News Simon Yates si ritira dal professionismo

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Si ma aveva contro Del Toro che andava nettamente più forte....... in ogni caso il Giro 2025 non l'ha vinto Yats ma l'ha perso Del Toro per capirci.
Sul fatto che il ritiro di Yates abbia a che faer qualcosa con il "biscotto" diri di noi,molto più probabile che inglse abbia capito sia il corridore da sacrificare " in tutti i sensi" nel 2026 ed abbia detto....io vi saluto
Sono d'accordo

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
395
448
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
io continuo a pensare che Del Toro in primis abbia sottovalutato l'azione di Simò Yates (che era dietro in classifica e pareva stracco...) avrà detto tanto questo lo ripiglio, ma poi ha fatto le mossette a Carapaz... sembravano Pinot-Cepeda ...
quando hanno saputo (tardi) dove stava e che aveva raggiunto Wuttone lì hanno capito la cazzata grossa fatta, ma ormai era tardi...
poi oh... io che ne so? po esse pure stato il riscaldamento climatico... oppure lo zio Michele di Avetrana...
complotto per complotto...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io continuo a pensare che Del Toro in primis abbia sottovalutato l'azione di Simò Yates (che era dietro in classifica e pareva stracco...) avrà detto tanto questo lo ripiglio, ma poi ha fatto le mossette a Carapaz... sembravano Pinot-Cepeda ...
quando hanno saputo (tardi) dove stava e che aveva raggiunto Wuttone lì hanno capito la cazzata grossa fatta, ma ormai era tardi...
poi oh... io che ne so? po esse pure stato il riscaldamento climatico... oppure lo zio Michele di Avetrana...
complotto per complotto...
Non era WVA il problema......il Giro lo si decideva sulle Finestre,infatti in quel punto ha perso il Giro,dopo era veramente dura guadagnare

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
395
448
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Non era WVA il problema......il Giro lo si decideva sulle Finestre,infatti in quel punto ha perso il Giro,dopo era veramente dura guadagnare
insomma... non ci fosse stato Wout, potevano ancora tentare una Crono sputasangue... visto che in salita avevano giocato... ma con Simò dietro il Turbostar ormai era finita.. no more chance...
dico questo senza nulla togliere a Simò che quella salita l'ha fatta col cuore amaro del 2018... però il Wouttone là te la messa in banca.... poteva già cominciare a piangere dalla gioia ;-) gli altri due potevano solo continuare a fare Stanlio e Olio

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.080
3.209
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dato che la Visma ha come suo uomo di punta Vingegaard, che è danese, penso che in cambio del Giro del 2025 abbia promesso alla Uae, quindi agli Emirati arabi uniti, la proprietà della Groenlandia.
Fra le tante cazzate lette credo ci possa stare anche questa.
E cosi' si spiegano anche le dichiarazioni di Trump sulla Groenlandia e si chiude il cerchio !!! Ahahahah

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.012
45.898
100
dove capita
Visita sito
S.Yates è il secondo corridore nella storia a ritirarsi dal professionismo come vincitore in carica di un GT. Prima di lui solo Lance nel 2005 (che però poi è tornato).

ps
Roberto Heras nel 2006 fu squalificato per doping e René Pottier nel 1907 si è suicidato, ma non direi che contino come "ritiri"

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
insomma... non ci fosse stato Wout, potevano ancora tentare una Crono sputasangue... visto che in salita avevano giocato... ma con Simò dietro il Turbostar ormai era finita.. no more chance...
dico questo senza nulla togliere a Simò che quella salita l'ha fatta col cuore amaro del 2018... però il Wouttone là te la messa in banca.... poteva già cominciare a piangere dalla gioia ;-) gli altri due potevano solo continuare a fare Stanlio e Olio
Se non avevano collaborato sul Finstre vuoi che collaboravano in falsopiano Del Toro e Carapaz??dai il Giro Del Toro l'ha buttato sul Finestre e Carapaz ovviament si è giocato la carta che fosse Del Toro giustamnte a chiudere.......
Sul fatto che centri poco eventuale biscotto su ritiro di Yates crdo sia vero,infatti siamo sui limiti O.T.
Poi ripeto che al 7 gennaio esca un comunicato simile resta strano,avrei capito ci fosse un problema fisico ( come Iserbyt per dire) ma senza alcuna motivazione resta strano......poi che aveva ancora poco da dare credo sia vero,ma sul fatto che pretendesse un ruolo da capitano non credo,anzi io sinceramnt già nel 2025 avevo capito ra stato prso in Visma per fare quello che fa il fratello in UAE,poi è uscito il Giro....ma al Tour doveva far quello che invece non ha fatto.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.855
11.208
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
già nel 2025 avevo capito ra stato prso in Visma per fare quello che fa il fratello in UAE,poi è uscito il Giro....ma al Tour doveva far quello che invece non ha fatto.
Potrebbe aver capito che è un ruolo che non gli da stimoli sufficienti per continuare...

Comunque sia sono d'accordo che le tempistiche siano state decisamente strane

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Potrebbe aver capito che è un ruolo che non gli da stimoli sufficienti per continuare...

Comunque sia sono d'accordo che le tempistiche siano state decisamente strane
Qullo può starci,ma vero anche che non potva prtendr di fare il capitano con Vinggaard in squadra e lo sapeva già a fine 2024 quando ha firmato con Visma.
Sul fatto che abbia vinto il Giro,deve baciare a trra,prchè non era certamente il più forte e Del Toro rano nettamente superiori,cosi come tanti si sono ritirati ( Ayuso e Roglic in primis) ma io credo pure Ciccone per quanto possa essere scarso nei GT,il Giro in realtà poteva giocarselo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
S.Yates è il secondo corridore nella storia a ritirarsi dal professionismo come vincitore in carica di un GT. Prima di lui solo Lance nel 2005 (che però poi è tornato).

ps
Roberto Heras nel 2006 fu squalificato per doping e René Pottier nel 1907 si è suicidato, ma non direi che contino come "ritiri"

Avevo il ricordo di Chris Horner che, post Vuelta vinta, non riusciva a trovare squadra ;nonzo%(altrochè ritiro su "sua iniziativa")

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.155
19.612
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Cmq se si è ritirato avrà le sue ragioni...che siano incomprensioni con la squadra o la sopraggiunta voglia di non farsi più il culo e mangiare come i canarini per un altro anno...chi lo sa? Se non lo dice lui non lo sapremo mai.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.121
6.911
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

ps
Ricordo aver letto la sua storia dopo aver visto la sua stele sul Ballon d'Alsace, una storia incredibile che meriterebbe uno di quei begli articoli storici del mag... whisp

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.086
6.232
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Qullo può starci,ma vero anche che non potva prtendr di fare il capitano con Vinggaard in squadra e lo sapeva già a fine 2024 quando ha firmato con Visma.
Sul fatto che abbia vinto il Giro,deve baciare a trra,prchè non era certamente il più forte e Del Toro rano nettamente superiori,cosi come tanti si sono ritirati ( Ayuso e Roglic in primis) ma io credo pure Ciccone per quanto possa essere scarso nei GT,il Giro in realtà poteva giocarselo
Secondo me ha vinto perché se lo è meritato. Roglic è volato in terra N volte, se non sta dritto non è certo colpa di Yates. Ayuso secondo me non ne aveva per vincere nemmeno contro Del Toro; lo stesso Del Toro e Carapaz andavano forte, ma nella tappa decisiva non hanno retto Yates, probabile errore di sottovalutazione dell'avversario, ma tempo per recuperare c'era potevano seguirlo e poi se saltavano amen.
Piccolo particolare che rende onore a Yates, ha scalato il colle delle finestre in 59' e 23" stabilendo il record, l'ha fatto con le sue gambe e scandendo il suo ritmo, poi nell'ultima parte per arrivare al traguardo ha trovato Van Aert che ha dato la botta finale, complimenti alla Visma per l'ottima strategia di gara.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.080
3.209
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me state cercando spiegazioni complicate ma potrebbe esser semplice: voleva difendere la maglia rosa al Giro, gli hanno detto che quest'anno doveva fare il gregario per Vingo, non ha trovato nessuno che gli facesse fare il capitano ... e ha deciso di chiudere con eleganza

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.086
6.232
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Secondo me state cercando spiegazioni complicate ma potrebbe esser semplice: voleva difendere la maglia rosa al Giro, gli hanno detto che quest'anno doveva fare il gregario per Vingo, non ha trovato nessuno che gli facesse fare il capitano ... e ha deciso di chiudere con eleganza

Uno che è ancora relativamente giovane, dopo una stagione come quella passata, mi sembra alquanto improbabile che non trovi una squadra. Poi tutto può essere, ma non credo sia questo il motivo.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.512
3.339
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Uno che è ancora relativamente giovane, dopo una stagione come quella passata, mi sembra alquanto improbabile che non trovi una squadra. Poi tutto può essere, ma non credo sia questo il motivo.
con ancora un contratto in essere con la Visma viene difficile cambiare squadra se la sua idea era di andare a difendere in n°1 al giro!

• Mi piace
Reactions: andry96 and mlv