrebbero essere nastrati. Sulla bici prima c'erano cerchi in carbonio, quindi questi sono stati montati e mai usati
Se vedo bene sono ruote 2wayfit, quindi si possono usare tubeless.
Se arriva aria nella giunzione probabilmente entra dal nastro o dalla valvola,farei una verifica a queste 2 cose.
Per il suggerimento dell' Attack lascia perdere, è una caz.... assoluta.

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Rone69

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
56
Viterbo
Visita sito
Bici
E’ successo anche a me su delle DT SWISS di primo equipaggiamento. Inserito un po’ di liquido in più e si è sigillato.
Domani se riesco gonfio e faccio un uscita qui intorno per vedere se magari aiuta a sigillare. Perché già ieri sera dopo averle latticizzate perdeva via via meno, però stamani l' ho trovata comunque più sgonfia.
Ho latticizzato con lattice stan's mi sembra, molto liquido e fornito dall' ex proprietario della bici. Infatti anche lui mi ha detto come opzione di provare un lattice un po' più denso

Se vedo bene sono ruote 2wayfit, quindi si possono usare tubeless.
Se arriva aria nella giunzione probabilmente entra dal nastro o dalla valvola,farei una verifica a queste 2 cose.
Per il suggerimento dell' Attack lascia perdere, è una caz.... assoluta.
Il discorso Attack, era un articolo nel tech corner, non una discussione di un utente. Domani vedo di sistemare, ma non è che ho gran voglia di stallonare e stuzzicare il nastro

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Domani se riesco gonfio e faccio un uscita qui intorno per vedere se magari aiuta a sigillare. Perché già ieri sera dopo averle latticizzate perdeva via via meno, però stamani l' ho trovata comunque più sgonfia.
Ho latticizzato con lattice stan's mi sembra, molto liquido e fornito dall' ex proprietario della bici. Infatti anche lui mi ha detto come opzione di provare un lattice un po' più denso

Il discorso Attack, era un articolo nel tech corner, non una discussione di un utente. Domani vedo di sistemare, ma non è che ho gran voglia di stallonare e stuzzicare il nastro
Un giro potrebbe aiutare a distribuire il lattice anche nelle fessure più rognose da chiudere e un lattice più denso tappare meglio. Facci sapere

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
56
Viterbo
Visita sito
Bici
Ho cercato la pressione da cui partire con il calcolatore Vittoria, e mi da 5.1 post e 4.8 ant.
Peso totale mio + bici ho messo 105kg, pneumatici 28mm appunto tubeless e asfalto rovinato 50%, bici Trek domane quindi Endurance

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
56
Viterbo
Visita sito
Bici
Sensazioni prima uscita tubeless + copertone 28mm: una goduria. Gonfiata a 5.0 la post e 4.5-4.6 ant si viaggia veramente molto più comodi. Con camera d'aria e 25mm gonfiati a 7-7.5bar rimbalzavo sulle varie asperità dell' asfalto, invece oggi non mi hanno dato minimamente fastidio. Speriamo non diano problemi in futuro, ma per ora super positivo :-)xxxx

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
Ciao Remix, non so se parliamo dello stesso lattice, sono sempre riuscito a levarlo con acqua tiepida con eventualmente un po‘ di sapone o detergente apposito. Lasciandola agire un po‘, il latte si ammorbidisce, con una spugna poi di regola si stacca dalla vernice.
Eventualmente occorrono un paio di lavate, soprattutto nelle pinze freni quando avevo ancora il sistema rim.

Ciao Remix, non so se parliamo dello stesso lattice, sono sempre riuscito a levarlo con acqua tiepida con eventualmente un po‘ di sapone o detergente apposito. Lasciandola agire un po‘, il latte si ammorbidisce, con una spugna poi di regola si stacca dalla vernice.
Eventualmente occorrono un paio di lavate, soprattutto nelle pinze freni quando avevo ancora il sistema rim.
Ciao appena letto...ieri lavato con acqua fredda e dopo varie sono riuscito un buon risultato

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
Adesso ho un problema serio...smontati i copertoni tubeless x mettere una toppa al posteriore dopo foratura e sostituzione lattice ad entrambe dopo sei mesi...
Ripulito tutto vecchio lattice sia copertertone che ruota canale interno e adesso perde da dentro...ho messo la ruota dentro una vasca tipo gommista ed il bordo tallone è perfetto e si sentre proprio dai fori scolo acqua...
Da premettere che al primo montaggio tutto perfetto sia copertone che guaina originale delle stesse ruote
Smonto la guaina o vado di lattice sperando di risolvere?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Adesso ho un problema serio...smontati i copertoni tubeless x mettere una toppa al posteriore dopo foratura e sostituzione lattice ad entrambe dopo sei mesi...
Ripulito tutto vecchio lattice sia copertertone che ruota canale interno e adesso perde da dentro...ho messo la ruota dentro una vasca tipo gommista ed il bordo tallone è perfetto e si sentre proprio dai fori scolo acqua...
Da premettere che al primo montaggio tutto perfetto sia copertone che guaina originale delle stesse ruote
Smonto la guaina o vado di lattice sperando di risolvere?
Cosa è la guaina? Intendi il nastro? In caso affermativo, si’, lo devo togliere e rimastrare secondo me, mi è successa la stessa cosa.