News Assos Equipe RS Johdah Ultraz: la giacca da 750€

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.169
12.820
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Nessuno che mette in conto la possibilità di cadere e rovinare la giacca? Insomma, a questi prezzi bisogna fare anche queste considerazioni, imho

Andrebbe fatto a maggior ragione per biciclette che nella semplice fascia media costano oltre 3000 € allora, per non parlare di tutte le top di gamma che abbiamo, che sicuramente sarebbe meglio in caso di caduta, buttarsi sotto la bicicletta per salvarla perché valiamo sicuramente meno di lei :-)xxxx

• Haha
Reactions: renato and Bad1985

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.479
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Andrebbe fatto a maggior ragione per biciclette che nella semplice fascia media costano oltre 3000 € allora, per non parlare di tutte le top di gamma che abbiamo, che sicuramente sarebbe meglio in caso di caduta, buttarsi sotto la bicicletta per salvarla perché valiamo sicuramente meno di lei :-)xxxx
E' quello che ho fatto io quando sono caduto, la mia gamba rompendosi ha salvato il telaio :-)xxxx

albert6

Pignone
19 Agosto 2009
105
8
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
comunque, gli articoli come questa giacca non sono fatti per venderli ma per posizionare il brand
con questa giacca Assos dice ai clienti "io sono posizionato al top"
così anche comprando la giacca Assos da 2-300€ il cliente pensa di aver comprato comunque qualcosa di altissimo livello
Corretto ma manca una cosa, inserendo questa a prezzo alto, fa si che la percezione delle 500 euro dei modelli inferiori ora sia totalmente diversa.

modello a 500 euro top di gamma? no mai costa troppo
modello a 750 top di gamma? quella precedente da 500 non è neanche cara costa 250 euro...quasi quasi la prendo

questo concetto è usato in molti ambiti specie politici ma non ricordo il nome del "principio".... in sostanza più la spari grossa meno apparirà impensabile nel momento in cui la ridimensioni ad esempio quando la metteranno in saldo a 600 sembrerà un affare!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.572
3.404
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Corretto ma manca una cosa, inserendo questa a prezzo alto, fa si che la percezione delle 500 euro dei modelli inferiori ora sia totalmente diversa.

modello a 500 euro top di gamma? no mai costa troppo
modello a 750 top di gamma? quella precedente da 500 non è neanche cara costa 250 euro...quasi quasi la prendo

questo concetto è usato in molti ambiti specie politici ma non ricordo il nome del "principio".... in sostanza più la spari grossa meno apparirà impensabile nel momento in cui la ridimensioni ad esempio quando la metteranno in saldo a 600 sembrerà un affare!
E' quello che fanno Eminflex e Poltronesofà dalla notte dei tempi

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
566
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Domanda da umile utilizzatore di volgarissimo abbigliamento economico Decathlon... una giacca da 750 euro, ma fossero anche 400 o 300 non cambierebbe il senso, quanta differenza fa rispetto a una da 100 euro ? Dove sta il plus ?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.192
14.199
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda da umile utilizzatore di volgarissimo abbigliamento economico Decathlon... una giacca da 750 euro, ma fossero anche 400 o 300 non cambierebbe il senso, quanta differenza fa rispetto a una da 100 euro ? Dove sta il plus ?
una giacca invernale da 100€ difficilmente ha materiali\membrane di ultima concezione ma tenderà ad essere più simile a giacche di 10-15 anni fa: se hai un po' di esperienza come ciclista ti sarai reso conto che gli sviluppi in questo campo hanno portato ad avere capi sempre più caldi ma allo stesso tempo sottili e poco ingombranti e, soprattutto, a facilitare molto la dispersione del sudore\umidità
io credo che se uno sta attento nei periodi di sconti, si possa facilmente recuperare roba di alta qualità, magari della collezione passata, a prezzi molto buoni: ovviamente non saranno quelli dell'entrylevel decathlon ma alla fine di abbigliamento invernale non è che servano chissà quanti capi; senza contare che la roba la lavi al pomeriggio e il mattino dopo è asciutta e la puoi riutilizzare

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.169
12.820
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
una giacca invernale da 100€ difficilmente ha materiali\membrane di ultima concezione ma tenderà ad essere più simile a giacche di 10-15 anni fa: se hai un po' di esperienza come ciclista ti sarai reso conto che gli sviluppi in questo campo hanno portato ad avere capi sempre più caldi ma allo stesso tempo sottili e poco ingombranti e, soprattutto, a facilitare molto la dispersione del sudore\umidità
io credo che se uno sta attento nei periodi di sconti, si possa facilmente recuperare roba di alta qualità, magari della collezione passata, a prezzi molto buoni: ovviamente non saranno quelli dell'entrylevel decathlon ma alla fine di abbigliamento invernale non è che servano chissà quanti capi; senza contare che la roba la lavi al pomeriggio e il mattino dopo è asciutta e la puoi riutilizzare

Sono più o meno d'accordo su tutto tranne sul "più caldi".

L'avvento moderno dei look Slim molto aderenti, impedisce ciò che si fa in 3000 altre situazioni cioè la cosiddetta intercapedine, se vuoi proteggerti dal freddo non metti un vetroo di 2cm di spessore, ma metti i doppi vetri con uno spazio nel mezzo, in Groenlandia le case sono costruite su palafitte per non avere un contatto diretto con il suolo ghiacciato, giusto per fare due esempi.
L,e giacche moderne sono sicuramente più aerodinamiche probabilmente tirano via un po' più il sudore, ma secondo me non sono "più calde" proprio perché è tutto più schiacciato sul corpo, la giacca ovviamente fuori è fredda e trasmette questo freddo all'interno.

Secondo me, se uno volesse stare veramente più caldo, dovrebbe utilizzare una giacca tipo bomber estremamente abbondante, dove all'interno si crea un microclima caldo, anche se probabilmente estremamente bagnato.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
comunque, gli articoli come questa giacca non sono fatti per venderli ma per posizionare il brand
con questa giacca Assos dice ai clienti "io sono posizionato al top"
così anche comprando la giacca Assos da 2-300€ il cliente pensa di aver comprato comunque qualcosa di altissimo livello
Con questa giacca Assos dice ai clienti...
IMG-20250623-WA0007.jpg

• Love
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
In periodo di magra per fare visualizzazioni e post su forum va bene tutto ....
Hai ragione. E’ scandaloso ed incredibile il fatto che @marco si pieghi alla volontà delle potenti lobby riportando il comunicato stampa di un prodotto per ciclisti su di un forum di ciclismo.
Ma, d’altro canto, so per certo che ha un conto corrente in svizzera...whisp
:°°(

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.192
14.199
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono più o meno d'accordo su tutto tranne sul "più caldi".

L'avvento moderno dei look Slim molto aderenti, impedisce ciò che si fa in 3000 altre situazioni cioè la cosiddetta intercapedine, se vuoi proteggerti dal freddo non metti un vetroo di 2cm di spessore, ma metti i doppi vetri con uno spazio nel mezzo, in Groenlandia le case sono costruite su palafitte per non avere un contatto diretto con il suolo ghiacciato, giusto per fare due esempi.
L,e giacche moderne sono sicuramente più aerodinamiche probabilmente tirano via un po' più il sudore, ma secondo me non sono "più calde" proprio perché è tutto più schiacciato sul corpo, la giacca ovviamente fuori è fredda e trasmette questo freddo all'interno.

Secondo me, se uno volesse stare veramente più caldo, dovrebbe utilizzare una giacca tipo bomber estremamente abbondante, dove all'interno si crea un microclima caldo, anche se probabilmente estremamente bagnato.
non è così, i materiali moderni sono fatti apposta per intrappolare il calore, creando una barriera con l'esterno ma senza impedire l'evaporazione del sudore: i giubbottoni di una volta creavano esattamente l'effetto di cui parli, oltre al fatto che l'aria all'interno era troppa e non si riusciva a riscaldarla e, alla fine, ti trovavi sudato e ghiacciato
credo chiunque sia passato dai giubbottoni alle giacche moderne in polartec, possa testimoniare ampiamente quanto sopra riportato (e spiegatomi più tecnicamente in Castelli, io l'ho riportato alla buona)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.657
39.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è così, i materiali moderni sono fatti apposta per intrappolare il calore, creando una barriera con l'esterno ma senza impedire l'evaporazione del sudore: i giubbottoni di una volta creavano esattamente l'effetto di cui parli, oltre al fatto che l'aria all'interno era troppa e non si riusciva a riscaldarla e, alla fine, ti trovavi sudato e ghiacciato
credo chiunque sia passato dai giubbottoni alle giacche moderne in polartec, possa testimoniare ampiamente quanto sopra riportato (e spiegatomi più tecnicamente in Castelli, io l'ho riportato alla buona)
infatti il punto fondamentale è creare un ambiente meno umido possibile, avere l'intimo o la giacca bagnati è un rischio, finchè continui a spingere e sudare tutto bene, poi ti fermi o cali o prendi una discesa e tanti saluti al confort

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.636
1.341
italia
Visita sito
Bici
trek
Appunto...deve essere un'uscita ad alta intensità con condizioni invernali da parte da un ciclista disposto a spendere quella cifra che abita in zone fredde.
In pratica devono sussistere tutti e 4 i requisiti altrimenti non funziona.
Aggiungo una quinta condizione: aver voglia di uscire con il freddo.
Desiderio che con il passare degli anni (parlo per me) è sempre meno...a meno che non sia una bella giornata di sole.
io esco con la perfetto anche a zero gradi con intimo in lana merino, quindi questa non so a cosa possa servire

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.636
1.341
italia
Visita sito
Bici
trek
io negli anni 90 avevo comprato una giacca in Sepcialized in Gamex, fantastica. se eri fermo sudavi come in sauna, appena partivi e c'era una bavetta d'aria congelavi come essere in mutande