Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ma figurati! Sicuro che ti troverai benissimo con quel canale/pneumatici accoppiati alla S5. Dovessi cambiare la mia sl8, propenderei per une delle 3 bici areo che si vedono adesso (cervelo/colnago/factor).

L'unica remora che potrei avere su Cervelo è legata a tempi di consegna (ma qui basterebbe cercare una bici in pronta consegna) e l'assistenze post vendita (aspetto a mio avviso fondamentale)
Io s5 ordinata a fine ottobre con consegna fine novembre....siamo a fine dicembre ancora nulla

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io s5 ordinata a fine ottobre con consegna fine novembre....siamo a fine dicembre ancora nulla

Mi spiace, ma è proprio quello che dicevo nel messaggio precedente. cervelo (più che cervelo direi l'importatore italiano), almeno da quello che leggo sul forum, ha tempi di consegna abbastanza lunghi. e, mi spiace per te, ma sei la conferma

Tra l'altro, da quello che mi è sembrato di capire, non hai info o tempi certi di consegna effettiva

Poi, se già non si riesce a reperire info, ho "paura" nel caso di necessità garanzia

Ovviamente quanto sopra è dovuto a quello che leggo sul forum e in questa sezione; come brand mi piace e questa S5, come scritto, la prenderei anche in considerazione

• Mi piace
Reactions: andry96

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Mi spiace, ma è proprio quello che dicevo nel messaggio precedente. cervelo (più che cervelo direi l'importatore italiano), almeno da quello che leggo sul forum, ha tempi di consegna abbastanza lunghi. e, mi spiace per te, ma sei la conferma

Tra l'altro, da quello che mi è sembrato di capire, non hai info o tempi certi di consegna effettiva

Poi, se già non si riesce a reperire info, ho "paura" nel caso di necessità garanzia

Ovviamente quanto sopra è dovuto a quello che leggo sul forum e in questa sezione; come brand mi piace e questa S5, come scritto, la prenderei anche in considerazione
Qualche pronta consegna c è....e per la garanzia .... Se mai dovesse capitare che ti serva ( a me in tanti anni e parecchie bike mai avuto necessità, sono fortunato) penso che non saresti abbandonato. Se una bike mi piace e posso permettermela , sinceramente, non penso se un domani forse mi servisse la garanzia come si comporteranno ma cerco d averla .

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato

Dopo le feste sento il negozio, vediamo,
Ho anche un amica che ha ordinato una Pinarello F3 a fine Ottobre con consegna a Febbraio....mi sa che tra tutti....

• Mi piace
Reactions: Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Qualche pronta consegna c è....e per la garanzia .... Se mai dovesse capitare che ti serva ( a me in tanti anni e parecchie bike mai avuto necessità, sono fortunato) penso che non saresti abbandonato. Se una bike mi piace e posso permettermela , sinceramente, non penso se un domani forse mi servisse la garanzia come si comporteranno ma cerco d averla .

Ovviamente se fossi follemente innamorato di una singola e unica bici, forse, me ne fregherei di garanzia etc ma, purtroppo o per fortuna, sono sempre stato una persona attenta anche a questi dettagli.
Poi, sicuramente, non ci saranno problemi post vendita, però vorrei avere la certezza che, in caso di necessità, il produttore non faccia finta di niente (ovviamente non mi riferisco a cervelo ma è un discorso generale che vale per tutti i brand). Che poi, onestamente, molte volte dipende anche "dal peso" del rivenditore nei confronti dell'importatore.

Sul pronta consegna, probabilmente, con cervelo è la soluzione migliore

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ovviamente se fossi follemente innamorato di una singola e unica bici, forse, me ne fregherei di garanzia etc ma, purtroppo o per fortuna, sono sempre stato una persona attenta anche a questi dettagli.
Poi, sicuramente, non ci saranno problemi post vendita, però vorrei avere la certezza che, in caso di necessità, il produttore non faccia finta di niente (ovviamente non mi riferisco a cervelo ma è un discorso generale che vale per tutti i brand). Che poi, onestamente, molte volte dipende anche "dal peso" del rivenditore nei confronti dell'importatore.

Sul pronta consegna, probabilmente, con cervelo è la soluzione migliore
io ho abbandonato l'idea. Con Cervelo in Italia è molto difficile fare acquisti.
A dire il vero ho rivisto la mia idea in considerazione del fatto che forse telai troppo sofisticati richiedono interventi più frequenti. In fin dei conti, dovendola usare con frequenza, ha senso optare per una bici più semplice da gestire.

Detto questo Y1RS, S5 e Super One bellissime...

Saluti, Maxx.

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
io ho abbandonato l'idea. Con Cervelo in Italia è molto difficile fare acquisti.
A dire il vero ho rivisto la mia idea in considerazione del fatto che forse telai troppo sofisticati richiedono interventi più frequenti. In fin dei conti, dovendola usare con frequenza, ha senso optare per una bici più semplice da gestire.

Saluti, Maxx.

Saluti, Maxx.
Mi state facendo preoccupare: arriverà mai prima dell'inizio stagione?

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Mi state facendo preoccupare: arriverà mai prima dell'inizio stagione?
no beh di me non ti devi preoccupare. Io nella mia zona ho provato in vari negozi ma la sintesi è che non c'erano previsioni e che il colore che volevo io (lithium) era una chimera nella mia taglia (54)...

ho desistito poi sul tipo di bici perché ritenevo la S5 l'unica delle 3 (Super One, Y1RS, S5 stessa) più facile da gestire come manutenzione. Le altre due, partendo dalla zona sterzo, hanno concetti troppo impegnativi per me...

Forse sono io problematico e puntiglioso.

Per tanto, NON ti preoccupare.

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: Cava 2288

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
no beh di me non ti devi preoccupare. Io nella mia zona ho provato in vari negozi ma la sintesi è che non c'erano previsioni e che il colore che volevo io (lithium) era una chimera nella mia taglia (54)...

ho desistito poi sul tipo di bici perché ritenevo la S5 l'unica delle 3 (Super One, Y1RS, S5 stessa) più facile da gestire come manutenzione. Le altre due, partendo dalla zona sterzo, hanno concetti troppo impegnativi per me...

Forse sono io problematico e puntiglioso.

Per tanto, NON ti preoccupare.

Saluti, Maxx.

C'è da dire poi che la S5 non è un progetto nuovo ma è stato aggiornato ed ottimizzato nel corso degli anni.
Y1 e One invece partono da zero e potrebbe esserci qualche sorpresa (zona sella, zona sterzo/forcella, pieghe manubrio, ...).

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Sarò strano io ....ma tutte ste psicosi sulla manutenzione futura , garanzia che forse mi servirà e chissà come agiranno , componenti nuova concezione....non me le sono mai fatte . Mi ripeto , se mi piace , se è quel che cerco e posso permettermelo , cerco d averla il prima possibile...il resto non conta granché . :))):

• Mi piace
Reactions: Cava 2288

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti e buon anno.
Purtroppo devo vedere la mia cervelo a causa di un tumore cerebrale scoperto per caso a luglio e operato dopo craniotomia ad inizio settembre...
Percorso veramente lungo. Ora sto finendo la radioterapia e la chemioterapia in attesa di risonanza a febbraio...

Detto questo.... La bici in questione è la mia. Montata nuova nel 2023 presso rivenditore cervelo. Fatture sia del telaio e componenti disponibili e con ricevute. Telaio registrato.

Cosa potrei chiedere per la mia bici?

Cervelo r-series Taglia 56
8000 km totali
DT swiss 60
Ultrega 12 di2
Dischi durace 160
Catena nuova di luglio
Reggisella Deda carbonio
Piega carbonio zipp
Attacco carbonio zipp
Sella san marco
Copertoni Continental nuovi di luglio

Ovviamente mai più utilizzata dopo luglio.
Se avete qualche suggerimento, purtroppo le priorità sono cambiate...
Un caso saluto

Allegati

• IMG-20251227-WA0003.jpg
    IMG-20251227-WA0003.jpg
    256,4 KB · Visite: 96

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Purtroppo devo vedere la mia cervelo a causa di un tumore cerebrale scoperto per caso a luglio e operato dopo craniotomia ad inizio settembre...
Percorso veramente lungo. Ora sto finendo la radioterapia e la chemioterapia in attesa di risonanza a febbraio...

Detto questo.... La bici in questione è la mia. Montata nuova nel 2023 presso rivenditore cervelo. Fatture sia del telaio e componenti disponibili e con ricevute. Telaio registrato.

8000 km totali
DT swiss 60
Ultrega 12 di2
Dischi durace 160
Catena nuova di luglio
Reggisella Deda carbonio
Piega carbonio zipp
Attacco carbonio zipp
Sella san marco

Un caso saluto
Gl'auguri di buon 2026 sono tutti per te, nella speranza che questo nuovo anno sia per te migliore di quello appena terminato.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.111
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

8000 km totali
DT swiss 60
Ultrega 12 di2
Dischi durace 160
Catena nuova di luglio
Reggisella Deda carbonio
Piega carbonio zipp
Attacco carbonio zipp
Sella san marco

Un caso saluto
Se non ti servono i soldi della vendita , non venderla, che ti sia di stimolo per ritornare il prima possibile in sella, con questo ti faccio i miei migliori auguri e un grosso in bocca al lupo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
mi unico a quanto scritto prima di me. Tenerla potrebbe essere sicuramente da stimolo per rimetterti in strada quanto prima e tornare a godere della tua passione. Detto questo solo tu sai quale sia la cosa giusta da fare, quello che ti auguro con tutto il cuore è di guarire il prima possibile

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Cris_

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

8000 km totali
DT swiss 60
Ultrega 12 di2
Dischi durace 160
Catena nuova di luglio
Reggisella Deda carbonio
Piega carbonio zipp
Attacco carbonio zipp
Sella san marco

Un caso saluto
Mi dispiace per quanto stai passando....spero che il tutto vada per il meglio!
Un grosso in bocca al lupo!

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi

8000 km totali
DT swiss 60
Ultrega 12 di2
Dischi durace 160
Catena nuova di luglio
Reggisella Deda carbonio
Piega carbonio zipp
Attacco carbonio zipp
Sella san marco

Un caso saluto
ciao Ghiro ti auguro il meglio per tutto specialmente per la tua salute.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

8000 km totali
DT swiss 60
Ultrega 12 di2
Dischi durace 160
Catena nuova di luglio
Reggisella Deda carbonio
Piega carbonio zipp
Attacco carbonio zipp
Sella san marco

Un caso saluto
Ti auguro tutto il meglio Ghiro, gute Besserung dalla Germania...