Oetztaler Radmarathon 2026

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.688
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'idea malvagia sarebbe di prendere due piccioni con una fava, ovvero mettere una tacca sulla salita su strada ai due ghiacciai e poi farsi una bella discesa sui trails della Bikerepublik. Vediamo... cose "normali" in Ötztal non si fanno! :mrgreen:
Nella mia lista di tacche spuntate direi che é una delle più inquietanti, forse anche per condizioni di meteo e di finitezza MA quello stradone enorme larghissimo, tutto al sole con quei drittoni dove vedi quel che ti aspetta e la stazione su in cima é davvero provante

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Nella mia lista di tacche spuntate direi che é una delle più inquietanti, forse anche per condizioni di meteo e di finitezza MA quello stradone enorme larghissimo, tutto al sole con quei drittoni dove vedi quel che ti aspetta e la stazione su in cima é davvero provante
Bello, bellissimo! Mi manca davvero. Magari da fare in una di quelle giornate di fine maggio / inizio giugno con meteo incerto, freddo, vento in quota, e una bella 0.4 di caffè / brodaglia da tracannare al distributore di Sölden, sotto lo sguardo disgustato dei motociclisti, per riprendere conoscenza dopo discesa ghiacciata. Si può fare gandalf

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
;nonzo%
un everester che dice così????
vuoi mettere la soddisfazione di scendere fino a Oezt con l'adrenalina del gruppone, salire il kuthai con le migliori intenzioni di farlo "piano", scendere sulle grate delle discesa a 100 all'ora...lottare per non tirare un metro sul brennero, raschiare il fondo del barile sul giovo...arrivare a S.Leonardo con le energie al lumicino e, finalmente, finire devastato malamente appena superato il famigerato ponticello:yoga:
poi, nel caso si arrivasse al Rombo, c'è sempre la rampa della dogana dove cercare un fosso per aspettare la fine:prega:

p.s. obolo versato pure io #spacciato
Non potevi descrive meglio il percorso!

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Prima della fine dell' anno ho parlato con Biciclub e mi è stato detto che non ci sarà nessuna convenzione... e cmq io con molta educazione le ho risposto della loro scorrettezza nel far uscire un articolo su CT dove faceva pensare sull'accordo tra loro e l' ötztaler... Detto questo speriamo bene... Io x avere più possibilità iscrivo anche qualche amico a babbo... :==:ola:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Prima della fine dell' anno ho parlato con Biciclub e mi è stato detto che non ci sarà nessuna convenzione... e cmq io con molta educazione le ho risposto della loro scorrettezza nel far uscire un articolo su CT dove faceva pensare sull'accordo tra loro e l' ötztaler... Detto questo speriamo bene... Io x avere più possibilità iscrivo anche qualche amico a babbo... :==:ola:
:azz:roll::prega:

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
892
528
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragionandoci sopra, è un miracolo che l'otztaler, manifestazione ultra richiesta con 25/30k preiscrizioni debba necessariamente fare accordi con una società che storicamente aveva 400/ 500 posti a disposizione e che negl'ultimi anni iscriveva 200px. Probabilmente entrambi si sono accorti che il gioco non valeva piu' la candela. Vedendo nello specifico, negl'ultimi anni anche le manifestazioni strada sponsorizzate biciclub si sono assomigliate nell'importanza e nell'entita'. È stato bello farne parte per anni ma penso che questa sia la realtà

• Mi piace
Reactions: panta41 and andry96

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Ragionandoci sopra, è un miracolo che l'otztaler, manifestazione ultra richiesta con 25/30k preiscrizioni debba necessariamente fare accordi con una società che storicamente aveva 400/ 500 posti a disposizione e che negl'ultimi anni iscriveva 200px. Probabilmente entrambi si sono accorti che il gioco non valeva piu' la candela. Vedendo nello specifico, negl'ultimi anni anche le manifestazioni strada sponsorizzate biciclub si sono assomigliate nell'importanza e nell'entita'. È stato bello farne parte per anni ma penso che questa sia la realtà
Condivido quello che hai detto ma... In realtà Biciclub è cambiato (in peggio) da quando è stato assorbito dalla compagnia editoriale... Prima quando la gestione era indipendente il tutto funzionava meglio... Io conoscevo direttamente chi se occupava... e ti posso garantire che chi curava i rapporti con le varie organizzazioni delle GF ci dedicava del tempo e alla fine riusciva sempre a spillare qualcosa... Infatti da quando è tutto cambiato le conversazioni sono diminuite e addirittura alcune scomparse(ötztaler compreso)... Se agli organizzatori Austriaci chiedi dei pettorali ma in cambio non dai nulla difficilmente ottieni... Ma se sul piatto metti un po' di pubblicità sia alla zona che alla GF probabilmente 200/300 pettorali te li danno... Questo era quello che faceva Davide(Biciclub) prima che passasse tutto alla Compagnia Editoriale... Detto questo speriamo nel sorteggio che sua fortunato... :hail::prega:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda, il gruppone all'Oetzy non è nulla di che, non ci sono rischi e pericoli, il 99% fa i primi 30km a scendere a oetz in totale tranquillità,
Sarà.. ma all'unica edizione a cui ho partecipato > fermi un giro, almeno 1/4 di gruppo, per incidente anche grave dove la strada costeggia la roccia e c'è una sorta di curva a S, parecchi a terra e ripeto organizzazione che fermò per qualche minuto per far passare i soccorsi.

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Sarà.. ma all'unica edizione a cui ho partecipato > fermi un giro, almeno 1/4 di gruppo, per incidente anche grave dove la strada costeggia la roccia e c'è una sorta di curva a S, parecchi a terra e ripeto organizzazione che fermò per qualche minuto per far passare i soccorsi.
Ormai di Oetzi ne ho fatte un po' e sempre in maniera tranquilla. A più di qualcuno si chiude la vena e di cadute, anche brutte, nei primi 30 km ne ho sempre viste in ogni edizione. Anche lo scorso anno, con le nuove segnalazioni luminose che avrebbero dovuto dare un grosso aiuto, c'è stato da fare per l'ambulanza.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.688
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ormai di Oetzi ne ho fatte un po' e sempre in maniera tranquilla. A più di qualcuno si chiude la vena e di cadute, anche brutte, nei primi 30 km ne ho sempre viste in ogni edizione. Anche lo scorso anno, con le nuove segnalazioni luminose che avrebbero dovuto dare un grosso aiuto, c'è stato da fare per l'ambulanza.
L'anno scorso é sicuramente caduta una ragazza nel gruppone iniziale piu per distrazione che chiusura di vena visto che non era di certo un momento di foga, puo capitare sicuramente in hn gruppo così numeroso ma di foga non ne ho vista così tanta, anche perchè non é di certo un punto in cui ci si tira il collo

Se stai un po più indietro poi si formano gruppetti in fila su uno stradone enorme, ovvio che serve attenzione viste le velocità ma ci sono situazioni di gara ben più concitate

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
ma di foga non ne ho vista così tanta, anche perchè non é di certo un punto in cui ci si tira il collo
Mah.. io ricordo che dopo i 2 tornanti (o sono 3 ;nonzo% ) nel tratto quasi in piano era tutto un sorpassarsi a dx e a manca con qualcuno che finiva pure sullo sterrato in modo per me assai rischioso.. poi fa nulla se imbroccata la salita pare inizilo slow motion :mrgreen:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Mah.. io ricordo che dopo i 2 tornanti (o sono 3 ;nonzo% ) nel tratto quasi in piano era tutto un sorpassarsi a dx e a manca con qualcuno che finiva pure sullo sterrato in modo per me assai rischioso.. poi fa nulla se imbroccata la salita pare inizilo slow motion :mrgreen:
Avrai beccato l edizione strana, ultimi due anni calma piatta praticamente ovunque. Qualcuno a terra ci sarà sempre, si parte in 4k, è statistica.

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
Avrai beccato l edizione strana, ultimi due anni calma piatta praticamente ovunque.
Chissà forse avranno capito che tanto conta poco e nulla rischiare per guadagnare posizioni in quel tratto.. tanto è poi il Kuhtai a fare la prima selezione. :wacko:

In effetti strana lo è stata.. freddo cane, acqua.. non il top per uno che si approcciava alle Gf ;pirlùn^

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Mai vista una roba del genere nelle 8 edizioni fatte.
In quel tratto, dei tornanti, anzi, solitamente, chi è "lento" li fà sempre belli larghi, per lasciar passare, appunto, quelli più veloci.
Tra l'altro, anche in quel tratto, strada larghissima e con asfalto perfetto

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
Mai vista una roba del genere nelle 8 edizioni fatte.
In quel tratto, dei tornanti, anzi, solitamente, chi è "lento" li fà sempre belli larghi, per lasciar passare, appunto, quelli più veloci.
Tra l'altro, anche in quel tratto, strada larghissima e con asfalto perfetto
Io dicevo dopo i tornanti, forse perchè appunto nel tratto dei tornanti si rallenta e poi qualcuno vuole prendere le posizioni di testa.