TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
57
29
Milano
Visita sito
Bici
K10S
Qualcuno conosce per caso il programma Ex-Demo di HUUB?
Ho notato sul sito che ci sono dei buoni prezzi sulle mute, di cui alcune anche con la massima gradazione (A1 - Nuove, manca solo imballo originale) che vengono via a circa 30% in meno del listino.

Dato che non riesco a capire se esistano effettivamente negozi in cui le mute si possano provare per essere 100% sicuri della taglia, stavo pensando di lanciarmi sull'acquisto, ma non sono convintissimo.
Io puntavo ad una con una buona galleggiabilità (aka pannelli 3-4mm sulle cosce) e di stare <280-300€, possibilmente con possibilità di farla durare un po'.
Voi la prima muta su cosa/come avete basato la scelta?

LINK HUUB

Non riesco a trovare recensioni/comparazioni delle stesse, anche per poter basare la scelta tra quelle nel range di prezzo:
- TC performance (dovrebbe essere quella per advanced beginner, subito dopo la Araya per beginner)
- Flow
- Catalyst
 
Ultima modifica:

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
come prima volta un percorso pianeggiante è sicuramente una buona idea, anche se 248 di dislivello iniziano un pò a rompermi le scatole essendo una sega in salita :-)xxxx
quello non l'ho mai fatto anche se lo avevo puntato anche io visto che quest'anno volevo dedicarmi a quella distanza.
Poi la svizzera mi incuriosisce deve avere dei bei paesaggi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Qualcuno conosce per caso il programma Ex-Demo di HUUB?
Ho notato sul sito che ci sono dei buoni prezzi sulle mute, di cui alcune anche con la massima gradazione (A1 - Nuove, manca solo imballo originale) che vengono via a circa 30% in meno del listino.

Dato che non riesco a capire se esistano effettivamente negozi in cui le mute si possano provare per essere 100% sicuri della taglia, stavo pensando di lanciarmi sull'acquisto, ma non sono convintissimo.
Io puntavo ad una con una buona galleggiabilità (aka pannelli 3-4mm sulle cosce) e di stare <280-300€, possibilmente con possibilità di farla durare un po'.
Voi la prima muta su cosa/come avete basato la scelta?

LINK HUUB

Non riesco a trovare recensioni/comparazioni delle stesse, anche per poter basare la scelta tra quelle nel range di prezzo:
- TC performance (dovrebbe essere quella per advanced beginner, subito dopo la Araya per beginner)
- Flow
- Catalyst

Sembrano fatte bene, tuttavia non riportano i valori degli spessori differenziati, da cui si può evincere il comportamento in acqua, bisogna fidarsi della descrizione che per me è troppo minimalista, da quello che ho capito (spero) la TC è la più galleggiante, per finire alla Catalyst che dovrebbe essere la più neutra.

I prezzi delle demo sono interessanti.
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Detto che Ironman "vende" un esperienza lo si sapeva già da mò per cui l'articolo mi sembra abbastanza inutile; lo "sport" lo fai più preparando la gara che facendola.
A me sembra un po' la favola della Volpe e l'uva; se gli avessero dato il rimborso secondo me l'articolo non lo scriveva neanche.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Qualcuno conosce per caso il programma Ex-Demo di HUUB?
Ho notato sul sito che ci sono dei buoni prezzi sulle mute, di cui alcune anche con la massima gradazione (A1 - Nuove, manca solo imballo originale) che vengono via a circa 30% in meno del listino.

Dato che non riesco a capire se esistano effettivamente negozi in cui le mute si possano provare per essere 100% sicuri della taglia, stavo pensando di lanciarmi sull'acquisto, ma non sono convintissimo.
Io puntavo ad una con una buona galleggiabilità (aka pannelli 3-4mm sulle cosce) e di stare <280-300€, possibilmente con possibilità di farla durare un po'.
Voi la prima muta su cosa/come avete basato la scelta?

LINK HUUB

Non riesco a trovare recensioni/comparazioni delle stesse, anche per poter basare la scelta tra quelle nel range di prezzo:
- TC performance (dovrebbe essere quella per advanced beginner, subito dopo la Araya per beginner)
- Flow
- Catalyst
le tabelle taglie sono affidabili; se sei al limite tra 2 misure, prendi quella più grande
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Mi aggrego con il riepilogo:

Run: 1370km
Bike: 6300km (53k dislivello)
Swim: 155km

Quest'anno non farò lunghi, la gara dell'anno sarà un medio, in mezzo ci metto qualche gara sprint ed olimpico.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.755
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Siete brutte persone, sappiatelo :==o-o

2026
4.622 km in bici (164 ore) con molto poco dislivello (36.322 mt)
918,87 km di corsa (88 ore e 46')
79 ore di palestra
40 ore e 32' di rulli
157,215 km a nuoto (51 ore e 30')


per il 2027, visto il calendario di gare, per ora, stilato, prevedo:
+ bici
+ corsa
- nuoto

la coperta è corta, e da qualche parte bisogna fare delle scelte
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Siete brutte persone, sappiatelo :==o-o

2026
4.622 km in bici (164 ore) con molto poco dislivello (36.322 mt)
918,87 km di corsa (88 ore e 46')
79 ore di palestra
40 ore e 32' di rulli
157,215 km a nuoto (51 ore e 30')


per il 2027, visto il calendario di gare, per ora, stilato, prevedo:
+ bici
+ corsa
- nuoto

la coperta è corta, e da qualche parte bisogna fare delle scelte
Tu sei "avanti'.
In tutti i sensi.
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Il 3 gennaio ho fatto il mio primo bike fit.
Ancora sono in attesa della bici perché ho ordinato il tubo manubrio più corto ed anche il manubrio stesso di dimensioni più piccole per drop e reach. Alla fine avrei potuto prendere una taglia in meno, ma così siamo arrivati alle misure corrette trovate sul simulatore. Anche la sella abbiamo trovato. Vediamo se posso iniziare a pedalare.
 

Allegati

  • IMG_20260110_150951.jpg
    IMG_20260110_150951.jpg
    193,3 KB · Visite: 36
  • IMG_20260110_150915.jpg
    IMG_20260110_150915.jpg
    254,4 KB · Visite: 35

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Il 3 gennaio ho fatto il mio primo bike fit.
Ancora sono in attesa della bici perché ho ordinato il tubo manubrio più corto ed anche il manubrio stesso di dimensioni più piccole per drop e reach. Alla fine avrei potuto prendere una taglia in meno, ma così siamo arrivati alle misure corrette trovate sul simulatore. Anche la sella abbiamo trovato. Vediamo se posso iniziare a pedalare.
se altezza sella e distanziali manubrio che si vedono in foto sono quelli definitivi, una taglia in meno sarebbe stata decisamente troppo piccola
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985