Ciao Remix, son contento che hai ripulito la bici dal lattice.Adesso ho un problema serio...smontati i copertoni tubeless x mettere una toppa al posteriore dopo foratura e sostituzione lattice ad entrambe dopo sei mesi...
Ripulito tutto vecchio lattice sia copertertone che ruota canale interno e adesso perde da dentro...ho messo la ruota dentro una vasca tipo gommista ed il bordo tallone è perfetto e si sentre proprio dai fori scolo acqua...
Da premettere che al primo montaggio tutto perfetto sia copertone che guaina originale delle stesse ruote
Smonto la guaina o vado di lattice sperando di risolvere?
Come già detto da Lumi, è probabile che il nastro non sia più ermetico (quello che avvolge il centro interno del cerchio, se ha i buchi per i raggi), oppure la valvola non è sigillata a dovere, sono gli unici punti dove può perdere.
Magari nello smontaggio e rimontaggio delle gomme, hai lavorato un po‘ su detto nastro che ora non è più completamente ermetico (per questo in 14 anni di tubeless, ho sempre preso cerchi chiusi).
Forse il lattice non basta e conviene controllare o rifare il nastro.
Personalmente non ho mai sostituito il lattice se non quando sostituivo le gomme o le riparavo come nel tuo caso, rabbocco ogni tanto, soprattutto in estate poiché secca un po‘.
Meno si smontano le gomme, soprattutto su cerchi in carbonio, meglio è.
questa però è la mia esperienza